BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Nuova passione, adesso inizio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/305654-nuova-passione-adesso-inizio.html)

17hamsik 25 dicembre 13 12:39

Nuova passione, adesso inizio
 
Buongiorno amici e buon Natale.
Non ho trovato una sezione per presentarmi prima di scrivere il mio primo post.
Cmq mi presento sono Emanuele ed ho 37 anni.
Vorrei iniziare ad imparare a padroneggiare un elicottero.
Ho letto vari post guida e qualche discussione.

La mia prima domanda è questa, quale modello scegliere per imparare magari in casa.
vorrei un veivolo stabile visto che sono novizio è dico pure imbranato nella passione.

Ditemi pure, io stamo pensando ad un syma S107 coassiale.
Ma aspetto voi per l'acquisto.

ciao

fuji_a 25 dicembre 13 13:09

Ciao e Benveuto, io ti consiglieri un 4 canali per iniziare altrimenti non avresti un volo con tutte le tutte le funzioni cabra-picchia- destra -sinistra prova a guardae qualcoa del genere e non avrai nemmeno problemi con i ricambi ELICOTTERI ELETTRICI :: NINE EAGLES :: ELICOTTERO EC135 BLU MODO 2 | Elicotteri Elettrici | ELICOTTERI RADIOCOMANDATI | gpmodels.it | gpmodels.it basta sia un 4 canali e poi ti consiglio vivamente un simulatore di volo o non riuscirai a imparare . FlyModelComponents :: Simulatori :: Phoenix Rc :: Simulatore PhoenixRC V4.0
Per qualsiasi cosa chiedi pure e buon Natale anche a te

Remo

serby 25 dicembre 13 18:06

Ciao io da un anno esatto ho iniziato a giocare con gli elicotteri elettrici radiocomandati. ti consiglio un modello specifico, si chiama Nine Eagles Kestrel 500.
Il modello che ho io è un coassiale a 4 canali (ma lotrovi anche monorotore) con cui mi diverto tantissimo.
Considera che io ci volo in casa, è molto stabile e resistente. Magari le pale sono un pò fragiline e si scheggiano subito ma questo è anche l'inconveniente di volare in casa.
Credo sia un buon modello per iniziare, ma onestamente quando ero alle prime prime armi, prima di acquistare un modello un pochino più complesso, anche io sono partito sa un Syma S107.............veramente divertente.

Con questo Kestrel 500 posso dire di aver cominciato a saper pilotare un elicottero, quindi te lo consiglio vivamente.

Ciao

windsurfer 25 dicembre 13 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da 17hamsik (Messaggio 4079111)
Buongiorno amici e buon Natale.
Non ho trovato una sezione per presentarmi prima di scrivere il mio primo post.
Cmq mi presento sono Emanuele ed ho 37 anni.
Vorrei iniziare ad imparare a padroneggiare un elicottero.
Ho letto vari post guida e qualche discussione.

La mia prima domanda è questa, quale modello scegliere per imparare magari in casa.
vorrei un veivolo stabile visto che sono novizio è dico pure imbranato nella passione.

Ditemi pure, io stamo pensando ad un syma S107 coassiale.
Ma aspetto voi per l'acquisto.

ciao

Il primo elicottero, a meno che tu non sia un mago della Playstation e quindi con i pollici già allenati, deve essere tranquillo e robusto perchè prenderà molti colpi. Se vuoi iniziare a giocare il Syma S107G è robusto e tranquillo, forse ne trovi ancora qualcuno marchiato "Cartronic" al LIDL per € 29,90. Però rivela presto i suoi limiti, telecomando ad infrarossi che all'aperto perde il segnale dopo 5-7 m (in palestra arriva fino a 25m), non sopporta la minima brezza, comandi diversi da quelli degli elicotteri da 4 canali in su. L'EC-135 suggerito da fuji a è meglio, 4 canali in radio frequenza, ma ha poche prestazioni in più dell'S107G (oggi l'ho usato in casa per divertire la mia nipotina e mio figlio lo ha quasi abbattuto soffiandoci sopra) ed ha la fusoliera fragile, meglio un Solo V1 che ha la stessa meccanica ma è meno delicato. Se hai un pò d'attitudine il piccolo monorotore V911 è robusto, scattante e sopporta un pò di brezza all'aperto, " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro - ", sito cinese dove l'abbiamo comprato in molti ma devi aspettare almeno un mese, oppure, " elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri " italiano, ci trovi anche l'S107G, un pò impreciso sui tempi di consegna che vanno dai 3 ai 7 giorni. Se invece di giocare vuoi imparare seriamente a pilotare un elicottero con buone prestazioni, il percorso richiede studio sul forum e tanto allenamento con un'esperto che ti aiuta oppure tanto simulatore ed un elicottero a 6 canali e passo variabile di classe 450-500 ed un posto (campo volo) adatto (certamente non in casa).

