BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   flybar a 45° su passo variabile (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/272161-flybar-45a-su-passo-variabile.html)

pino81 08 gennaio 13 09:04

flybar a 45° su passo variabile
 
ciao amici,vorrei chiedervi un parere,io non ho mai posseduto un elicottero con flybar a 45° , ma si dice che siano paragonabili alla facilità di pilotaggio di un coassiale,ora mi chiedevo ma perchè relegare questa variante a 45° solo ai piccoli modellini elettrici indoor e non anche a modelli piu grandi anche a scoppio per facilitare chi è ancora alle prime armi?

edubu 08 gennaio 13 19:04

Ciao :)
Che io sappia il coassiale come eli modello e ' stato inventato da Hirobo ; anche il fly a 45 gradi e quattro canali e ' stato inventato ( ma non brevettato ) da Hirobo con il Quark FP ; sempre Hirobo ha inventato ( e questa volta brevettato !) il

Quark SG a 6 canali e flybar a 45 gradi questo il 3ead
http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-cp-heli.html

I modelli Hirobo si distinguono per la costruzione e progettazione eccellente ma anche per il costo alto un poco fuori mercato :(

Credo che qualche problema ci sia ( a livello di brevetto ) a costruire i fly a 45 gradi e 6 canali ma non solo : i sistemi flybarless possono vantare , se ben settati , caratteristiche equivalenti

pino81 08 gennaio 13 23:38

bello il modello hirobo.. addirittura il 3d in una stanza di 2 metri³ ne disconoscevo l'esistenza.. mannaggia! i giapponesi mi hanno soffiato il brevetto! ma apparte gli scherzi penso che questa particolarità sia già brevettata appunto dalla hirobo,ora si tratta di realizzare dei cloni o implemetare questa soluzione anche sulle classi piu grandi,chissà se si riuscirebbe a modificare l'alloggio per la fly sulle comuni teste a flybar 90°,io ho da poco acquistato un sistema flybarless,e dovrei ancora testarlo (aspetto le pale distrutte in un crash a causa di spinotto batterie difettoso) ma penso anchio che con l'elettronica la facilità di pilotaggio sia al pari della fly a 45° però se per raggiungere il medesimo risultato ho la possibilità di scegliere tra elettronica o meccanica io scelgo la meccanica,ovviamente tra vbar e flybar a 90° sempre meglio flybarless


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002