![]() |
Modelcopt R400 e possibile guasto all'elica superiore Ciao a tutti, mi hanno appena regalato un elicottero giocattolo per incominciare a fare qualche prova e capire se passare ad un modello professionale. L'elicottero in oggetto è il seguente: modelcopt R400 http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1500_.jpg Mi sono accorto tuttavia che l'elica superiore non sembra essere collegata al motorino. Quando infatti provo a muovere l'elica inferiore questa fa muovere anche gli ingranaggi ed il suo movimento comporta anche un certo attrito. Quando invece provo a far girare le due pale superiori questi girano liberamente senza far muovere gli ingranaggi, come se non fossero collegate a nulla. In più ho provato a fornire GAS all'elicottero e sembra che le pale superiori non muovendosi vadano a sbattere contro quelle inferiori. Secondo voi il modello risulta essere già rotto, oppure è solo qualche vite che si è smollata e non fa girare correttamente le pale superiori? Grazie a tutti per la risposta. |
Citazione:
|
Ciao grazie avevi ragione. La vite si era smollata e non riusciva più a bloccare l'asse metallico della seconda elica quella superiore. Ho dovuto smontare ben 7 viti per arrivare agli ingranaggi. Onestamente non so quanto tempo durerà, mi sembrano molto fragili anche le viti. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002