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Vecchio 21 febbraio 14, 00:33   #1 (permalink)  Top
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Problema wltoys 922

Salve a tutti
Ho un problema con il wltoys 922.ultimamente mi è capitato di sentire un rumore strano in volo,poi tenendo l ely in mano e dando gas sentivo come se qualcosa "sgranasse",stasera volando sono atterrato un pó bruscamente e tutto è peggiorato.il modello dando tutto gas non sale e mi sono accorto che ora se giro le pale con le mani non devo far forza,gira tutto libero,di solito se le vuoi girare a mano devi fare forza.cosa potrebbe essere?aiutatemi a risolvere
P.s.a volte mi è scappato l anello dallo swashplate ma non si è rotta l ho rimessa subito apposto
Grazie Luigi
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Vecchio 21 febbraio 14, 09:19   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti
Ho un problema con il wltoys 922.ultimamente mi è capitato di sentire un rumore strano in volo,poi tenendo l ely in mano e dando gas sentivo come se qualcosa "sgranasse",stasera volando sono atterrato un pó bruscamente e tutto è peggiorato.il modello dando tutto gas non sale e mi sono accorto che ora se giro le pale con le mani non devo far forza,gira tutto libero,di solito se le vuoi girare a mano devi fare forza.cosa potrebbe essere?aiutatemi a risolvere
P.s.a volte mi è scappato l anello dallo swashplate ma non si è rotta l ho rimessa subito apposto
Grazie Luigi
Da come lo descrivi " dovrebbe " essere il motore ma non avendo il modello sotto mano...consiglio di smontare la gear e controllare se ci sono denti rotti o solo usurati...idem col motore che devi estrarre e fare ruotare il suo pignone a solo con le dita....sicuramente se gira libero sono le spazzole andate......facci sapere ciao...
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Ultima modifica di Eagle366 : 21 febbraio 14 alle ore 09:23
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Vecchio 21 febbraio 14, 10:38   #3 (permalink)  Top
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Controlla bene che non si sia sfilata la main gear e mentre ci sei fai i controlli suggeriti da Eagle.
Per mettere al suo posto la gear metti i due indici sulla testa motore (al centro, non sulle manine) e i pollici sulla gear stessa e stringi con forza, non deve esserci nessun gioco nell'albero principale!
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Vecchio 21 febbraio 14, 10:51   #4 (permalink)  Top
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Controlla bene che non si sia sfilata la main gear e mentre ci sei fai i controlli suggeriti da Eagle.
Per mettere al suo posto la gear metti i due indici sulla testa motore (al centro, non sulle manine) e i pollici sulla gear stessa e stringi con forza, non deve esserci nessun gioco nell'albero principale!
Ho già provato ad incastrare bene la gear,questa cosa si fa anche sull mcpx ma nulla va sempre lo stesso.il rumore diventa eccessivo quando dó gas al massimo mentre al 50% non si sente quasi.cavolo eppure l ely è nuovo,risolto un problema ne esce un altro.sfortunatamente non ho nessuno vicino più capace di me che possa controllarlo.
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Vecchio 21 febbraio 14, 11:10   #5 (permalink)  Top
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Ho già provato ad incastrare bene la gear,questa cosa si fa anche sull mcpx ma nulla va sempre lo stesso.il rumore diventa eccessivo quando dó gas al massimo mentre al 50% non si sente quasi.cavolo eppure l ely è nuovo,risolto un problema ne esce un altro.sfortunatamente non ho nessuno vicino più capace di me che possa controllarlo.
Hai provato a stringere le viti del motore principale?
Quando parli di rumore tipo sgranamento mi viene da pensare che pignone e gear non facciano contatto bene o che siano rovinate.
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Vecchio 21 febbraio 14, 12:28   #6 (permalink)  Top
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Hai provato a stringere le viti del motore principale?
Quando parli di rumore tipo sgranamento mi viene da pensare che pignone e gear non facciano contatto bene o che siano rovinate.
Ci proveró ma credo sia tutto avvitato.cmq le pale non sono piu dure come lo erano all inizio.vorrei postare un video ma non me lo fa inserire dice che è troppo grande.cmq ho smontato la gear e ho girato il motore con le dita e gira.in ogni caso devo prendere una gear nuova e quell ingranaggio sotto al motore principale.credo di essere riuscito a caricare un video
Files allegati
Tipo file: mov trim.3AD798DB-2646-4555-80D0-CCD9F7B4DCF0.MOV‎ (4,77 MB, 42 visite)
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Vecchio 21 febbraio 14, 13:17   #7 (permalink)  Top
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Ci proveró ma credo sia tutto avvitato.cmq le pale non sono piu dure come lo erano all inizio.vorrei postare un video ma non me lo fa inserire dice che è troppo grande.cmq ho smontato la gear e ho girato il motore con le dita e gira.in ogni caso devo prendere una gear nuova e quell ingranaggio sotto al motore principale.credo di essere riuscito a caricare un video
Non voglio sbagliarmi ma credo di aver risolto,mancava una vite al motore principale,le pale sembrano aver ripreso il loro gioco(sono dure come all inizio)oggi carico una lipo e lo provo.per bloccare la coda che a volte scappa devo usare dell attak?
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Vecchio 21 febbraio 14, 15:38   #8 (permalink)  Top
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Non voglio sbagliarmi ma credo di aver risolto,mancava una vite al motore principale,le pale sembrano aver ripreso il loro gioco(sono dure come all inizio)oggi carico una lipo e lo provo.per bloccare la coda che a volte scappa devo usare dell attak?
Beh, se mancava una vite, magari anche quella dalla parte della gear, il problema poteva essere quello senza dubbio!!
Per il problema della coda io ho fatto un buco passante (punta da 0,8mm) tra telaio e coda e ho messo una vite, però lo si può fare solo se i cavi del motore di coda passano fuori dal trave.
Altrimenti puoi usare una goccia di colla a caldo, con l'attack non vorrei avessi poi problemi quando si tratterà di sostituire la coda.
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Vecchio 21 febbraio 14, 17:07   #9 (permalink)  Top
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Beh, se mancava una vite, magari anche quella dalla parte della gear, il problema poteva essere quello senza dubbio!!
Per il problema della coda io ho fatto un buco passante (punta da 0,8mm) tra telaio e coda e ho messo una vite, però lo si può fare solo se i cavi del motore di coda passano fuori dal trave.
Altrimenti puoi usare una goccia di colla a caldo, con l'attack non vorrei avessi poi problemi quando si tratterà di sostituire la coda.
Infatti non vorrei mettere l attak proprio per quel motivo,magari un po di nastro per fare spessore potrebbe andar bene?comunque confermo era la vite mancante il problema,non mi spiego come si possa essere svitata.fortunatamente è tutto ok,che casino con questi microbi
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Vecchio 27 febbraio 14, 14:17   #10 (permalink)  Top
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visto?

problema individuato! mi fa piacere.
in ogni caso ti consiglio di verificare i serraggi delle viti ogni tanto (nel tuo caso ti saresti accorto propiro dellamancanza....). io lo faccio ogni paio di lipo! e gli do un botta per verificare se si sono allentate. oltre le viti vanno controllati tutti gli "innesti": tail nel suo spot, supporto di coda, gear, carrello.....insomma tutto, anche per evitare che si manifesti qualche allascamento (termine tecnico) in volo
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