Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 13, 13:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Mcpx non vola più! un Aiuto?

Ciao a tutti, ora che è finita la scuola ho potuto ricominciare l'elimodellismo e mi ero lasciato con il mio mcpx a questa situazione:
Dopo vari crash, una sera appena tornato da una serie di voli ho verificato che tutto andasse, che la corona fosse al suo posto ecc... l'ho accesso e dando gas, il motore si spegneva e si riaccendeva a colpi subito ho pensato ai cavi collegati male, però non erano quelli. L'ho smontato e rimontato e mi ha dato lo stesso problema.... Allora ho ordinato un motore nuovo, ma cambiandolo non è cambiato niente, mi rimane solo l unità 3 in 1, però prima di cambiarla vorrei chiedere a voi esperti perchè è la parte più costosa, 60 €... O se qualcuno sa come riparare questo problema lo ringrazio!!!!
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 13:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Falso contatto dei fili di alimentazione lipo o saldatura sulla centralina verso i fili ?


Prova a collegare la lipo sul modello senza metterla nel suo alloggiamento e a muovere la lipo per vedere se i fili di alimentazione / saldature non creino falsi contatti


Ps : naturalmente prove con lipo sicuramente in buono stato
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 14:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Falso contatto dei fili di alimentazione lipo o saldatura sulla centralina verso i fili ?


Prova a collegare la lipo sul modello senza metterla nel suo alloggiamento e a muovere la lipo per vedere se i fili di alimentazione / saldature non creino falsi contatti


Ps : naturalmente prove con lipo sicuramente in buono stato
Quindi attacco la lipo al filo lo accendo do un pò di gas e vedo se il motore va a colpi!!! Nel caso muovo i fili collegati alla centralina!!!
Provo
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 21:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ora che è finita la scuola ho potuto ricominciare l'elimodellismo e mi ero lasciato con il mio mcpx a questa situazione:
Dopo vari crash, una sera appena tornato da una serie di voli ho verificato che tutto andasse, che la corona fosse al suo posto ecc... l'ho accesso e dando gas, il motore si spegneva e si riaccendeva a colpi subito ho pensato ai cavi collegati male, però non erano quelli. L'ho smontato e rimontato e mi ha dato lo stesso problema.... Allora ho ordinato un motore nuovo, ma cambiandolo non è cambiato niente, mi rimane solo l unità 3 in 1, però prima di cambiarla vorrei chiedere a voi esperti perchè è la parte più costosa, 60 €... O se qualcuno sa come riparare questo problema lo ringrazio!!!!
Ti succede con tutte le lipo,o solo con una?Io ho una lipo col connettore difettoso che,ogni tanto,mi fa lo stesso scherzo.Un'altra volta mi è successo che uno dei cavetti d'alimentazione si è rotto dentro la guaina e faceva falso contatto.Tirando i cavetti uno alla volta mi sono accorto che la guaina di uno si allungava perchè il rame,all'interno,si era staccato dalla saldatura sul connettore volante della batteria.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 16:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ti succede con tutte le lipo,o solo con una?Io ho una lipo col connettore difettoso che,ogni tanto,mi fa lo stesso scherzo.Un'altra volta mi è successo che uno dei cavetti d'alimentazione si è rotto dentro la guaina e faceva falso contatto.Tirando i cavetti uno alla volta mi sono accorto che la guaina di uno si allungava perchè il rame,all'interno,si era staccato dalla saldatura sul connettore volante della batteria.
Si ho provato a muovere i fili!!! Però a volte va ancora a colpi come faccio ad aprire una lipo? Si può!??!!? Per sistemare i fili???
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 17:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Non aprite quella lipo!

Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Si ho provato a muovere i fili!!! Però a volte va ancora a colpi come faccio ad aprire una lipo? Si può!??!!? Per sistemare i fili???
Da quello che so è meglio non aprirle perchè se si rompe l'involucro prendono fuoco.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 20:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Non aprite quella lipo ! 2

Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Si ho provato a muovere i fili!!! Però a volte va ancora a colpi come faccio ad aprire una lipo? Si può!??!!? Per sistemare i fili???
Probabilmente si sono solo allargati i contatti sulla batteria e con un cacciavitino da orologiaio puoi provare a stringerli.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 01:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Probabilmente si sono solo allargati i contatti sulla batteria e con un cacciavitino da orologiaio puoi provare a stringerli.
Ok, ma come faccio ad aprirla?!?!? Tolgo quel pezzo di plastica che la ricopre!?!?
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 17:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Ripristino alveoli connettori batterie.

Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Ok, ma come faccio ad aprirla?!?!? Tolgo quel pezzo di plastica che la ricopre!?!?
Se guardi dentro i fori del connettore della batteria,senza smontarla,magari con una lente d'ingrandimento,vedrai delle lamine metalliche più o meno a forma di "U",quando sono allentate prendono la forma di una "V".Io uso la punta di uno spillo per avvicinare le parti superiori e farle ritornare una "U".Ti riconsiglio di non cercare d'aprire le lipo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 18:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Ok, ma come faccio ad aprirla?!?!? Tolgo quel pezzo di plastica che la ricopre!?!?
E infatti...chi ha detto di aprirla ? Devi agire sui contatti dall'esterno, aiutandoti con un utensile appuntito.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera cb 180d non vola più zioval Elimodellismo Principianti 3 06 aprile 11 13:19
Al mare non si vola più ;( Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 16 22 febbraio 09 10:31
dragonfly 36 non vola più realmonster Elimodellismo Motore Elettrico 4 10 luglio 07 08:28
dragonfly 22 E non vola più!! doctorwho Elimodellismo Motore Elettrico 9 05 luglio 07 17:19
Si vola più tranquilli........ f.alberto Aeromodellismo Principianti 2 05 ottobre 06 08:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002