BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Problema Wl Toys V922...HELP! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/306871-problema-wl-toys-v922-help.html)

Gianni9922 09 gennaio 14 16:08

Problema Wl Toys V922...HELP!
 
Ciao a tutti mi chiamo Gianni , mi sono appena iscritto al forum e sono da poco in possesso di un v922.
Ho acquistato anche un V911 per imparare , comprato su Imondoitalia ma dovrebbe arrivare questa sera.
Tornando all'oggetto del post , vi spiego il mio problema.
Dopo un modesto crash dentro casa , quando metto la batteria inizia a uscire un fumo con puzza di plastica bruciata da qualche parte , è sintomo di qualche cosa di particolare?
Logicamente appena me ne sono accorto l'ho staccato e non penso di riutilizzarlo fin quando non trovo il problema.

Grazie e ancora piacere di conoscervi!

Edit: viene da un cip della scheda dell'antenna..
si vendono come pezzi di ricambio?

Eagle366 09 gennaio 14 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da Gianni9922 (Messaggio 4100399)
Ciao a tutti mi chiamo Gianni , mi sono appena iscritto al forum e sono da poco in possesso di un v922.
Ho acquistato anche un V911 per imparare , comprato su Imondoitalia ma dovrebbe arrivare questa sera.
Tornando all'oggetto del post , vi spiego il mio problema.
Dopo un modesto crash dentro casa , quando metto la batteria inizia a uscire un fumo con puzza di plastica bruciata da qualche parte , è sintomo di qualche cosa di particolare?
Logicamente appena me ne sono accorto l'ho staccato e non penso di riutilizzarlo fin quando non trovo il problema.

Grazie e ancora piacere di conoscervi!

Edit: viene da un cip della scheda dell'antenna..
si vendono come pezzi di ricambio?

Ciao è benvenuto sul forum ...:wink:

Non ho il modello in questione ma nel tuo caso specifico non c'è nulla da fare ...tranne che ordinare una nuova centralina e sostiuirla perchè quella montata sarà irremidiabilmente bruciata.....:( Pazienza a volte capita....ordinala la centralina e qualche motore non si sa mai sia partito anche quello...ciao...-_-

PS: per il CIP posta una foto chissa che qualcuno non conosca il ricambio da acquistare....:fiu:

Gianni9922 09 gennaio 14 17:53

L'ho trovato solo su bangood , ho fatto la spedizione veloce speriamo bene ,
e gia che c'ero ho ordinato anche un motore di coda e quello del rotore principale.

La foto non la posso postare per ora , fatto sta che quando facevo le prove mi è partito anche in mano con la ricevente spenta -.- , per fortuna avevo tolto le pale. ahahah

Eagle366 09 gennaio 14 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da Gianni9922 (Messaggio 4100558)
L'ho trovato solo su bangood , ho fatto la spedizione veloce speriamo bene ,
e gia che c'ero ho ordinato anche un motore di coda e quello del rotore principale.

La foto non la posso postare per ora , fatto sta che quando facevo le prove mi è partito anche in mano con la ricevente spenta -.- , per fortuna avevo tolto le pale. ahahah


Link di banggood che vende il pezzo ?...:D

Da come parli immagino che tu abbia una preparazione ed un attrezzatura che ti renda praticabile questo tipo d'intervento...:wink:

Facci sapere poi gli sviluppi del tuo caso ciao...:)

theguada 09 gennaio 14 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da Gianni9922 (Messaggio 4100399)
Ciao a tutti mi chiamo Gianni , mi sono appena iscritto al forum e sono da poco in possesso di un v922.
Ho acquistato anche un V911 per imparare , comprato su Imondoitalia ma dovrebbe arrivare questa sera.
Tornando all'oggetto del post , vi spiego il mio problema.
Dopo un modesto crash dentro casa , quando metto la batteria inizia a uscire un fumo con puzza di plastica bruciata da qualche parte , è sintomo di qualche cosa di particolare?
Logicamente appena me ne sono accorto l'ho staccato e non penso di riutilizzarlo fin quando non trovo il problema.

Grazie e ancora piacere di conoscervi!

Edit: viene da un cip della scheda dell'antenna..
si vendono come pezzi di ricambio?

Probabilmente nel crash l'isolamento dei fili che vanno al rotore di coda si è graffiato e toccando sul carbonio ha bruciato un mosfet della centralina. Se il motorino di coda gira sempre allora è matematico. Ti consiglio di cercare prima in un negozio di elettronica, se hanno il mosfet che ti serve ed hai un po' di pratica di saldatura puoi provare a ripararlo altrimenti non ti resta che sostituire la scheda madre.
Se ne vuoi sapere di più cerca nel tread dell'fbl 100 o del 922 i miei post al riguardo oppure (meglio) quelli di folle82.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

theguada 09 gennaio 14 18:41

Ho controllato, parti da pagina 37: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3790731

Narlheim 09 gennaio 14 18:56

Mi è successa la stessa cosa con il V911, con la radio staccata il motore di coda gira da solo e puzza di bruciato.

theguada 09 gennaio 14 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da Narlheim (Messaggio 4100660)
Mi è successa la stessa cosa con il V911, con la radio staccata il motore di coda gira da solo e puzza di bruciato.

Vedi sopra, se si riesce a sostituire il mosfet si risparmiano un sacco di soldi, il problema è trovare quello giusto

Narlheim 09 gennaio 14 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da theguada (Messaggio 4100743)
Vedi sopra, se si riesce a sostituire il mosfet si risparmiano un sacco di soldi, il problema è trovare quello giusto

Purtroppo non ho mai saldato, non sono sicuro di riuscire a fare una cosa del genere

theguada 09 gennaio 14 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da Narlheim (Messaggio 4100746)
Purtroppo non ho mai saldato, non sono sicuro di riuscire a fare una cosa del genere

Magari ti puoi rivolgere ad un riparatore di elettronica, se è onesto per cinque minuti di lavoro non dovrebbe chiederti un'enormità, io ho la fortuna di avere un amico del campo di volo che mi ha aiutato, e folle82 è stato anche lui molto disponibile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002