Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 13, 13:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Japlane

Data registr.: 06-01-2013
Wink elicottero a 3 canali aiuto pilotaggio

Ciao a tutti sono nuovo
Per natale mio figlio ha ricevuto regalato un elicottero radiocomandato ad infrarossi , un 3 canali . E' molto carino e molto facile da usare per gli esperti. Penso sia un prototipo cinese, ma penso sia giusto così per una persona che vuole divertirsi . Ora qui di seguito vi posterò le foto del telecomando e dell'aereo così da darmi un mano a capire come far muovere a destra e a sinistra questo elicottero.Ovviamente le istruzioni sono scritte in cinese ed in inglese e poco esatte(nel senso che non combaciano con la realtà)in più stamane ho fatto leggere a mio figlio la storia del ragazzo che è rimasto sfigurato per colpa di un eli e penso ci sia rimasto male mio figlio.. ma è una buona norma per farlo capire che a tutto c'è un pericolo. Ecco le foto :
http://oi45.tinypic.com/35cgzfs.jpg
http://oi45.tinypic.com/2ccm92w.jpg
http://oi46.tinypic.com/2s9x2it.jpg

In caso avessi sbagliato qualcosa perdonatemi non sono pratico di forum.
Japlane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 14:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Japlane Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo
Per natale mio figlio ha ricevuto regalato un elicottero radiocomandato ad infrarossi , un 3 canali . E' molto carino e molto facile da usare per gli esperti. Penso sia un prototipo cinese, ma penso sia giusto così per una persona che vuole divertirsi . Ora qui di seguito vi posterò le foto del telecomando e dell'aereo così da darmi un mano a capire come far muovere a destra e a sinistra questo elicottero.Ovviamente le istruzioni sono scritte in cinese ed in inglese e poco esatte(nel senso che non combaciano con la realtà)in più stamane ho fatto leggere a mio figlio la storia del ragazzo che è rimasto sfigurato per colpa di un eli e penso ci sia rimasto male mio figlio.. ma è una buona norma per farlo capire che a tutto c'è un pericolo. Ecco le foto :
http://oi46.tinypic.com/2s9x2it.jpg

Assolutamente non hai sbagliato
E' sempre meglio approcciarsi a questo mondo con la dovuta cautela
Anche se piu' che danni fisici col tuo elicottero puoi rompere qualcosa in casa
Quindi stai attento.
Per quanto riguarda il pilotaggio e' molto semplice
Metti l'elicottero a terra e dai dolcemente gas
Cerca di farlo alzare almeno di 30-40 cm subito altrimenti subirai l'effetto suolo,
Poi il resto lo imparerai subito
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 15:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Japlane

Si perfetto .. grazie per avermi rassicurato.
Volevo solo sapere i tasti a cosa servivano e come funzionavano.. perchè a mio figlio gira intorno a se come una trottola e non sappiamo come farlo girare e cose varie.
Siamo già riusciti a farlo arrivare .. a 30-40 cm forse anche superati
Vecchio 06 gennaio 13, 16:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Ciao a tutti sono nuovo
[url]http://oi46.tinypic.com/2s9x2it.jpg[/u
Di solito su questi telecomandi hai:leva sinistra comando motori(gas),si muove solo avanti-indietro con ritorno a molla;leva destra,si muove avanti-indietro( comanda l'elica di coda per andare avanti ed indietro quando i motori principali sono in funzione) e destra-sinistra(rotazione su se stesso oraria ed antioraria,per cambiare direzione);poi dovrebbe esserci una manopola per regolare la posizione neutra della rotazione(non deve ruotare se non sposti la leva destra);i tasti blu spesso sono finti(su qualche modello accendono le luci,sparano i missili od azionano un'argano per sollevare oggetti);interruttore A-B-C cambia la frequenza se si vola con più di un elicottero(uno con un telecomando su A,un'altro su B,un terzo su C),qualche volta ci sono solo le posizioni A-B e B-C.Se non hai la manopola per la rotazione,prova a premere i tasti blu in volo,forse quello di destra aumenta la rotazione oraria e l'altro quella antioraria fino a trovare la posizione neutra.Meglio,per le prime volte,usare occhiali qualsiasi per evitare fastidiosi graffi agli occhi.P.S. Quanti anni ha tuo figlio?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 16:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Japlane

Ciao il tasto sinistro è a molla in basso per farlo partire devo premere la leve sinistra verso l'alto.Quindi per far muovere l'elicottero a destro devo mettere la leva sinistra su destra e viceversa ?? . Della leva che parli non saprei c'è solo ciò che ti ho fatto vedere nelle foto del telecomando .. ovvero nella prima foto.

" poi dovrebbe esserci una manopola per regolare la posizione neutra della rotazione(non deve ruotare se non sposti la leva destra)" <- questa parte non l'ho capita..

