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Narlheim 09 dicembre 13 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da ceschi (Messaggio 4058298)
il mio percorso è stato coassiale -> passo fisso -> 2 quad -> passo variabile

premesso che, come già detto, si va nello strettamente personale a me piace volare con entrambi

i quad hanno il vantaggio che sono più prevedibili e stabili, estremamente più semplici meccanicamente e meno soggetti a rotture, personalmente mi hanno aiutato ad avere maggior controllo anche degli eli, quindi per me sono ottimi trainer che fanno esattamente quello che ti aspetti

gli elicotteri beh sono la nostra passione no ? se siamo qui è perché ci piacciono, vedere in volo il proprio elicottero è bellissimo, averne il controllo è estremamente soddisfacente (ma questo vale anche per i quad alla fine) e la loro meccanica è molto affascinante (anche nei micro)

Ceschi vedo che hai quasi tutta la linea blade di e-flite, posso chiederti che radiocomando usi? quello di serie non ha nemmeno schermo LCD.

ceschi 09 dicembre 13 14:43

Dx6i :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Narlheim 09 dicembre 13 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da ceschi (Messaggio 4058374)
Dx6i :)

E ce l'hai pure scritto nella firma :azz:

Domanda da un super principiante, ma è necessaria una ricevente su ogni modello o ..boh non ne so nulla :unsure:

windsurfer 09 dicembre 13 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da Narlheim (Messaggio 4058387)
E ce l'hai pure scritto nella firma :azz:

Domanda da un super principiante, ma è necessaria una ricevente su ogni modello o ..boh non ne so nulla :unsure:

Sui modelli micro la scheda elettronica comprende ricevente, regolatori di velocità motori, giroscopio ed, in alcune, servomotori, infatti vengono chiamate "3 in 1", "5 in 1". Sui modelli più grandi la ricevente è separata, spesso non fornita, e si monta quella compatibile con la propria trasmittente.

Narlheim 09 dicembre 13 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4058394)
Sui modelli micro la scheda elettronica comprende ricevente, regolatori di velocità motori, giroscopio ed, in alcune, servomotori, infatti vengono chiamate "3 in 1", "5 in 1". Sui modelli più grandi la ricevente è separata, spesso non fornita, e si monta quella compatibile con la propria trasmittente.

Ottimo e come si fa a verificare se la ricevente montata di base su un modello è compatibile col mio eventuale radiocomando?

windsurfer 09 dicembre 13 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da Narlheim (Messaggio 4058760)
Ottimo e come si fa a verificare se la ricevente montata di base su un modello è compatibile col mio eventuale radiocomando?

Lo chiedi a Eagle366 ed a Greywall che sono informatissimi. A parte gli scherzi, su certi modelli venduti senza trasmittente (BNF=Bind aNd Fly, collega alla trasmittente e vola) indicano la compatibilità, in genere si tratta di modelli più seri, l'S107G, il V911 ed i passo fisso in genere sono dei giocattoli per adulti. Tutti i modelli del gruppo Horizon Hobby (E-Flite, Blade, Parkzone, Hobbyzone, Hangar 9) sono compatibili con le trasmittenti Spectrum (come la mia DX6i) e con quelle che usano i protocolli di trasmissione DSM2 e DSMX, per gli altri protocolli non sono informato ma nel forum trovi chi è in grado di risponderti, ad esempio i due amici che ti ho indicato. Stanno cominciando ad essere in commercio anche dei moduli radio che, installati su di una trasmittente con un protocollo, permettono di usarla con modelli di un protocollo diverso.

ceschi 09 dicembre 13 21:56

Io ho scelto blade proprio per quel motivo, con il sistema spektrum ho una sola radio per tantissimi modelli sia di elicotteri, che di aerei :) e per gli elicotteri un'ampia scelta di modelli dal coassiale al micro passo variabile fino al classe 700, personalmente non credo andró mai oltre la dimensione del mcpx, quindi la loro offerta la trovo molto interessante, modello piuttosto validi, reperibilità di ricambi e upgrade, diffusione per avere aiuto in caso di problemi.
È vero che ci sono soluzioni più economiche, ma per me è valsa la pena spendere di più

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Narlheim 09 dicembre 13 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4058823)
Lo chiedi a Eagle366 ed a Greywall che sono informatissimi. A parte gli scherzi, su certi modelli venduti senza trasmittente (BNF=Bind aNd Fly, collega alla trasmittente e vola) indicano la compatibilità, in genere si tratta di modelli più seri, l'S107G, il V911 ed i passo fisso in genere sono dei giocattoli per adulti. Tutti i modelli del gruppo Horizon Hobby (E-Flite, Blade, Parkzone, Hobbyzone, Hangar 9) sono compatibili con le trasmittenti Spectrum (come la mia DX6i) e con quelle che usano i protocolli di trasmissione DSM2 e DSMX, per gli altri protocolli non sono informato ma nel forum trovi chi è in grado di risponderti, ad esempio i due amici che ti ho indicato. Stanno cominciando ad essere in commercio anche dei moduli radio che, installati su di una trasmittente con un protocollo, permettono di usarla con modelli di un protocollo diverso.

Grazie wind, chiarissimo come sempre.

Citazione:

Originalmente inviato da ceschi (Messaggio 4058936)
Io ho scelto blade proprio per quel motivo, con il sistema spektrum ho una sola radio per tantissimi modelli sia di elicotteri, che di aerei :) e per gli elicotteri un'ampia scelta di modelli dal coassiale al micro passo variabile fino al classe 700, personalmente non credo andró mai oltre la dimensione del mcpx, quindi la loro offerta la trovo molto interessante, modello piuttosto validi, reperibilità di ricambi e upgrade, diffusione per avere aiuto in caso di problemi.
È vero che ci sono soluzioni più economiche, ma per me è valsa la pena spendere di più

Effettivamente ciò che mi frena dal prendere l'msR o il Nano QX è esclusivamente il prezzo. Prenderli entrambi RTF mi costerebbe intorno ai 200€. E considerato che con 100€ prendo il V911 e l'Hubsan x4 H107L compresi di ricambi e batterie maggiorate..

windsurfer 09 dicembre 13 23:25

I modelli Blade, da quello che leggo sul forum, non sono il TOP, ma sono comunque fatti meglio dei WL Toys. Per esempio i cavi dei motori sul V911 sono saldati sulla scheda, sui Blade (almeno quelli che ho visto io) hanno i connettori, prima di cambiare il motore principale del mio Blade mCP X ci è voluto un anno (volando solo nei weekends), col V911 l'ho dovuto fare dopo 4 mesi. Il rapporto qualità/prezzo mi sembra decente in entrambi i marchi.

ceschi 10 dicembre 13 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4059074)
I modelli Blade, da quello che leggo sul forum, non sono il TOP

da quello che ho capito io non sono il top nelle classi 450 e oltre,mentre per quanto riguarda i sub micro e nano (nano cp e mcpx) sono invece il top, sbaglio ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.

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