BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Motore e Rotore Bloccati (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/306396-motore-e-rotore-bloccati.html)

Archestrel 03 gennaio 14 21:31

Motore e Rotore Bloccati

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e nuovo nell'ambiente dell'elimodellismo... Per cominciare ho comprato un Modelcopt R800 e nonostante la mia incapacità dopo qualche schianto al suolo riuscivo a farlo volare abbastanza bene... :D Oggi c'era un po di vento e una raffica mi ha spinto l'elicottero contro un albero. Da quel momento le pale superiori non girano, girano solo quelle inferiori... Controllandolo meglio mi sono accorto che anche il motore che controlla le pale superiori è completamente bloccato, non c'è verso di farlo muovere. Preciso che il modellino non ha preso un colpo violento.
Per favore aiutatemi ha solo 24 ore di vita in mano mia! (l'ho comprato di seconda mano da una amico ed era perfettamente funzionante)

windsurfer 03 gennaio 14 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da Archestrel (Messaggio 4091476)
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e nuovo nell'ambiente dell'elimodellismo... Per cominciare ho comprato un Modelcopt R800 e nonostante la mia incapacità dopo qualche schianto al suolo riuscivo a farlo volare abbastanza bene... :D Oggi c'era un po di vento e una raffica mi ha spinto l'elicottero contro un albero. Da quel momento le pale superiori non girano, girano solo quelle inferiori... Controllandolo meglio mi sono accorto che anche il motore che controlla le pale superiori è completamente bloccato, non c'è verso di farlo muovere. Preciso che il modellino non ha preso un colpo violento.
Per favore aiutatemi ha solo 24 ore di vita in mano mia! (l'ho comprato di seconda mano da una amico ed era perfettamente funzionante)

Bisogna cambiare il motore, probabilmente si è rotta una spazzola, ed in questi caso ( modello usato) è meglio cambiarli entrambi. Ti armi di pazienza e cerchi su Google "Modelcopt R 800, ricambi", non è molto conosciuto.

Archestrel 03 gennaio 14 21:51

Ok ti ringrazio, almeno so qualcosa :rolleyes:

Archestrel 03 gennaio 14 22:06

Purtroppo non ci sono ricambi per questo modello :wall:
Possibile che non ci siano soluzioni a parte cambiare il motore? :(

17hamsik 04 gennaio 14 01:56

Citazione:

Originalmente inviato da Archestrel (Messaggio 4091549)

io lo prenderei nuovo e terrei il tuo come ricambi.

Modelco - 43MDL800 - Radio Commande, Véhicule Miniature - Modelcopt'R 800 - 3 Voies: Amazon.fr: Jeux et Jouets

windsurfer 04 gennaio 14 08:13

Citazione:

Originalmente inviato da Archestrel (Messaggio 4091549)

I motori sono costruiti più o meno dagli stessi produttori, se posti una loro foto (anche senza smontarli) con il diametro e la lunghezza, forse qualcuno che li ha uguali sul suo modello più conosciuto ti può linkare il codice del ricambio. Poi ci vuole un pò di pratica di elettrotecnica per adattare gli eventuali connettori o saldare i fili sulla scheda elettronica.

Archestrel 04 gennaio 14 10:52

Vi ringrazio, il mio dubbio è che se prenderò un motore poco più potente alla fine l'elicottero tenderà ad andare verso sinistra o verso destra... Vedrò che posso fare :)

windsurfer 04 gennaio 14 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da Archestrel (Messaggio 4092050)
Vi ringrazio, il mio dubbio è che se prenderò un motore poco più potente alla fine l'elicottero tenderà ad andare verso sinistra o verso destra... Vedrò che posso fare :)

Anche per quello ti ho suggerito di cambiarli entrambi, online in Cina i motori costano 3-4 euro, altri 4 euro di spedizione e ti trovi con due motori spendendo meno di quello che ne pagheresti uno in negozio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it