Mio figlio ha 16 anni. Ho notato che lucina del telecomando è appena acceso verde e poi passa rosso .. cosa significa?
Vecchio 06 gennaio 13, 17:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Ciao il tasto sinistro è a molla in basso per farlo partire devo premere la leve sinistra verso l'alto.Quindi per far muovere l'elicottero a destro devo mettere la leva sinistra su destra e viceversa ?? . Della leva che parli non saprei c'è solo ciò che ti ho fatto vedere nelle foto del telecomando .. ovvero nella prima foto.

" poi dovrebbe esserci una manopola per regolare la posizione neutra della rotazione(non deve ruotare se non sposti la leva destra)" <- questa parte non l'ho capita..

Mio figlio ha 16 anni. Ho notato che lucina del telecomando è appena acceso verde e poi passa rosso .. cosa significa?
Per ruotare a dx e sx ed andare avanti ed indietro,sul mio elicottero,si usa la leva destra.La manopola o i pulsanti,secondo i modelli,servono a sincronizzare i due motori per azzerare la rotazione su se stesso dell'elicottero quando gli dai solo il comando "gas".L'età te lo chiesta per sapere se tuo figlio è abbastanza grande(e lo è)per questi giocattoli.La luce verde-rossa è la spia di carica,a telecomendo acceso indica la carica delle sue batterie,se per caricare l'elicottero usi il telecomando ti indica la carica della batteria dell'elicottero.Visto che il tuo telecomando è molto simile al mio,forse ti può essere d'aiuto il manuale(spero sia più chiaro del tuo,purtroppo è sempre in inglese).Lo trovi qui http://www.badboyz.co.uk/manuals/Sym...ion_Manual.pdf.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 06 gennaio 13, 17:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Japlane

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Per ruotare a dx e sx ed andare avanti ed indietro,sul mio elicottero,si usa la leva destra.La manopola o i pulsanti,secondo i modelli,servono a sincronizzare i due motori per azzerare la rotazione su se stesso dell'elicottero quando gli dai solo il comando "gas".L'età te lo chiesta per sapere se tuo figlio è abbastanza grande(e lo è)per questi giocattoli.La luce verde-rossa è la spia di carica,a telecomendo acceso indica la carica delle sue batterie,se per caricare l'elicottero usi il telecomando ti indica la carica della batteria dell'elicottero.Visto che il tuo telecomando è molto simile al mio,forse ti può essere d'aiuto il manuale(spero sia più chiaro del tuo,purtroppo è sempre in inglese).Lo trovi qui http://www.badboyz.co.uk/manuals/Sym...ion_Manual.pdf.
Si a me la cosa che da fastidio e anche a mio figlio è che è poco gestibile .. è a periodi.. a periodi si alterna che rotea su stesso .. e a periodi no infatti non siamo riusciti a capire quale sia il tasto che premiamo per far smettere la rotazione "da discoteca" comunque .. beh sì mio figlio è molto adatto per giocarci di certo fa molta attenzione nel prenderlo e nel pilotarlo . La cosa che mi turbo che a noi manca una manopola.. quella centrale che c'è anche nelle istruzioni. Però devo dire che il tuo libretto è molto identico al mio .. e in più abbiamo lo stesso metodo di carica.. secondo me orribile perchè è scomparso in commercio e però pensavo che pilotare gli elicotteri fosse facile , invece mi sbagliavo e anche di molto...

In più può essere che le batterie ostacolino il corretto funzionamento destra sinista?
Vecchio 06 gennaio 13, 17:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Si a me la cosa che da fastidio e anche a mio figlio è che è poco gestibile .. è a periodi.. a periodi si alterna che rotea su stesso .. e a periodi no infatti non siamo riusciti a capire quale sia il tasto che premiamo per far smettere la rotazione "da discoteca" comunque .. beh sì mio figlio è molto adatto per giocarci di certo fa molta attenzione nel prenderlo e nel pilotarlo . La cosa che mi turbo che a noi manca una manopola.. quella centrale che c'è anche nelle istruzioni. Però devo dire che il tuo libretto è molto identico al mio .. e in più abbiamo lo stesso metodo di carica.. secondo me orribile perchè è scomparso in commercio e però pensavo che pilotare gli elicotteri fosse facile , invece mi sbagliavo e anche di molto...

In più può essere che le batterie ostacolino il corretto funzionamento destra sinista?
Se lo avete usato molto,può aiutare una piccolissima goccia di olio,meglio al silicone,solo sugli assi dei rotori e non sui motori(si impastano le spazzole o contatti striscianti).I manuali dei telecomandi a radio frequenza consigliano di sostituire le batterie prima della completa scarica ( a 5V quelle che funzionano a 6V)e se caricate l'elicottero con il telecomando si scaricano presto.Ricambi per il mio Syma S107,molto simile al tuo e con alcuni pezzi intercambiabili,li trovi in Italia da Imondoitalia ed andando in negozio di modellismo puoi trovare alcuni pezzi compatibili.Comunque il tuo é un V-MAX Ty-901,se non sbaglio,e lo trovi online ad esempio qui cavo usb ricarica per mini elicottero ty901 airlark o chinook batteria di ricambio per mini elicottero v max
Rispondi

Bookmarks