BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Problema Nine eagles bravo sx (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/275701-problema-nine-eagles-bravo-sx.html)

bee 09 febbraio 13 16:02

Problema Nine eagles bravo sx

Ciao a tutti... sono possessore di un Nine Eagles bravo sx, e dopo parecchi voli, oggi, dopo ricaricate le batterie, avrei voluto continuare a giocare, ma il mio modello a detto basta. Cioé mi spiego. Accendo la trasmittente, inserisco la batteria nell´elicottero, e aspetto il check del giroscopio, ma il led rosso che é all´interno dell´eli continua a lampeggiare velocemente e non funziona piú. Cosa puó essere successo? é andato? devo comprare la piastra madre nuova o tutto l´eli??? grazie:(

Eagle366 09 febbraio 13 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da bee (Messaggio 3628570)
Ciao a tutti... sono possessore di un Nine Eagles bravo sx, e dopo parecchi voli, oggi, dopo ricaricate le batterie, avrei voluto continuare a giocare, ma il mio modello a detto basta. Cioé mi spiego. Accendo la trasmittente, inserisco la batteria nell´elicottero, e aspetto il check del giroscopio, ma il led rosso che é all´interno dell´eli continua a lampeggiare velocemente e non funziona piú. Cosa puó essere successo? é andato? devo comprare la piastra madre nuova o tutto l´eli??? grazie:(

A me è successa la stessa cosa...col mio bravo sx...ho risolto facendo il binding

Dopo aver acceso la radio mi apprestavo ad inserire la lipo..ma dopo averla messa..velocemente l'ho tolta...perchè non ero sicuro che fosse + quella carica...riprovando in un secondo momento l'hely ha cominciato a lampeggiare e non dava più segni di vita.

Procedura di Binding:
Radio spenta...metti lo stick del gas in basso e poi tieni premuto quest'ultimo come se fosse un pulsante...sentirai un click e subito dopo accendi la radio. Sul display appaioniono delle linee che fanno su è giù e qualche bip...riponi la radio e subito dopo metti la lipo sull'hely, che riporrai velocemente sul tavolo, la luce rossa smette di lampeggiare e la radio torna a mostrare i dati che conosci...prova così...ciao...:wink:

bee 09 febbraio 13 17:03

Funziona!!!! GRAZIEEEEEEEEE:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

bee 09 febbraio 13 17:24

Mi spiegeresti a cosa serve e cosé?? grazie

francesco fiore 09 febbraio 13 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da bee (Messaggio 3628648)

Il binding serve per associare la radio al modello, in modo tale da non subire interferenze ...

windsurfer 09 febbraio 13 19:30

Binding

Citazione:

Scusa,sul manuale del tuo Bravo non è spiegata la procedura del binding?Io ho due modelli Nine Eagles e sul manuale di entrambi c'è.

Eagle366 09 febbraio 13 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 3628800)
Scusa,sul manuale del tuo Bravo non è spiegata la procedura del binding?Io ho due modelli Nine Eagles e sul manuale di entrambi c'è.

Io per esempio il manuale d'istruzioni del Bravo sx non lo possiedo perchè lo comprai su un sito straniero in versione BNF nudo e crudo...:icon_rofl

Eagle366 09 febbraio 13 20:49

Citazione:

Citazione:

Il binding serve per associare la radio al modello, in modo tale da non subire interferenze ...

Francesco dice giusto ma aggiungo che col binding avviene una sorta di registrazione che fa identificare la RX con la TX (Ricevente e radio)...di norma viene fatta in fabbrica solo al primo collaudo e in casi rari come il tuo si deve rifare oppure se capita che cambi la radio perchè guasta con una dello stesso modello...ciao...:wink:

windsurfer 09 febbraio 13 22:23

Bene,bravo,bis.

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3628923)
Io per esempio il manuale d'istruzioni del Bravo sx non lo possiedo perchè lo comprai su un sito straniero in versione BNF nudo e crudo...:icon_rofl

Se serve si può scaricare,però in inglese,dal sito della Nine Eagles " -320A-NE RC 320A-Shanghai NINE EAGLES Electronic Technology Co.,LTD ".Il titolo è un tormentone dei comici Cochi e Renato,non una presa in giro.

windsurfer 09 febbraio 13 22:27

Rebinding.

Col mio mCP X,dopo una botta,mi capita di dover rifare il binding.Del resto anche i Pc,ogni tanto,si piantano e vanno resettati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002