![]() |
Dubbio su modesto 3 canali Salve a tutti, aprofitto di questo bellissimo e informatissimo forum per porre una domanda cui forse qualcuno saprà rispondere. Cercando un elicottero radiocomandato per mio figlio di 9 anni (giocattolo, per intendersi) mi imbatto in un modello "king cobra", lanciamissili (eh sì, gli piacerebbe così...), davvero carino, a un prezzo assai abbordabile sulla "baia". Peccato che lo stesso modello su un altro notissimo sito di vendita on line sia recensito malissimo da tutti gli acquirenti. (non vola, si rompe subito, ecc.) Il mio dubbio riguarda questo: trovo per caso un modello identico ma chiamato "helizone combat fighter", rcgroups, su siti americani. Questo invece assai bene recensito e apprezzato da chi l'ha comprato. Però è un po' più caro e soprattutto ci metterebbe troppo ad arrivare. Possibile che siano realmente fabbricazioni diverse? Una buona o accettabile l'altra pessima? Velivolo e telecomando sono identici in tutto, tranne per immagini sulle eliche. Non ho nominato i siti perchè non so se si poteva, ma posso fornire nomi e link. Grazie e buone feste a tutti. Un papà inesperto. p.s. (ho letto le interessanti linee guida nel forum, ed alcune discussioni dalle quali ho capito che, se il figliolo dovesse rinunciare ai missiletti, potrebbe essere una buona scelta il syma s107g e che bisogna fare attenzione e prenderli piccolini, se è per giocare. Grazie!) |
Dimenticavo, il "king cobra" é di marca "Jamara". Ecco, i due modelli che mi sembrano uguali sono di due marche diverse, uno è jamara, l'altro Rcgroups. Potrebbe essere lo stesso apparecchio? Fabbricato da terzi e poi venduto da marchi diversi? Grazie e ciao. |
d'altronde ci sono milioni di miliardi di modellini a 3 canali, quindi...:rolleyes: aspetta che se lo trovo ti posto il link di uno abbastanza interessante:) |
eccolo qua a me sembra carino SILVERLIT Heli Sniper i/r | eBay l'unico problema è che essendo più giocattolo che elicottero non sono venduti pezzi di ricambio e non si sa molto dell'affidabilità, ma c'è di peggio insomma. |
@Helimat, grazie moltissime. Non ho ancora letto tutto ma vedo già che ci sarebbe un grande vantaggio con questo modello (v911), cioè poter disporre di una recensione così completa per farsi la manutenzione da soli. Non è cosa da tutti i giorni. Se lo ordinassi dalla Cina poi spenderei anche quello che volevo spendere. Qui è esattamente il doppio. Hmmm...mio figlio potrà rinunciare ai missiletti? Tantovale chiederglielo, oppure correre il rischio e prendere il "king cobra jamara" contro l'opinione di tutti. Al massimo dopo qualche volo lo potrà manovrare "a mano" e sparare i suoi missili:D. In fondo lui vuole solo un elicottero che lancia i missili, sono io quello che non può fare a meno di informarsi sui nuovi, interessantissimi mondi con i quali lui mi fa entrare in contatto (in realtà mi piace) passando ore (che dovrei utilizzare in altro modo, ahimè!)a esaminare modelli e a interrogare esperti! Grazie ancora molte per il tuo interessamento! |
Ops, non avevo capito niente, sono andato al link del v911! Ora vedo l'altro (silverlit) e torno a dirti, ciao! |
bè anche il v911 non sarebbe male, anzi sarebbe infinitamente meglio, non l'avevo preso in considerazione perchè è molto molto diverso. è un monorotore ed è 4 canali, quindi è agile e veloce, e poi non ha i missili:lol: |
Beh, mi sa che metto qualche euruccio in più del previsto e prendo il modello che mi consigli, oltretutto ho letto che Silverlit (parlando di giocattoli) è piuttosto rispettata come marca. Ha pure i missili!^_^ A meno che non si manifesti qui qualcuno che dica "Sì! Ho il "king cobra" funziona e mi ci diverto un mondo!:lol: Grazie moltissime e a presto! |
Ciao, il v911 è un po più difficile da pilotare rispetto ad un coassiale...occhio :P |
Citazione:
@oldmach auguri, anche al figlioletto elimodellista:lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002