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Vecchio 17 gennaio 14, 21:44   #1 (permalink)  Top
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Non so se è sensato come test... Ho smontato la flybar pensando che se il problema fosse li quanto meno l'elicottero dovrebbe alzarsi senza problemi, mentre invece senza flybar risulta incontrollabile, quindi è giusto dedurre che il problema non risiede nella flybar?
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 22:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Per caso le pale sono consumate o sbeccate? Potrebbero essere sbilanciate, se hai un set di scorta prova a sostituirle.
__________________
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Vecchio 18 gennaio 14, 00:23   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Highlander88 Visualizza messaggio
Non so se è sensato come test... Ho smontato la flybar pensando che se il problema fosse li quanto meno l'elicottero dovrebbe alzarsi senza problemi, mentre invece senza flybar risulta incontrollabile, quindi è giusto dedurre che il problema non risiede nella flybar?
La flybar agisce da giroscopio sugli assi x e y, poichè le pale non hanno abbastanza massa per farlo da sole.
Senza l'eli va da tutte le parti.
Se la flybar è sbilanciata a causa dei bracci piegati, l'effetto giroscopico risulta sbilanciato e l'eli non sta più sul suo asse ma ha dei movimenti di precessione che gli fanno fare i cerchi.
__________________
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Vecchio 18 gennaio 14, 01:26   #4 (permalink)  Top
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Citazione:
Per caso le pale sono consumate o sbeccate? Potrebbero essere sbilanciate, se hai un set di scorta prova a sostituirle.
No, lo stato delle eliche è buono non mi sembra abbiano alcun problema
Citazione:
La flybar agisce da giroscopio sugli assi x e y, poichè le pale non hanno abbastanza massa per farlo da sole.
Senza l'eli va da tutte le parti.
Se la flybar è sbilanciata a causa dei bracci piegati, l'effetto giroscopico risulta sbilanciato e l'eli non sta più sul suo asse ma ha dei movimenti di precessione che gli fanno fare i cerchi.
Ok, quindi la prova che ho fatto era inutile... Possibile però che la flybar si sia storta con un crash? a vederla sembra leggermente piegata ma nulla di drastico... se riesco a fare una foto decente dell'elicottero ve la mando, o magari anche un video può essere utile a capire meglio il problema? Lo sto montando e smontando continuamente ma il problema resta...
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 10:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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X Highlander88


La flybar deve essere perfettamente dritta/orizzontale ....se nò lavora su due piani di rotazione diversi e porta disturbo sull'assetto/volo ....poi controlla che i pesi della stessa sia tutti a loro posto...magari se ne è staccato uno oppure si è spostato sbilanciandola e ad occhio non ci hai fatto caso. Dovresti testare il perfetto equilibrio della flybar ma per questo....dato che non conosco la forma e il tipo d'innesto che possiede aspetta i consigli di coloro che possiedono il tuo stesso modello...
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