![]() |
Nano cpx assemblaggio Spindle Ciao a tutti. Ho acquistato un nano cpx usato al quale ho dovuto sostituire lo spindle. Mi è arrivato smontato e volevo un aiuto per capire in che ordine inserire gli o-ring neri e le rondelle, e per queste ultime quel'è il verso giusto. Io ho inserito prima l'o-ring e poi la rondella che va a toccare con la parte più "stretta" sui cuscinetti delle manine. Ma non so se sia giusto... Comunque, con questo assemblaggio l'elicottero volava e mi ha permesso i primi "esperimenti". Addolcendo i comandi mi stavo davvero divertendo perché riuscivo a tenerlo a galla molto diligentemente nella mia camera. Dopo un crash, però, non riesco più a farlo volare. Il motore arriva al massimo dei giri ma l'impressione è che non vi sia passo per alzarsi in volo... qualche idea? Può essere utile un video? Anche se in realtà si vedrebbero solo le pale girare al massimo della velocità in posizione perfettamente orizzontale... Grazie fin d'ora a chi potrà aiutarmi. A presto -sebastiano- |
Citazione:
|
Citazione:
Buon 2014 a tutti !! |
1 Allegato/i @greywall Grazie per il link. Ho visto la video guida e purtroppo, anche se gli o-ring vengono nominati, si vede solo la rimozione delle rondelle. Spero che qualcuno che ha già fatto la sostituzione dello spindle mi possa aiutare. O magari qualcuno col nano cpx sottomano!!! @windsurfer Grazie per lo spunto, ma la mia cultura in fatto di parti del rotore deve avere qualche lacuna che cercherò di colmare quanto prima. Ti mando una foto del nano: noti qualcosa che possa essermi di aiuto? Allegato 290748 Grazie ancora -seba- |
Citazione:
Lo puoi scaricare QUI |
Ce l'ho il manuale, e proprio da quello mi sorgono i dubbi! Quali sono gli oring? E come va messa la rondella? Mah.... Domani riguardo con calma... Tanto se non risolvo l'altro problema, ho tempo :-) Ciao e grazie! Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Nel 922 le rondelle vanno messe come hai fatto tu e nella foto che hai postato si vede chiaramente il main gear abbassato. Metti i 2 indici sulla testa rotore (al centro, non sulle manine) e coi pollici spingi l'ingranaggio principale verso il telaio, fino a che tocca il cuscinetto del telaio! Vedrai che risolvi e tieni presente che succederà ancora in alcuni crash. |
@windsurfer Citazione:
http://img822.imageshack.us/img822/7412/eodz.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Grazie mille! Funziona perfettamente. Ora devo capire meglio come funziona questa parte meccanica... Rileggeró le guide... E mi rimane il dubbio sull'assemblaggio dello spindle :-) Grazie mille ragazzi Seba Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it