BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   ty901 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/310886-ty901.html)

melo_ns 26 febbraio 14 23:18

ty901

come da titolo sono in possesso di un ty901,che presenta questo determinato problema
l'elica inferiore gira di piu di quella superiore.
se lo temgo a minimo l'elica superiore non gira proprio o va lentissimo,pero se lo tengo a massimo va.
quale potrebbe essere il problema?
io o pensato al motore quasi fuso poi non so,datemi qualche consiglio
grazie e complimentissimi per il forum.

windsurfer 27 febbraio 14 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da melo_ns (Messaggio 4169727)
come da titolo sono in possesso di un ty901,che presenta questo determinato problema
l'elica inferiore gira di piu di quella superiore.
se lo temgo a minimo l'elica superiore non gira proprio o va lentissimo,pero se lo tengo a massimo va.
quale potrebbe essere il problema?
io o pensato al motore quasi fuso poi non so,datemi qualche consiglio
grazie e complimentissimi per il forum.

Forse hai storto l'asse centrale, dovresti controllare se la testa del rotore superiore dondola facendola girare lentamente. Puoi anche provare a mettere qualche microgoccia di olio al silicone o WD40 o Svitoil sull'asse, in modo che ruoti meglio dentro l'altro asse. Se l'elicottero ha volato molto, può anche essere usurato il motore, in questo caso si cambiano entrambi.

melo_ns 27 febbraio 14 19:18

lo smontato in ogni minima parte l'asse e dritta e l'elica superiore gira bene,
però o notato che facendo girare entrambi i motori a vuoto(cioe senza pele)uno dei due motori ogni tanto si inceppa girando molto lentamente e da qui o scaturito che il problema dovrebbe essere il motore ,volevo sapere se si potesse smontare e poter fare qualcosa o forse lo devo solo lubrificare un po il motore,se e cosi come posso farlo?
grazie.

windsurfer 27 febbraio 14 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da melo_ns (Messaggio 4170787)
lo smontato in ogni minima parte l'asse e dritta e l'elica superiore gira bene,
però o notato che facendo girare entrambi i motori a vuoto(cioe senza pele)uno dei due motori ogni tanto si inceppa girando molto lentamente e da qui o scaturito che il problema dovrebbe essere il motore ,volevo sapere se si potesse smontare e poter fare qualcosa o forse lo devo solo lubrificare un po il motore,se e cosi come posso farlo?
grazie.

E' opinione diffusa che è meglio non lubrificare i motori, c'è che dice che è meglio non lubrificare niente, perchè si sporcano le spazzole. I motori a spazzole sono un pezzo che è soggetto ad usura e sostituzione, da quanto tempo hai l'elicottero, lo usi spesso?

melo_ns 27 febbraio 14 19:28

lo posseggo da un mesetto
e lo utilizzo 1 ora ogni giorno

windsurfer 27 febbraio 14 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da melo_ns (Messaggio 4170797)
lo posseggo da un mesetto
e lo utilizzo 1 ora ogni giorno

Purtroppo può essere proprio andato il motore, io ho cambiato motori sui miei due coassiali (S107G e Solo EC135) dopo circa tre mesi, ma li adoperavo di meno, scaricavo due batterie al giorno (15-20 minuti al giorno)

melo_ns 27 febbraio 14 22:03

grazie della disponibilita provvedero a cambiarlo

windsurfer 27 febbraio 14 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da melo_ns (Messaggio 4171017)
grazie della disponibilita provvedero a cambiarlo

E' meglio cambiarli entrambi per avere prestazioni omogenee, compatibilmente coi prezzi. Io ho visto che prendendo i ricambi on line in Cina col prezzo di un motore in negozio ne avevo due comprese le spese di spedizione. Non so, però, dove trovare i ricambi del tuo elicottero.

melo_ns 28 febbraio 14 11:00

grazie ancora dei consigli o visto un po in giro su internet o visto che tra costo e spese di spedizione con quello che mi e costato una decina d'euro lo riprendo nuovo
grazie ancora

windsurfer 28 febbraio 14 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da melo_ns (Messaggio 4171490)
grazie ancora dei consigli o visto un po in giro su internet o visto che tra costo e spese di spedizione con quello che mi e costato una decina d'euro lo riprendo nuovo
grazie ancora

E' perchè non fai un passo avanti e prendi un monorotore? Il V911 è un ottimo, robusto, economico trainer, qui ne parlano " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ".

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002