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Ros85 17 novembre 13 22:53

Aiuto nella scelta del mio primo elicottero :-)
 
Ciao a tutti mi chiamo Rosario ed è la prima volta che posto in questa sezione del forum.
Prima di postare ho letto un po i vari post per non farvi perdere tempo nel spiegarmi le cose e per far delle domande più precise al fine di giungere a una scelta definitiva.
Bene come da titolo vorrei farmi regalare il mio primo elicottero ma sono un po indeciso.
Da premettere che non ho mai avuto elicotteri e che l'unico che ho guidato è stato quello di un bambino di 5 anni cinesata a 3 canali con telecomando a infrarossi e credo di aver detto tutto :-)
Gli elicotteri che mi piacciono sono : blade nano CPx a passo collettivo rtf, blade mSR x RTF, WP micro star 190 px.
Vorrei un elicottero da usare prevalentemente in casa e credo che fin qui questi possano andare, eventualmente in grado di volare anche all'esterno in bellissime giornate e forse ci siamo facili da pilotare.
In teoria l'ultimo se non erro detto coassiale dovrebbe essere il più semplice.
Il mio dubbio è non è che poi mi stufo subito e non lo uso più?
Essendo un regalo vorrei qualcosa che non ripongo in qualche armadio che mi dii stimolo.
I primi 2 forse sono più adatti ma ho paura di non riuscirli a guidare essendo dei flybarless.
Certo di una vostra cortese risposta e ringraziandovi per l'attenzione accetto vostri preziosi consigli e se avete degli altri modelli da consigliare che ben vengano.
Ps non so se vale il discorso come per le auto ma lo vorrei robusto e con ricambi di facile reperibilità.
Ps 2 purtroppo non conosco nessuno che piloti un elicottero-micro elicottero quindi devo imparare tutto da solo.
Ok ho fatto un poema :P

atomas72 17 novembre 13 22:57

Ciao e benvenuto,
visto che si tratta di una richiesta inerente a micromodelli sposto in sezione dedicata.

Ros85 18 novembre 13 09:31

Ok grazie mille speriamo che qualcuno mi aiuti

Helimat 18 novembre 13 15:01

ciao ros e benvenuto (nell'elimodellismo:rolleyes:)

dunque, andiamo con ordine.
i 3 modelli che hai postato sono molto diversi fra loro.

coassiale:
i coassiali hanno volo piatto, cioè finche non dai tu il comando, loro stanno fermi in aria, sono infatti autostabili, inoltre sono molto molto lenti, e spesso dopo poco annoiano.

msrx:
qui già si fa un saltone. certo non è un passo collettivo, ma essendo flybarless cioè senza flybar non è autostabile. significa che tu alzi la leva, va su e non sta fermo in hovering, dopo un pò tenderà ad andare un pò da una parte, e dovrai dare il comando contrario per ripportarlo fermo. rispetto al coassiale è una formula 1 in confronto al triciclo:P

nano cpx:
e qui si fa un 'altro saltino: come pilotaggio e difficoltà è simile all'msrx, ma ha molte più funzioni e "capacità", quindi se devi sciegliere fra msrx e questo scegli questo perchè sono simili di difficoltà ma questo ha più funzioni (vedi volo rovescio, passo collettivo...)

forse però, se il coassiale è troppo semplice, questo è troppo difficile.
potresti prendere una via di mezzo neanche troppo costosa, che insegna molto e non stufa, ma non è troppo difficile: il WL V911
dagli un'occhiatae dimmi che ne penso. ciao!:rolleyes:

maurossss 18 novembre 13 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da Helimat (Messaggio 4030492)
ciao ros e benvenuto (nell'elimodellismo:rolleyes:)

dunque, andiamo con ordine.
i 3 modelli che hai postato sono molto diversi fra loro.

