Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 14, 01:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tecfil Visualizza messaggio
Ciao!

Ho provato a controllare sul manuale ma non c'è scritto nulla. Provo a fare qualche ricerca in internet per vedere se trovo qualcosa.

Grazie mille
Ciaoo

Ciao possiedo il tuo stesso modello di heli il V912 e con la stessa radio ho volato varie volte anche col V911. Sul manuale a pag 6 parla di binding ma hanno messo delle foto errate infatti quelle sono le foto che descrivono solo la procedura d'accensione che anche se non descritto deve essere fatta molto velocemente...vedi questo video...WL Toys v912, corretta procedura di accensione/spegnimento - YouTube nel video viene menzionata all'inizio la parola Binding ma l'utente che ha postato quel video si è dimenticato a correggere... per il Binding tra la TX ( trasmittente ) del V912 e il tuo prossimo v911 devi fare come ti ha descritto Windsurfer ...inserire la lipo sull'heli...poggiarlo sul tavolo, mettere la TX vicino all'heli circa 40 cm e con il gas tutto a zero accendere la radio....eseguire questo passaggio il più velocemente possibile...entro i 4/5 secondi. Ti accorgerai che è avvenuto il binding quando il led rosso sull'heli smette di lampeggiare e i servi emettono un ronzio facendo muovere con uno scatto le pale. Da quel momento sei pronto per volare. Riassumendo nelle successive accensioni segui le procedure del video..il binding si fa solo quando si cambia la radio oppure nei casi rarissimi in cui la RX (ricevente ) perde il binding....spero di esserti stato d'aiuto ...

Ultima modifica di Eagle366 : 12 marzo 14 alle ore 01:14
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 14:00   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2014
Ciao!

Grazie mille per la spiegazione ed il video! Capito tutto, appena mi arriva il v911 proverò subito il blinding.

Ho visto che è stato spedito e adesso aspettiamo che arrivi

Grazie ancora
Ciaoo
tecfil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 14:48   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2014
simulatore

Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
ciao e benvenuto

allora, il v912 è già un 4 canali, con flybar (la barra stabilizzatrice) il che lo rende abbastanza facile da pilotare.
certo, all'inizio niente è facile, e ci si prende la mano un pò alla volta

per fare pratica ci sono diciamo 2 strade:

- prendi un simulatore (phoenix, real flight ...) e una radio un pó seria (es. spektrum dx6i) e fai pratica con quello.
la radio, se hai passione e sai che continuerai, di certo la userai anche in futuro con qualsiasi modello di elicottero o aereo
il sim lo usi un pò per far pratica ora, ma poi ti servirà per imparare a usare i 6 ch, molto più difficili

- altrimenti per ora puoi seguire una via più semplice, ossia prendere un'altro 4 ch ma di più piccole dimensioni, come il Wl v911 (dai 30 ai 50€ massimo)
esso è infatti praticamente uguale da pilotare, essendo della stessa tipologia (4ch con flybar a 45*), quindi della stessa difficoltà
però è molto più piccolo, quindi può cadere mille volte e non rompersi a differenza del fratellone v912

vedi tu, ciao!
>Ciao...scusa ma anke io sono nuovo del mondo... e non riesco a pilotare il mio elicottero..ho visto che hai consigliato un simulatore...ma come funziona xke io nello scatolo ho avuto un cavo che si collega al radiocomando e al pc e c'e scritto traning...ma non ho idea di come farlo...
fabiobartenderfs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 10:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabiobartenderfs Visualizza messaggio
>Ciao...scusa ma anke io sono nuovo del mondo... e non riesco a pilotare il mio elicottero..ho visto che hai consigliato un simulatore...ma come funziona xke io nello scatolo ho avuto un cavo che si collega al radiocomando e al pc e c'e scritto traning...ma non ho idea di come farlo...
Ti rispondo nel thread che hai aperto col titolo << che Dio mi.....>> così si fa un'unica discussione e magari chiedere ai moderatori se puoi cambiare il titolo con qualcosa di specifico simile a questo << Esky kob coaxiale 4 canali >> ...

Bookmarks