Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 13, 21:19   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2013
Residenza: a casa
Messaggi: 45
Credevo fosse un 4 canali. Non è che esistono entrambe le versioni.?
Iho1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 22:57   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Iho1975 Visualizza messaggio
Credevo fosse un 4 canali. Non è che esistono entrambe le versioni.?
Sulla scatola è in volo rovesciao, l'unico modo per fare volo rovesciato con un 4 canali è buttarlo dalla finestra a motore spento. L'entusiasmo è indispensabile nell'elimodellismo, ma ci vuole anche un pò di studio. Il primo elicottero si può prendere d'istinto, ma è rischioso, col secondo devi sapere cosa comperi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 02:53   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Iho1975 Visualizza messaggio
però guardando questo video sembra molto stabile:

alla fine credo che tra un eli piccolo ma che cade sempre ed uno piu grande (che per altro puoi far volare anche fuori) sia meglio quello un po piu grande.

Tra l'altro a casa non è che ci farei fare chissa quali manovre.
Ho visto il blade MCPX a 189 scontato 145 euro, nella mia città.
Il tuo discorso ha senso,e il 120sr per cosa ho letto è un buon acquisto, solo non so se in casa "ci stia dentro" ..
l'mcpx a6 canali potrebbe essere una follia sostenibile, se praticata su superficie ampia e soffice tipo praticello,e abbondante pratica al simulatore prima e durante, viceversa un poco azzardata, 120sr è certamente ingresso più morbido, ma ricordati la dx6i
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 16:54   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 17hamsik
 
Data registr.: 25-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 43
allora ecco le prime impressioni dopo alcune ore di volo.

con i trim azzerati l'aereo spinge a sinistra e leggermente dietro la coda, con il piatto oscillante dritto.

tarati i trim a dovere per renderlo stabile in maniera almeno accettabile, ho notato che il piatto oscillante non stà più dritto come si può vedere in foto.

Mi chiedevo se fosse normale sta cosa.



17hamsik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 18:44   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2013
Residenza: a casa
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
l'mcpx a6 canali potrebbe essere una follia sostenibile, se praticata su superficie ampia e soffice tipo praticello,e abbondante pratica al simulatore prima e durante, viceversa un poco azzardata, 120sr è certamente ingresso più morbido, ma ricordati la dx6i
No, purtroppo non avrei come provarlo fuori. Di simulatore no non ne voglio sentir parlare visto che sto tutto il giorno davanti al PC e la sera voglio staccare e infatti l'idea del mini elicottero è proprio per trovare un diversivo a videogiochi et similari
Iho1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 23:47   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da 17hamsik Visualizza messaggio
tarati i trim a dovere per renderlo stabile in maniera almeno accettabile, ho notato che il piatto oscillante non stà più dritto come si può vedere in foto.
"vedere" per modo di dire, io vedo le foto solo copiaincollando il link altrove..
sì, è stortarello, ma se in aria sta decentemente fermo ed è "normalmente" ben controllabile in tutte le direzioni, direi no problema

Citazione:
Originalmente inviato da Iho1975 Visualizza messaggio
No, purtroppo non avrei come provarlo fuori. Di simulatore no non ne voglio sentir parlare visto che sto tutto il giorno davanti al PC e la sera voglio staccare e infatti l'idea del mini elicottero è proprio per trovare un diversivo a videogiochi et similari
ti metti con la cyclette davanti al TV fullaccadì visto poi che è ben poco divertente, puoi non vederlo come un video-gioco
seriamente, io dopo un intenso mese di v911 ho capito cosa fosse realmente un eli non-autostabile solo attaccando la radio ad un simulatore (FMS, niente de che ma sufficiente a capire) e ne avevo già letto di forum
imparare ad usare un micro 6ch esclusivamente in casa, non so se sia un'operazione fattibile, a meno che tu non disponga di spazi vuoti considerevoli, io dopo qualche mesetto di pratica fuori, con l'mcpx in casa non riesco ancora adesso, ma manco da lontano! poi magari ci sono pollici più fortunati dei miei, ma è cmq missione assai ardua,
o vai ad abitare sopra lo spacciatore di bustine Blade, oppure rischi ai primi tempi di volare 5 minuti a settimana..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 01:37   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2013
Residenza: a casa
Messaggi: 45
No ma infatti io rimango per adesso sul quattro canali che già basta e avanza 😉
Iho1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 12:10   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sulla scatola è in volo rovesciao, l'unico modo per fare volo rovesciato con un 4 canali è buttarlo dalla finestra a motore spento.
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Idrovolante, nuova passione? andrew Aeromodellismo Idrovolanti 35 24 aprile 12 15:44
La mia nuova passione tarponauta Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 27 22 dicembre 11 10:49
Nuova Passione demour11 Navimodellismo a Vela 9 09 dicembre 11 23:10
Adesso Inizio A Divertirmi joefly Elimodellismo Motore Elettrico 10 03 novembre 09 20:30
Nuova passione! luca84 Aeromodellismo 12 04 febbraio 07 17:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002