coassiale:
i coassiali hanno volo piatto, cioè finche non dai tu il comando, loro stanno fermi in aria, sono infatti autostabili, inoltre sono molto molto lenti, e spesso dopo poco annoiano.

msrx:
qui già si fa un saltone. certo non è un passo collettivo, ma essendo flybarless cioè senza flybar non è autostabile. significa che tu alzi la leva, va su e non sta fermo in hovering, dopo un pò tenderà ad andare un pò da una parte, e dovrai dare il comando contrario per ripportarlo fermo. rispetto al coassiale è una formula 1 in confronto al triciclo:P

nano cpx:
e qui si fa un 'altro saltino: come pilotaggio e difficoltà è simile all'msrx, ma ha molte più funzioni e "capacità", quindi se devi sciegliere fra msrx e questo scegli questo perchè sono simili di difficoltà ma questo ha più funzioni (vedi volo rovescio, passo collettivo...)

forse però, se il coassiale è troppo semplice, questo è troppo difficile.
potresti prendere una via di mezzo neanche troppo costosa, che insegna molto e non stufa, ma non è troppo difficile: il WL V911
dagli un'occhiatae dimmi che ne penso. ciao!:rolleyes:

Quoto! V911 o comunque eli a passo fisso 4ch.
Quindi eviterei la fase coassiale ma non andrei su flybarless né oltre.....questi rimarranno divertenti per molto tempo .....
Per i ricambi wl toys non sono facilissimi da trovare. Ti consiglio, per il primo eli, verificare qualche negozio vicino per ricambi a portata di mano....sai ... all'inizio.....
Dalle mie parti nine eagles va per la maggiore non so dalle tue.

Ros85 18 novembre 13 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da Helimat (Messaggio 4030492)
ciao ros e benvenuto (nell'elimodellismo:rolleyes:)

dunque, andiamo con ordine.
i 3 modelli che hai postato sono molto diversi fra loro.

coassiale:
i coassiali hanno volo piatto, cioè finche non dai tu il comando, loro stanno fermi in aria, sono infatti autostabili, inoltre sono molto molto lenti, e spesso dopo poco annoiano.

msrx:
qui già si fa un saltone. certo non è un passo collettivo, ma essendo flybarless cioè senza flybar non è autostabile. significa che tu alzi la leva, va su e non sta fermo in hovering, dopo un pò tenderà ad andare un pò da una parte, e dovrai dare il comando contrario per ripportarlo fermo. rispetto al coassiale è una formula 1 in confronto al triciclo:P

nano cpx:
e qui si fa un 'altro saltino: come pilotaggio e difficoltà è simile all'msrx, ma ha molte più funzioni e "capacità", quindi se devi sciegliere fra msrx e questo scegli questo perchè sono simili di difficoltà ma questo ha più funzioni (vedi volo rovescio, passo collettivo...)

forse però, se il coassiale è troppo semplice, questo è troppo difficile.
potresti prendere una via di mezzo neanche troppo costosa, che insegna molto e non stufa, ma non è troppo difficile: il WL V911
dagli un'occhiatae dimmi che ne penso. ciao!:rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da maurossss (Messaggio 4030505)
Quoto! V911 o comunque eli a passo fisso 4ch.
Quindi eviterei la fase coassiale ma non andrei su flybarless né oltre.....questi rimarranno divertenti per molto tempo .....
Per i ricambi wl toys non sono facilissimi da trovare. Ti consiglio, per il primo eli, verificare qualche negozio vicino per ricambi a portata di mano....sai ... all'inizio.....
Dalle mie parti nine eagles va per la maggiore non so dalle tue.

Vi ringrazio per il benvenuto e soprattutto per gli ottimi consigli dati.
Devo dire che la guida pubblicata sulla sezione principiante mi è stata molto utile.
Allora come prevedevo eliminiamo subito il coassiale cerco qualcosa di molto stimolante per lungo tempo non che mi annoi :wink:. meno 1:D
Il modello che mi avete proposto mi piace ma ahime la difficoltà nel reperire ricambi facilmente me lo fa escludere. Purtroppo dove lavoro e quindi dove vivo per 13 giorni su 15 negozi di elimodellismo nelle vicinanze non esistono. Meno 2:D
Quindi visto che il livello di difficoltà tra msrx e il nano cpx è uguale preferisco farmi regalare il nano che almeno è più completo ed esce già con 2 lipo. Meno 3 scelta fatta :-)
Visto che non è la scelta più saggia per un principiante veniamo ad altre domande :-)
Quale ricambi prendermi da subito. Cosa romperò facilmente? QUALI RICAMBI ORDINARE?A cosa devo fare attenzione durante il primo utilizzo?
Come faccio a capire se i trim sono da regolare visto che l'eli già da se non è stabile.
Con le macchine è semplice ma qui al solo pensiero mi viene l'ansia
Quali sono gli errori più comuni che un pilota principiante fa? Se ho ben capito dalle discussioni che ho letto l'importante è alzare l'eli velocemente da terra per non creare turbolenze e poi che faccio una volta in aria visto che il flybarless non sta fermo?
Vi dico che prenderò quello con il mode 2.
Riuscirò a pilotarlo la prima volta senza farmi male?
Grazie e scusate per tutte le domande.
ps quella più importante l'ho scritta in maiuscolo.

Helimat 18 novembre 13 19:45

eccoci!

il v911 dicevi che lo scarteresti per i ricambi? in realtà è un'eli molto poco costoso, ed è praticamente indistruttibile. per cui basterebbe ordinare un elicottero con radio inclusa in italia (45€) più comprare in cna uno eli bnf (senza radio) da utilizzare per i ricambi (19€)

perchè il nano è molto impegnativo,
comunque fammi sapere, altrimenti ti dico qualcosa in più sul nano cpx:rolleyes:

Ros85 18 novembre 13 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da Helimat (Messaggio 4030941)
eccoci!

il v911 dicevi che lo scarteresti per i ricambi? in realtà è un'eli molto poco costoso, ed è praticamente indistruttibile. per cui basterebbe ordinare un elicottero con radio inclusa in italia (45€) più comprare in cna uno eli bnf (senza radio) da utilizzare per i ricambi (19€)

perchè il nano è molto impegnativo,
comunque fammi sapere, altrimenti ti dico qualcosa in più sul nano cpx:rolleyes:

Mi hai messo davvero in crisi. Vedendo un po su ebay visto che negozi per elicotteri non ne conosco molti in quanto fino a 3 giorni fa per me esistevano solo auto ho trovato il v911 a sole 62 euro spedito. E' davvero economico. Prendendone 2 interi non ne faccio uno di nano :-).
Per il mio regalo ho un budget di 200 euro totali e vorrei sfruttare tutta la somma o almeno arrivarci vicino.
Se il nano però per un principiante è davvero così impegnativo come dici mi (accontenterò) del v911.
Non so davvero cosa fare :(.
Una parte di me vorrebbe rischiare ma non vorrei che poi non lo uso perchè troppo difficile.

Ros85 19 novembre 13 00:00

Giusto per mentre guardavo un sito che conoscevo per le auto ho visto che ha anhe diversi elicotteri. Mi sono imbattuto nel trex100. Questo dovrebbe essere simile al v911 se inizio a capire qualcosa ma di fattezza migliore giusto?

Eagle366 19 novembre 13 11:22

Citazione:

Originalmente inviato da Ros85 (Messaggio 4031385)
Giusto per mentre guardavo un sito che conoscevo per le auto ho visto che ha anhe diversi elicotteri. Mi sono imbattuto nel trex100. Questo dovrebbe essere simile al v911 se inizio a capire qualcosa ma di fattezza migliore giusto?


Lascialo perdere ha dato molti problemi...meglio il V911...:wink:


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