Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 13, 23:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iron83
 
Data registr.: 03-10-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 32
Ok grazie mille vedro di fare l'ordine già domani!
So bene che sarà una lunga attesa
Ringrazio per il benvenuto che mi è stato dato e per quanto riguarda la scelta ho optato per un 6ch proprio perché ho letto che il 4ch è del tutto diverso nel modo di guida quindi non so quanto possa servire...ma questa è una mia opinione o meglio pensiero
iron83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 23:26   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Beh, cos'altro dire...se hai uno "spazio aereo" abbastanza ampio questo giocattolo ti darà delle belle soddisfazioni.
Se invece lo farai volare principalmente in casa, ti potrà regalare solo hovering e poco volato.
Questa secondo me è una delle cose piu importanti quando si sceglie un modello...anche se potrà sembrare piccolo, ma questo elicottero è poco indicato per farlo volare in un appartamento normale. Il suo ambiente naturale è all'aperto anche in presenza di vento o anche una bella palestra.

Comunque se ti serve qualche altro consiglio...il forum è a tua disposizione.

ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 06:31   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
buona fortunaaaaa!!!

con pazienza, vedrai che soddisfazioni
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 12:16   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iron83
 
Data registr.: 03-10-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 32
Certo questo elicottero nonostante molto piccolo da quanto leggo necessita di un po di spazio per farlo volare per bene e qualche posto a mia disposizione c'è ma penso che la tentazione di provarlo anche in casa sarà forte soprattutto i primi tempi.
Immagino che ci sarà una bella differenza anche di potenza rispetto ai modellini economici coassiali che ho provato fin ora.
Sono sicuro che dovrò ancora ricorrere spesso al forum per avere degli aiutini e delucidazioni
Per il momento oggi faccio l'ordine
iron83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 12:20   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Questa secondo me è una delle cose piu importanti quando si sceglie un modello...anche se potrà sembrare piccolo, ma questo elicottero è poco indicato per farlo volare in un appartamento normale. Il suo ambiente naturale è all'aperto anche in presenza di vento o anche una bella palestra.
Comunque se ti serve qualche altro consiglio...il forum è a tua disposizione.
ciao
Confermo quanto dice grey, per esperienza.
In casa oltre all'hovering non vai, troppo veloce e reattivo
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 12:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da iron83 Visualizza messaggio
Certo questo elicottero nonostante molto piccolo da quanto leggo necessita di un po di spazio per farlo volare per bene e qualche posto a mia disposizione c'è ma penso che la tentazione di provarlo anche in casa sarà forte soprattutto i primi tempi.
Immagino che ci sarà una bella differenza anche di potenza rispetto ai modellini economici coassiali che ho provato fin ora.
Sono sicuro che dovrò ancora ricorrere spesso al forum per avere degli aiutini e delucidazioni
Per il momento oggi faccio l'ordine
Ci sono modelli sempre a 6 canali, che sono più indicati per volare in casa.
Ad esempio restando in casa HiSKY c'è FBL80 che avendo il rotore principale con un diametro di soli 20cm e una lunghezza totale di 20 cm è certamente più agile ed inoffensivo per un uso indoor.

In questo post del buon Matrixflyer, c'è una discreta collezione di video sul FBL80.
http://www.baronerosso.it/forum/3802590-post49.html

Se poi vuoi fare il vero salto di qualità...allora ti tocca scegliere il re dei 6 canali indoor e cioè sua maestà Blade Nano CPX ...ma in questo caso il budget dei 100 euro va totalmente a farsi benedire.

Un voletto indoor con sortita sotto al letto....


Tutto questo con un elicottero come HiSKY FBL100 non è possibile farlo in uno spazio di 15 - 20 mq.

medita....
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 15:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iron83
 
Data registr.: 03-10-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 32
Che dire a mio avviso se la cava bene il ragazzo nel video!!!
Anche l'FBL 100 è così agile?oppure è solo merito del pilota?
per quanto riguarda la scelta di solito non percorro tutti i gradini quando mi appassiono a qualcosa...per esempio parlando di motori ma di altro tipo in questo caso passai da uno scooter 50 direttamente a una moto 1000 sportiva!!
Tra il mio modellino di elicotteri 3.5 ch e questo FBL 100 forse c'è la stessa differenza!!
iron83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 16:34   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da iron83 Visualizza messaggio
Che dire a mio avviso se la cava bene il ragazzo nel video!!!
Anche l'FBL 100 è così agile?oppure è solo merito del pilota?
per quanto riguarda la scelta di solito non percorro tutti i gradini quando mi appassiono a qualcosa...per esempio parlando di motori ma di altro tipo in questo caso passai da uno scooter 50 direttamente a una moto 1000 sportiva!!
Tra il mio modellino di elicotteri 3.5 ch e questo FBL 100 forse c'è la stessa differenza!!
Non è questione di tappe, ma una questione di spazio a disposizione per far volare questi giocattoli.
Se nelle tue priorità pensi di far volare i tuoi elicotteri principalmente in spazi ampi e solo occasionalmente in casa....allora Hisky FBL100 va benissimo allo scopo.

Diversamente, se pensi di utilizzare maggiormente il tuo appartamento per far volteggiare il tuo elicottero, allora ti conviene cercare un altro modello, perché questo Hisky FBL100 anche se ci fai i pollici, ha bisogno di uno spazio di almeno 100 mq...a meno che non vuoi tenerlo su solo in hovering (che barba).

Spero di essermi spiegato...
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 21:59   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iron83
 
Data registr.: 03-10-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 32
Ordine effettuato su Hobbyeurope ... alla fine ho ordinato l'HISKY FBL 100!!
ora non mi resta che attendere!!
__________________
HISKY FBL 100 , NINE EAGLES 129 SOLOPRO , SYMA X8W , FIMI X8 SE , EACHINE E013+
E' una cosa sorprendente volare, un magnifico sogno ad occhi aperti.
iron83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 22:42   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
...ti faccio i miei auguri per il nuovo acquisto.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HiSky FBL80 matrixFLYER Elimodellismo Micromodelli 147 10 febbraio 14 17:58
radio xp-7xII e modulo hisky ht-8 v3 folle82 Radiocomandi 2 13 marzo 13 13:05
informazione futaba 12z e fbl 100 hisky con modulo giacomo Elimodellismo Elettronica 0 19 gennaio 13 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002