BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   problemi Nine Eagles Bravo III (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/309699-problemi-nine-eagles-bravo-iii.html)

Filippo4991 11 febbraio 14 10:46

problemi Nine Eagles Bravo III

Salve, ho da poco comprato l'elicottero in questione. Inizialmente tutto bene, ma dopo 3-4 utilizzi, allacenaione ho notato che i comandi direzionali non funzionavano più. Inoltre le parti mecanniche che dovrebbero comandare l'elicottero rimangono ferme in posizione "girare a sinistra". Quindi l'elicottero non si solleva nemmeno più perché tende on maniera spropositata a sinistra. Come posso risolvere questo problema?

greywall 11 febbraio 14 11:51

Se è cascato a terra, potrebbe essersi spostata la fusoliera rispetto al telaio, perché magari è saltata via qualche vitina.
Controlla principalmente le viti che tengono fermo il led anteriore e poi controlla che non sia uscito il carrello dal telaio.

...insomma ci deve essere qualcosa che ostacola il movimento dei servi....o almeno cosi pare dalla tua descrizione. :wink:

Filippo4991 11 febbraio 14 12:48

I servi che, se ho capito bene, comandano l'elicottero, non sono più pari, ma uno sta tutto su e l'altro tutto giù. Non so da cosa dipenda.

greywall 11 febbraio 14 13:04

Cominciamo dalle cose più probabili...
1- hai modificato la posizione dei trim sulla radio ?
Accertati (guardando il display) che siano tutti in posizione centrale.

2- Sei sicuro che non ci sia nulla che ostacoli la corsa dei servo?
Controlla che non ci siano pezzi anche piccoli incastrati lungo la corsa delle viti senza fine. Accertati inoltre, che non si sia sgranata la plastica dove scorre la vite senza fine e che gli ingranaggi preposti al movimento siano al loro posto.

3- Potrebbe essere partita la scheda logica.
Non c'è nulla da fare, se non sostituirla.

ciao

Filippo4991 11 febbraio 14 13:31

e la scheda logica è grave?

greywall 11 febbraio 14 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo4991 (Messaggio 4149639)
e la scheda logica è grave?

Se la ordini in Italia....questo è il prezzo :o:

Empfänger-Set - Zubehör/Ersatzteile

Presa in cina con attesa di 30 giorni

NE4617001 : NE4617001 - Receiver Set [NE4617001] Review - USD26.99 : MyRcMart.COM : ** some customers received a receiver from us with only one antennae and worry whether there is one antennae missing. Nine Eagles changes the specification of the rec

...per me è sempre troppo. :(

Se proprio ti piace il modello, fai prima a comprartene uno nuovo e utilizzi questo come ricambi. :wink:

Filippo4991 11 febbraio 14 14:03

ma non c'è un qualche tipo di recesso o cambio visto che il modellino l'ho comprato quattro giorni fa in un negozio a Roma?

windsurfer 11 febbraio 14 14:04

Prova a rifare il "Binding", collegamento trasmittente-ricevente che è già stato fatto in fabbrica ma che, con un forte urto, può essere stato perso. Le istruzioni dovresti averle sul manuale dell'elicottero.

greywall 11 febbraio 14 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo4991 (Messaggio 4149669)
ma non c'è un qualche tipo di recesso o cambio visto che il modellino l'ho comprato quattro giorni fa in un negozio a Roma?

Puoi provare ad avvalerti della garanzia sul prodotto....ma ti consiglio di non menzionare che è caduto o ha preso urti forti, altrimenti qualsiasi negoziante non accetterà giustamente di ripararlo. :D

Filippo4991 11 febbraio 14 14:16

1 Allegato/i
fatto ma non si risolve. Questa è la situazione dei servi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002