Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 14, 01:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: Conegliano(TV)
Messaggi: 3
Aiuto problema servo Hisky HCP100 X-6s

Salve a tutti sono un neofita in tutto e per tutto, leggendo qui e li per iniziare ho deciso di prendermi l'Hisky HCP100 con il radiocomando X-6S.

Premetto che non conosco molta terminologia specifica e ho una conoscenza base dei radiomodelli(prima di questo avevo un birotore preso in una fiera a 30-40€), quindi spero siate clementi e capiate quello che vado a spiegare

Il mio problema è dato dal fatto che non riesco a farlo alzare da terra senza che si "capovolga" di lato o cominci ad andare in direzioni non volute.
Tenendolo fermo e provando a dargli gli imput col radiocomando ho notato che mentre sollevo il Throttle e provo a comandare l'altro stick (AI, EL), i servo del rotore si muovono in modo corretto, ma al rilascio dello stick(che torna in neutro) restano bloccati nella posizione data....
Mentre quando il Throttle è a 0 i servo del rotore tornano tranquillamente in neutro.

Penso sia qualche impostazione del radiocomando....ma non so quale! Sul manuale non c'è scritto praticamente nulla...
Ho anche chiesto a un amico che ha abbastanza esperienza con gli elicotteri, ma non conosceva il mio radiocomando e non ha saputo aiutarmi.

Attualmente il radiocomando ha tutte le impostazioni di fabbrica e non ho modificato nulla.
RogdagoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 03:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: Conegliano(TV)
Messaggi: 3
Nessunno che sa niente?
RogdagoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 08:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione: