Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 13, 15:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Nuovo Elicotterino 6Ch per ricominciare

Salve a tutti, sono un vecchio utente appassionato di elicotterini e in generale di questo mondo, che si è scordato la password, e dopo un annetto di pausa ha deciso di tornare a smanettare con questi piccoli gioiellini
Mi sono letto un po di discussioni e ho visto che i piccoli modellini si sono moltiplicati, quando vi frequentavo io di 6h micro c'èrano solo il blade mcpx e mi pare uscito da poco il solo pro 3d che era la versione economica...sta di fatto che ora ce ne sono veramente troppi, ma penso di essermi fatto una vaga idea :

- Blade mCP X e il WL Toys 922 (sempre mini eli 6ch ma piu grandini dei seguenti)
- Blade Nano CP X e il WL Toys 933
-I vari Solo pro 180, 125 o altro che non so a cosa paragonare (mi sembrano tutti piu grandini del 933 e Nano)

e correggetemi se sbaglio...

Partendo dal fatto che ho avuto esperienze con un coassiale 4ch, poi il Solo pro 4ch mini e un Esky Honey bee 4 canali bello grandino penso di essere pronto a volare con i passi varibaili.

Sapreste consigliarmi quale prendere? Lo userei piu in casa (con salone grande) e occasionalmente fuori...

Grazie in anticipo!
Spinnaker_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 15:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Non riesco a modificare la discussione quindi aggiungo qua che mi ero dimenticato gli HIisky 80 e 100, penso altri cloni che corrispondo al Nano e al mPCX
Spinnaker_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 15:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
allora, hai 2 possibilità:

- nano cpx + dx6i: hai un'eli difusissimo, e ogni crash in 2 giorni hai i ricambi perhcè un sacco di siti europei lo vendono, inoltre hai un'ottima radio seria, programmabile e che potrai usare in futuro con qualsiasi modello di aereo o elicottero della eflite, o di qualsiasi altro modello solo prendendo una ricevente

- hisky fbl80 rtf (con già la radio dentro): è sicuramente molto più economico però meno diffuso e quindi è un pò più difficile trovare i pezzi di ricambio

sono entrambi ottimi per introdurre il mondo dei 6ch, dipende tutto dal tuo budget

ps. ti dico questi 2 modelli e non l'mcpx e cloni solo perhcè sono più piccoli e leggeri e quindi più adatti all'indoor, anche se se la cavano molto beneanche fuori
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 16:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Nuovo Elicotterino 6Ch per ricominciare

Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
allora, hai 2 possibilità:

- nano cpx + dx6i: hai un'eli difusissimo, e ogni crash in 2 giorni hai i ricambi perhcè un sacco di siti europei lo vendono, inoltre hai un'ottima radio seria, programmabile e che potrai usare in futuro con qualsiasi modello di aereo o elicottero della eflite, o di qualsiasi altro modello solo prendendo una ricevente

- hisky fbl80 rtf (con già la radio dentro): è sicuramente molto più economico però meno diffuso e quindi è un pò più difficile trovare i pezzi di ricambio

sono entrambi ottimi per introdurre il mondo dei 6ch, dipende tutto dal tuo budget

ps. ti dico questi 2 modelli e non l'mcpx e cloni solo perhcè sono più piccoli e leggeri e quindi più adatti all'indoor, anche se se la cavano molto beneanche fuori
Grazie per i consigli. Mi sapresti dare qualche link per il nano + dx6 ? Cosi mi oriento sul prezzo...

Non ho un budget prefissato, cerco un buon rapporto qualità/prezzo...certo un clone a 80€ invoglia rispetto a un Eflite da 200€ o piu...

Anche se...l'fbl80 ho letto sulla discussione dedicata che non lo ha provato nessuno qui...e essendo il primo modello a passo variabile non vorrei essere io la cavia tutto qui...
__________________
Nine Eagles Solo Pro II - Esky Honey Bee FP2 - WL Toys V933
Spinnaker_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 20:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
puoi vedere su livehobby.de che è anche in germania quindi non aspetti molto e niente dogana:

- il nano a 98€
- la dx6i a 90€

quindi in totale fa 188 + 15 € di spedizione

ciao
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 21:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
puoi vedere su livehobby.de che è anche in germania quindi non aspetti molto e niente dogana:

- il nano a 98€
- la dx6i a 90€

quindi in totale fa 188 + 15 € di spedizione

ciao
Ti ringrazio sei molto gentile, avevo letto da qualche parte che su un sito tedesco c'era un buon prezzo...ma non ricordavo quale

Beh...200euro per un microbo...è una bella spesa...
..radio a parte che si, è nettamente superiore anche per il futuro, i modellini (fbl 80 o wl v933) sono inferiori al nano?

Perchè sai facendo 2 calcoli spendo 80euro senza radio buona, ma quando mi servirà la potrò tranquillamente comprare dato che comunque avrei speso 120euro in meno del nano...

Buona serata
Spinnaker_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 08:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Spinnaker_ Visualizza messaggio
Ti ringrazio sei molto gentile, avevo letto da qualche parte che su un sito tedesco c'era un buon prezzo...ma non ricordavo quale

Beh...200euro per un microbo...è una bella spesa...
..radio a parte che si, è nettamente superiore anche per il futuro, i modellini (fbl 80 o wl v933) sono inferiori al nano?

Perchè sai facendo 2 calcoli spendo 80euro senza radio buona, ma quando mi servirà la potrò tranquillamente comprare dato che comunque avrei speso 120euro in meno del nano...

Buona serata
Ciao
Il consiglio di Helimat e ' a mio avviso , il migliore che puoi avere : rivalutalo bene .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 09:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iron83
 
Data registr.: 03-10-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Spinnaker_ Visualizza messaggio
Non riesco a modificare la discussione quindi aggiungo qua che mi ero dimenticato gli HIisky 80 e 100, penso altri cloni che corrispondo al Nano e al mPCX
Ciao Spinnaker,
l'Hisky Fbl 100 , il Turnigy FBL100 e il WL Toys 922 sono del tutto uguali tra loro (cloni dell'Blade mCP X) però il clone originale se cosi si può definire è l'Hisky FBL 100 che è anche l'unico acquistabile con radiocomando programmabile.

Se posso esserti di aiuto io ho appena acquistato l'HISKY FBL 100 con Radiocomando programmabile da HobbyEurope a 79 + 28 s.p. = 107 euro e per questo elicottero i ricambi non mancano affatto, ce ne sono tanti in giro sui vari siti a prezzi economici.
E' adatto soprattutto all'uso outdoor mentre indoor ci puoi fare ben poco quindi se lo vuoi usare solo in casa lo escluderei.
__________________
HISKY FBL 100 , NINE EAGLES 129 SOLOPRO , SYMA X8W , FIMI X8 SE , EACHINE E013+
E' una cosa sorprendente volare, un magnifico sogno ad occhi aperti.
iron83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 10:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Nuovo Elicotterino 6Ch per ricominciare

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Il consiglio di Helimat e ' a mio avviso , il migliore che puoi avere : rivalutalo bene .
Ciao edubu, non mettevo assolutamente in discussione il parere di Helimat, cercavo solo di valutare un rapporto/qualità migliore...

Il solo Nano Bnf costa piu dei cloni con radio(hisky anche programmabile) quindi se è un discorso solo di radio migliore ...spendo meno comprando clone rtf e in piu la dx6i

Correggetemi se sbaglio, buona giornata
__________________
Nine Eagles Solo Pro II - Esky Honey Bee FP2 - WL Toys V933
Spinnaker_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 11:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da iron83 Visualizza messaggio
Ciao Spinnaker,
l'Hisky Fbl 100 , il Turnigy FBL100 e il WL Toys 922 sono del tutto uguali tra loro (cloni dell'Blade mCP X) però il clone originale se cosi si può definire è l'Hisky FBL 100 che è anche l'unico acquistabile con radiocomando programmabile.

Se posso esserti di aiuto io ho appena acquistato l'HISKY FBL 100 con Radiocomando programmabile da HobbyEurope a 79 + 28 s.p. = 107 euro e per questo elicottero i ricambi non mancano affatto, ce ne sono tanti in giro sui vari siti a prezzi economici.
E' adatto soprattutto all'uso outdoor mentre indoor ci puoi fare ben poco quindi se lo vuoi usare solo in casa lo escluderei.
Ciao iron, grazie per il consiglio. Come dici tu il 100 è grandino per casa, quindi al massimo potrei optare per l'80. Partendo dal presupposto che nessuno l'ha ancora provato, se il 100 ha soddisfatto te e altri probabilmente anche l'80 dovrebbe essere un modellino riuscito...insomma se hanno clonato con successo l'mcpx, allora dovrebbero aver clonato bene anche il nano cpx.

Grazie e buona giornata
__________________
Nine Eagles Solo Pro II - Esky Honey Bee FP2 - WL Toys V933
Spinnaker_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale nuovo eli 6ch CP Kalas Elimodellismo in Generale 6 09 gennaio 11 21:15
Un nuovo radiocomando a 6ch,ma quale?? grattila Radiocomandi 2 11 novembre 09 18:11
adesso cosa devo fa col il nuovo elicotterino ? DONNO Elimodellismo Principianti 45 05 gennaio 08 11:49
Nuovo elicotterino della RCS ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 11 06 giugno 06 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002