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Vecchio 10 gennaio 14, 13:01   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianni9922
 
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Ciao a tutti ragazzi , grazie mille per i numerosi interventi.

Allora il link della scheda che andrò a sostituire è questo.
WLtoys V922 RC Helicopter Spare Parts Receiver Board V922-27 -

Nella foto si vedono 3chip orizzontali nella parte alta, mi si è bruciato quello tutto a sinistra. Non mi intendo molto di elettronica , diciamo che sono più portato per la meccanica.

Ad ogni modo , proverò a farlo riparare anche se nuovo l'ho pagato 12.77€ e non penso che mi chiedano di meno x ripararlo.

Ho ordinato anche un upgrade di rinforzo per la coda , FBL 100 V922 RC Helicopter Parts Upgraded Tail Strut -

In quanto dopo il 3° schianto il filo che alimenta il rotore di coda , che passa attraverso l'asticella lunga , mi ha sfibrato quest'ultima tagliandomela fino a metà in senso longitudinale, quindi consiglio a tutti di mettere preventivamente un pezzetto di scotch all'inizio.

Vi farò sapere quando arriverà la scheda dai nostri amici musi gialli
Gianni9922 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 18:34   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gianni9922 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi , grazie mille per i numerosi interventi.

Allora il link della scheda che andrò a sostituire è questo.
WLtoys V922 RC Helicopter Spare Parts Receiver Board V922-27 -

Nella foto si vedono 3chip orizzontali nella parte alta, mi si è bruciato quello tutto a sinistra. Non mi intendo molto di elettronica , diciamo che sono più portato per la meccanica.

Ad ogni modo , proverò a farlo riparare anche se nuovo l'ho pagato 12.77€ e non penso che mi chiedano di meno x ripararlo.

Ho ordinato anche un upgrade di rinforzo per la coda , FBL 100 V922 RC Helicopter Parts Upgraded Tail Strut -

In quanto dopo il 3° schianto il filo che alimenta il rotore di coda , che passa attraverso l'asticella lunga , mi ha sfibrato quest'ultima tagliandomela fino a metà in senso longitudinale, quindi consiglio a tutti di mettere preventivamente un pezzetto di scotch all'inizio.

Vi farò sapere quando arriverà la scheda dai nostri amici musi gialli
In effetti a quel prezzo conviene la scheda nuova, però occhio che col cablaggio di serie della coda la bruci un'altra volta, ti consiglio di sostituire i fili con un paio rivestiti in gomma, molto sottili, saldaci i connettori originali e fai passare i cavetti avvolgendoli a spirale attorno alla trave di coda. Non appesantisci di nulla e sei al sicuro da contatti brucia-schede. E' una modifica fondamentale per questo modello.
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Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
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Vecchio 21 febbraio 14, 16:02   #13 (permalink)  Top
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Salve anche io ho un probblema col v922 appena comprato e caricato le lipo lo faccio partire ma invece di decollare si gira sul fianco destro le ho provate tutte e dopo vari tentativi si e anche rotta una pala lo sostituita ma niente non riesco a decollare ho provato a tenerlo in mano e quando do gas l eli si vuole capovolgere nel fianco destro che ne dite e difettoso
Francesco720 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 16:29   #14 (permalink)  Top
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Salve anche io ho un probblema col v922 appena comprato e caricato le lipo lo faccio partire ma invece di decollare si gira sul fianco destro le ho provate tutte e dopo vari tentativi si e anche rotta una pala lo sostituita ma niente non riesco a decollare ho provato a tenerlo in mano e quando do gas l eli si vuole capovolgere nel fianco destro che ne dite e difettoso
Fai molta attenzione che sia fermo su un piano orizzontale nel momento che fa il reset iniziale, appena binda con la radio, altrimenti succede proprio quella cosa lì!
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Vecchio 21 febbraio 14, 17:02   #15 (permalink)  Top
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Grazie della risposta per favore puoi spiegarmi come devo fare accendere prima la radio ho l eli.quindi devo fare in fretta appena metto la lipo subbito poggiarlo su un piano
Francesco720 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 17:12   #16 (permalink)  Top
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Grazie della risposta per favore puoi spiegarmi come devo fare accendere prima la radio ho l eli.quindi devo fare in fretta appena metto la lipo subbito poggiarlo su un piano
Usi la sua radio?
Comunque la accendi, se ci sarà qualcosa fuori posto suonerà l'allarme e dovrai farlo smettere sistemando la leva del gas a zero o l'interruttore idle su off.
Poi colleghi la batteria all'eli e lo sistemi entro 1/2 secondi su un piano orizzontale, lasciando che esegua i reset iniziali senza toccarlo. (quando fa questa cosa lo senti e vedi le pale muoversi, se inizia che lo stai ancora muovendo, stacca la batteria e ripeti!)
Poi puoi anche spostarlo e farlo decollare da dove ti pare ma quando scolleghi e ricolleghi la batteria devi ripetere la procedura.
Mi è capitato diverse volte di appoggiarlo per il reset su un marciapiede o in un piazzale in pendenza e il risultato era proprio quello che hai descritto tu...
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Vecchio 21 febbraio 14, 17:38   #17 (permalink)  Top
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Ti ringrazio tantissimo per la descizione e propio cosi adesso va bene ma ho notato un altro probblema a volte quando do gas il motore di coda non gira o gira piano e il trave di coda tende sempre a uscire dalla base principale
Francesco720 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 17:56   #18 (permalink)  Top
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Ti ringrazio tantissimo per la descizione e propio cosi adesso va bene ma ho notato un altro probblema a volte quando do gas il motore di coda non gira o gira piano e il trave di coda tende sempre a uscire dalla base principale
In che senso non gira l'eli gira su se stesso come una trottola se non gira!
Per quello puoi controllare i fili e il connettore che arrivano alla scheda, se non trovi nulla potrebbe essere anche il motorino che ha qualche problema...
Per il trave di coda, metti una goccia di colla a caldo o tipo vinavil, con l'attack credo ci possano essere poi problemi a staccarlo per una eventuale sostituzione.
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Vecchio 21 febbraio 14, 18:27   #19 (permalink)  Top
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Grazie faro propio cosi
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Vecchio 22 febbraio 14, 13:19   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Francesco720 Visualizza messaggio
Grazie faro propio cosi
Grazie robby seguendo i tuoi consigli sono riuscito a mettere tutto apposto. Solo che questo modello e difficilissimo da controllare molto differente dal 911 e 912
Francesco720 non è collegato   Rispondi citando
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