BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   primo elicottero telecomandato MONOROTORE? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/272999-primo-elicottero-telecomandato-monorotore.html)

francesco fiore 14 gennaio 13 14:59

primo elicottero telecomandato MONOROTORE?
 
un mese fa comprai un elicottero coassiale a 3 canali,25 cm di lunghezza, e ora che ho fatto abbastanza pratica ho intenzione di prendere un monorotore. mi attira molto il T-REX 100, che ne dite? è in grado di fare le acrobazie? :D

francesco fiore 14 gennaio 13 15:56

nessuno risponde?

atomas72 14 gennaio 13 15:59

Ciao e benvenuto Francesco, :wink:
sposto la discussione nella sezione adatta ai micro elicotteri.

francesco fiore 14 gennaio 13 16:11

gli elicotteri monorotore sono fragilissimi?
 
dopo un coassiale a 3 canali ho intenzione di comprarmi un piccolo monorotore a passo fisso, ma dai video che vedo, basta che l' elica sfiora terra e si spacca tutto!
è proprio cosi'?

rugrug 14 gennaio 13 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da francesco fiore (Messaggio 3580143)
dopo un coassiale a 3 canali ho intenzione di comprarmi un piccolo monorotore a passo fisso, ma dai video che vedo, basta che l' elica sfiora terra e si spacca tutto!
è proprio cosi'?

se sono leggeri, spacchi:

-da tanto a tantino nel 3% dei crash

-poco nel 15% dei crash

-nulla nel 75% dei crash


di alternative ce ne sono poche o molte

nei 4 canali Blade 120 SR o Solo Pro 328

nei 6 canali Blade Mcpx

anche perché trovi facilmente i ricambi in itaglia

cmq attendi paziente e fiducioso che altri ti segnaleranno diversi modellini

zorgric 14 gennaio 13 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da francesco fiore (Messaggio 3580117)
nessuno risponde?

Ciao, ti consiglio il v911 della wltoys...consta 31 euro spedito se lo compri quà (arriva in un mese):
WLtoys V911 2.4GHz 4CH Gyro Remote Control RC Helicopter (Mode 2) New Plug Versi Free Shipping! -

o 55 euro spedito se lo compri in italia quà (arriva in 2/3 giorni e ha tutti i ricambi):
SPEDIZIONE GRATUITA - WLTOYS - V911 4 Canali 2.4 Ghz Monorotore - IMONDOITALIA srl

Sono cloni del align trex 100...4 canali (6 canali per iniziare un monorotore lo sconsiglio)...volano bene e se cadono su un prato difficilmente si rompono vista la loro leggerezza...ci sono 2 modalità...principiante ed esperto selezionabili dalla radio!...insomma...per iniziare va benone!
Poi ce il blade 120 sr che è un pelo più grosso ma alla fine ha le stesse doti di volo e costa sui 150 euro...non so se alla fine è conveniente.

Eagle366 14 gennaio 13 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da francesco fiore (Messaggio 3580001)
un mese fa comprai un elicottero coassiale a 3 canali,25 cm di lunghezza, e ora che ho fatto abbastanza pratica ho intenzione di prendere un monorotore. mi attira molto il T-REX 100, che ne dite? è in grado di fare le acrobazie? :D


Se ti riferisci al T-rex 100s posso dirti che non è un modello acrobatico...:unsure: se vai qui vedi come vola...



Molti ma non tutti hanno avuto noie su questo modello....:(

francesco fiore 14 gennaio 13 16:36

informazioni t-rex 100
 
buongiorno, vorrei sapere se con questo tipo di elicottero si possono fare delle acrobazie, altrimenti consigliatemi uno dello stesso prezzo che puo'. grazie :wink:

sim-1 14 gennaio 13 16:47

Ciao, per le acrobazie oltre all'eli (che deve avere 6ch), devi fare esperienza tu.
Io, come te, ho passato qualche giorno con un coassiale, poi un mesetto con un 4 ch fb 45° e ora aspetto un micro 6 canali. La differenza tra coassiale e 4 ch è molta, da un 4ch a un 6 mi dicono essere molta di +.
Fai i conti con quello che puoi spendere, perchè sicuro qualcosa rompi, anche se prendi un eli di marmo :wink:

Eagle366 14 gennaio 13 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da francesco fiore (Messaggio 3581252)
buongiorno, vorrei sapere se con questo tipo di elicottero si possono fare delle acrobazie, altrimenti consigliatemi uno dello stesso prezzo che puo'. grazie :wink:




qui c'è il thread dove se ne parla....http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v922.html

E un modello molto semplificato....personalmente non mi ha entusiasmato ma io non faccio voli 3D ...:fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002