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mauro cap 10 aprile 13 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da Ragers (Messaggio 3733810)
Nel modellismo ho una certa pratica e riesco a cavarmela un po' su tutto, (sia meccanica che elettronica), ma nel volo sono alle prime armi e devo ancora farmi le ossa, per cui adopero il sistema Bilanciato. Di fatti il mio ultimo crash sembra sia stato abbastanza serio in quanto pare aver danneggiato anche la ricevente in quanto i motori non girano più mentre i servi rispondono ai comandi.
I motori li ho testati a parte e funzionano; i mosfet non sembrano danneggiati, (non sono bruciati), ma proverò comunque a sostituirli prima di acquistare una ricevente nuova.

Anch'io volo in bilanciato anche se ho provato anche l'altro.
Cambiano un pò tutti i settaggi del gyro sulla ricevente ma in fondo mi è sembrato solo una questione di sensibilità ed abitudine.

Forse il modo " bilanciato " dà un pò più di sicurezza e tranquillità nel volo anche se è e resta comunque un modellino nervoso e veloce.

Ragers 11 aprile 13 17:19

Citazione:

Anch'io volo in bilanciato anche se ho provato anche l'altro.
Cambiano un pò tutti i settaggi del gyro sulla ricevente ma in fondo mi è sembrato solo una questione di sensibilità ed abitudine.

Forse il modo " bilanciato " dà un pò più di sicurezza e tranquillità nel volo anche se è e resta comunque un modellino nervoso e veloce.
Soprattutto è questione di pollici!...
Tutte quelle correzioni che ti fa il gyro nel volo bilanciato dovrai eseguirle manualmente, e presumo sia possibile solo quando hai raggiunto determinate capacità a gestire gli stick della radio... a volare.

Ho anche un 450 3D a passo variabile e ti posso assicurare che quanto a nervosismo e velocità non è da meno. A sentire i modellisti esperti, più è grande un modello, più diventa facile gestirlo in quanto meno nervoso. Per cominciare, a questo punto ci vorrebbe un classe 90/700, ma i costi di ripristino dopo eventuali sicuri crash sono improponibili. Per il momento continuo a rattoppare l'1v30.... poi si vede.


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