Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 14, 01:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: Conegliano(TV)
Messaggi: 3
Aiuto problema servo Hisky HCP100 X-6s

Salve a tutti sono un neofita in tutto e per tutto, leggendo qui e li per iniziare ho deciso di prendermi l'Hisky HCP100 con il radiocomando X-6S.

Premetto che non conosco molta terminologia specifica e ho una conoscenza base dei radiomodelli(prima di questo avevo un birotore preso in una fiera a 30-40€), quindi spero siate clementi e capiate quello che vado a spiegare

Il mio problema è dato dal fatto che non riesco a farlo alzare da terra senza che si "capovolga" di lato o cominci ad andare in direzioni non volute.
Tenendolo fermo e provando a dargli gli imput col radiocomando ho notato che mentre sollevo il Throttle e provo a comandare l'altro stick (AI, EL), i servo del rotore si muovono in modo corretto, ma al rilascio dello stick(che torna in neutro) restano bloccati nella posizione data....
Mentre quando il Throttle è a 0 i servo del rotore tornano tranquillamente in neutro.

Penso sia qualche impostazione del radiocomando....ma non so quale! Sul manuale non c'è scritto praticamente nulla...
Ho anche chiesto a un amico che ha abbastanza esperienza con gli elicotteri, ma non conosceva il mio radiocomando e non ha saputo aiutarmi.

Attualmente il radiocomando ha tutte le impostazioni di fabbrica e non ho modificato nulla.
RogdagoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 03:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: Conegliano(TV)
Messaggi: 3
Nessunno che sa niente?
RogdagoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 08:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da RogdagoR Visualizza messaggio
Salve a tutti sono un neofita in tutto e per tutto, leggendo qui e li per iniziare ho deciso di prendermi l'Hisky HCP100 con il radiocomando X-6S.

Premetto che non conosco molta terminologia specifica e ho una conoscenza base dei radiomodelli(prima di questo avevo un birotore preso in una fiera a 30-40€), quindi spero siate clementi e capiate quello che vado a spiegare

Il mio problema è dato dal fatto che non riesco a farlo alzare da terra senza che si "capovolga" di lato o cominci ad andare in direzioni non volute.
Tenendolo fermo e provando a dargli gli imput col radiocomando ho notato che mentre sollevo il Throttle e provo a comandare l'altro stick (AI, EL), i servo del rotore si muovono in modo corretto, ma al rilascio dello stick(che torna in neutro) restano bloccati nella posizione data....
Mentre quando il Throttle è a 0 i servo del rotore tornano tranquillamente in neutro.

Penso sia qualche impostazione del radiocomando....ma non so quale! Sul manuale non c'è scritto praticamente nulla...
Ho anche chiesto a un amico che ha abbastanza esperienza con gli elicotteri, ma non conosceva il mio radiocomando e non ha saputo aiutarmi.

Attualmente il radiocomando ha tutte le impostazioni di fabbrica e non ho modificato nulla.
Tra il modo di pilotare il tuo nuovo modello (come tutti i 6 canali senza flybar) ed i coassiali 3 canali c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni ed i servi restano in posizione finchè non gli dai il comando contrario, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa niente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 12:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: Conegliano(TV)
Messaggi: 3
Ah quindi è una cosa normale?
Grazie per la risposta
RogdagoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 15:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da RogdagoR Visualizza messaggio
Ah quindi è una cosa normale?
Grazie per la risposta
La prima volta che ho usato il mio mCP X poi sono andato in negozio per farlo controllare ed il negoziante mi ha fatto un hovering (volo a punto fisso, sul posto) perfetto.
Al decollo, quando vedi da che parte tira, lo devi correggere tu molto delicatamente. All'inizio il problema è che l'elicottero sbanda da una parte si corregge troppo e lui schizza via dall'altra.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HiSky FBL80 matrixFLYER Elimodellismo Micromodelli 147 10 febbraio 14 18:58
Teasmittente hisky h-6 luigigsr86 Radiocomandi 0 25 gennaio 14 03:10
radio xp-7xII e modulo hisky ht-8 v3 folle82 Radiocomandi 2 13 marzo 13 14:05
servo-snervo (problema doppio servo) petersummit Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 30 21 gennaio 13 22:35
aiuto ho un problema con un servo psycomantis Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 18 luglio 09 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002