pancev 25 dicembre 13 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4079492)
Il primo elicottero, a meno che tu non sia un mago della Playstation e quindi con i pollici già allenati, deve essere tranquillo e robusto perchè prenderà molti colpi. Se vuoi iniziare a giocare il Syma S107G è robusto e tranquillo, forse ne trovi ancora qualcuno marchiato "Cartronic" al LIDL per € 29,90. Però rivela presto i suoi limiti, telecomando ad infrarossi che all'aperto perde il segnale dopo 5-7 m (in palestra arriva fino a 25m), non sopporta la minima brezza, comandi diversi da quelli degli elicotteri da 4 canali in su. L'EC-135 suggerito da fuji a è meglio, 4 canali in radio frequenza, ma ha poche prestazioni in più dell'S107G (oggi l'ho usato in casa per divertire la mia nipotina e mio figlio lo ha quasi abbattuto soffiandoci sopra) ed ha la fusoliera fragile, meglio un Solo V1 che ha la stessa meccanica ma è meno delicato. Se hai un pò d'attitudine il piccolo monorotore V911 è robusto, scattante e sopporta un pò di brezza all'aperto, " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro - ", sito cinese dove l'abbiamo comprato in molti ma devi aspettare almeno un mese, oppure, " elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri " italiano, ci trovi anche l'S107G, un pò impreciso sui tempi di consegna che vanno dai 3 ai 7 giorni. Se invece di giocare vuoi imparare seriamente a pilotare un elicottero con buone prestazioni, il percorso richiede studio sul forum e tanto allenamento con un'esperto che ti aiuta oppure tanto simulatore ed un elicottero a 6 canali e passo variabile di classe 450-500 ed un posto (campo volo) adatto (certamente non in casa).



sicuramente la prima cosa da avere è TANTA TANTISSIMA PASSIONE. io ho iniziato con un kestrel 500 ma non lo consiglio a nessuno si rompevano sempre dei leverismi solo con l'utilizzo senza tirarlo per terra!!. la mia passione mi ha fatto prendere subito dopo un trex500 in fusoliera; certo questo è un 6canali che richiede molta conoscenza sia teorica che pratica, però questo mi sento di consigliarlo a chi inizia. Con tanta passione e volontà si riesce a pilotarlo. Cosa che io non ho fatto ma, la consiglio a chi inizia è un buon simulatore Phoenix.
ciao a tutti

17hamsik 26 dicembre 13 04:27

Grazie amici per i vostri interventi.
Per questo Natale mi è stato regalato in elicottero g-Maxtec 881
Ragazzi è difficile da padroneggiare. Una volta presa quota il veivolo non stà fermo ma risulta instabile spostandosi da solo.
Tra l'altro è andato a sbattere una decina di volte. E purtroppo la flaybar non è più dritta. Per fortuna nella confezione ce ne un'altra.
Voi lo conoscete come elicottero?
Dove posso trovare il ricambio rotto?

FRANCOUK49 26 dicembre 13 05:44

digita su google il nome dell'elicottero vedrai i siti che lo vendono e che hanno i ricambi

ciao

Helimat 26 dicembre 13 09:24

bè, non mi sembra malaccio:rolleyes:

magari finche impari tienilo abbastanza basso senza voler strafare, poi vedrai che ti ci abitui:rolleyes:

windsurfer 26 dicembre 13 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da 17hamsik (Messaggio 4079925)
Grazie amici per i vostri interventi.
Per questo Natale mi è stato regalato in elicottero g-Maxtec 881
Ragazzi è difficile da padroneggiare. Una volta presa quota il veivolo non stà fermo ma risulta instabile spostandosi da solo.
Tra l'altro è andato a sbattere una decina di volte. E purtroppo la flaybar non è più dritta. Per fortuna nella confezione ce ne un'altra.
Voi lo conoscete come elicottero?
Dove posso trovare il ricambio rotto?

E' molto simile al V911, la flybar dalle foto sembra quella dell'S107G e le pale quelle del V911, l'instabilità può essere corretta in parte con i trims (vedi manuale dell'elicottero). Navigando ho trovato questo " http://www.goldenhobby.com/rc-helico...ter-parts.html ", sito cinese che non conosco. Cerca di fare pratica in un posto spazioso come una palestra. Se lo usi all'aperto, tieni conto che il freddo riduce l'autonomia delle batterie. Per non rovinare le batterie, leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html "è importante. Buoni voli.

17hamsik 27 dicembre 13 01:13

purtroppo la flybar non riesco proprio a trovarla


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002