BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Problema Comandi Servo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/275704-problema-comandi-servo.html)

Eagle366 12 febbraio 13 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da alepama (Messaggio 3633037)
Ciao anto tutti,
Allora, il negozio mi ha messo in contatto con la Pama Trade, la quale mi ha messo in contatto con l'assistenza.
Il ragazzo di questa ultima, un grande, mi ha detto di passare da loro che senza problemi sistemeranno l'elicottero :D

Vi aggiorno
Thanks

Sono contento che per un modello come questo ci sia un'assistenza diretta pure qui da noi...:rolleyes: Speriamo che non ci voglia troppo tempo per la sostituzione del servo ciao...:uhm:

alepama 12 febbraio 13 14:35

Eccoci,
in primo luogo chiedo scusa per alcune frasi poco chiare (tipo: "ciao anto tutti", ma dal cell capita...:P).
In secondo luogo vi racconto come è andata con l'assistenza.
Questa mattina ho cianciato un ora buona con il riparatore e il succo della faccenda è molto negativo: la PamaTrade ha commercializzato il prodotto Z100 SingleBlade difettato dalla nascita.
Sembrerebbe che il quarzo della ricevente sia di bassissima qualità, e ciò penalizza le prestazioni dell eli.
In pratica, al di là del servo difettato, il prodotto è sfigato: dopo 10 metri riceve male.
Effettivamente se lo cercate in rete, lo trovate molto a fatica...
...al contrario dei coassiali (ho anche uno SkyWolf 338) che funzionano benissimo !!!

Conclusione: mi hanno "accreditato" la spesa effettuata (se la sbrigheranno loro con la PamaTrade e con l'altro negozio) e ho acquistato un (non ricordo il nome e ora non ce l'ho sotto mano...:() ) a 4 canali, 2.4 GHz fantastico :rolleyes:

Grazie a tutti per la collaborazione
Spero che la mia esperienza serva anche ad altri

Eagle366 12 febbraio 13 17:13

Mi dispiace che hai dovuto ridare indietro il modello...:( Forse me ne pentirò...:P ma che hai preso al suo posto ? ...:blink:

alepama 12 febbraio 13 19:19

Ecco tutti i dettagli:
prima di tutti l'assistenza in questione (un negozio di modellismo) aveva in casa tutti i ricambi, quindi mi avrebbe riparato subito l'eli !!! Grandi :clap:
Inoltre, come da voi diagnosticato, il servo era rotto (molto probabilmente è saltato un dente).

Per la questione cambio modello, anke a me è spiaciuto rinunciare al SingleBlade (esteticamente e globalmente la qualità non è malvagia...lo pensa anke il ragazzo di questa mattina della assistenza) ma risulta impensabile manovrare un modello come lo Z100 e perderne il controllo dopo 10 metri per la scarsa qualità della ricevente.

Al posto suo è arrivato un bellissimo Hubsan H102, di seguito due info veloci:
Elicottero mono rotore a passo fisso, classe 250
Diametro rotore principale 380mm
Diametro rotore di coda 66mm
Motore principale classe 180, coda N30
Radiocomando a 4 canali 2.4Ghz con display (MODO 2 GAS A SX)
Batteria LiPo 7,4V 650mAh
Lunghezza 342mm
Larghezza 63mm
Altezza 124mm
Peso in volo 187g
:D:D:D

PS: non so se posso menzionare il nome del negozio: se il regolamento lo permette, aggiorno il thread, altrimenti in privato fornisco indicazioni

Eagle366 13 febbraio 13 13:15

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da alepama (Messaggio 3634245)
Ecco tutti i dettagli:
prima di tutti l'assistenza in questione (un negozio di modellismo) aveva in casa tutti i ricambi, quindi mi avrebbe riparato subito l'eli !!! Grandi :clap:
Inoltre, come da voi diagnosticato, il servo era rotto (molto probabilmente è saltato un dente).

Per la questione cambio modello, anke a me è spiaciuto rinunciare al SingleBlade (esteticamente e globalmente la qualità non è malvagia...lo pensa anke il ragazzo di questa mattina della assistenza) ma risulta impensabile manovrare un modello come lo Z100 e perderne il controllo dopo 10 metri per la scarsa qualità della ricevente.

Al posto suo è arrivato un bellissimo Hubsan H102, di seguito due info veloci:
Elicottero mono rotore a passo fisso, classe 250
Diametro rotore principale 380mm
Diametro rotore di coda 66mm
Motore principale classe 180, coda N30
Radiocomando a 4 canali 2.4Ghz con display (MODO 2 GAS A SX)
Batteria LiPo 7,4V 650mAh
Lunghezza 342mm
Larghezza 63mm
Altezza 124mm
Peso in volo 187g
:D:D:D

PS: non so se posso menzionare il nome del negozio: se il regolamento lo permette, aggiorno il thread, altrimenti in privato fornisco indicazioni

Ti consiglio caldamente di acquistare un training kit almeno per i primi voli...solo hovering ...questi hely ho letto sul forum sono molto delicati...non che gli altri di pari fascia e di altre marche ben più rinomate si possano considerare più robusti ...allena i pollici ciao..:)

PS: un nuovo utente del forum ha comprato un modello di altra categoria ma sempre della Hubsan con radio simile alla tua e non si raccapezza sulle istruzioni...in particolare sul Dual rate..che non sa dove si attiva...se quando ti arriva ...trovi come impostarlo...faccelo sapere..ciao...:wink:

alepama 13 febbraio 13 22:42

Eagle366 hai troppo ragione,
ieri ho provato a volicchiare ma è difficilissimo (ergo divertentissimo :D)

Per la questione Dual Rate, non mi sembra che il mio manuale (6 pagine mal c*g*te in inglese). Sicuramente dovrò informarmi anke io...
...se trovo qualcosa in rete condivido sicuramente :approved:

alepama 20 febbraio 13 12:29

Nuovamente saluti a tutti,
aggiungo una domanda a questa discussione per non aprirne altre (se poi l'argomento esce dalla sezione mi adeguo...:rolleyes:)

Sto prendendo confidenza con il mio modello Hubsan H102 4 canali singolo rotore e, tra un volo e l'altro, cerco stabilizzare l'eli regolando "lo zero" dei servo e dei rotori.

La mia domanda è la seguente:

Come mai i servo motori in una direzione fanno rumore e nell'altra no ?
Aggiungo che (ad esempio) si sente ronzio nella direzione avanti/destra mentre nelle singole direzioni o nelle altre combinazioni ciò non avviene.
Più che altro vorrei sapere se il fenomeno è normale in base al settaggio e se ciò non causa danni.

Thankzzz :D

Eagle366 20 febbraio 13 13:17

Io nei miei non ci ho fatto caso...ma ti succede con i motori/pale che girano o quando sono fermi ?...:blink: Cmq potrebbe essere che siano + rumorosi in certe posizioni perchè si sforzano...il motivo non lo so...forse c'è il fine corsa del servo da regolare ?...:unsure:

alepama 20 febbraio 13 21:12

Il rumore si sente da fermo e penso sia (almeno in parte) legato alla regolazione della "posizione zero" .
In tal senso chiedevo pareri sul setup...

Eagle366 21 febbraio 13 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da alepama (Messaggio 3649697)
Il rumore si sente da fermo e penso sia (almeno in parte) legato alla regolazione della "posizione zero" .
In tal senso chiedevo pareri sul setup...

Me lo auguro...cmq chiederò nuovamente aiuto...per tè.. ad un utende del forum che ha un modello simile al tuo... ma con radio identica...ciao...:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002