Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide ho 32 anni e sono della
pr di Torino..
Sono iscritto e vi leggo da un bel po' di anni, ma solo ora mi sono buttato "seriamente" nell elimodellismo..
Fin ora ho avuto macchine rc di ogni tipo sempre elettriche, e alcuni mezzi agricoli rc, sono sempre stato attirato dagli elicotteri rc, ma causa i costi elevatissimi son sempre stato mio malgrado alla larga..
Ora, i prezzi li trovo più umani, sono partito dalla base delle basi con il classico elicotterino da 30 euro birotore 3ch, che con uno starnuto lo sposti, ma come primissimo approccio al volo mi sembrava buono, dopo averne distrutto uno ne ho avuti altri 3.
Decido così di passare al livello successivo, dopo varie letture e info decido di prendere un monopala a passo fisso, di piccole dimensioni in quanto almeno fino alla primavera inoltrata lo farò volare in casa.
Vado al negozio di modellismo a me comodo, e acquisto un Hubsan Mini Invader (
4CH Mini Invader Helicopter(H103
- Welcome to HUBSAN HOBBY ) il negozio tratta questa marca, che però non conosco. Lo acquisto lo stesso a 80 euro, leggo su alcuni forum esteri, in particolare spagnolo, che gli Hubsan sono qualitativamente migliori di un "solo pro" e altri, ed è questo che vorrei capire.. Non riesco a trovare molto se non nulla su questi modelli in italiano e/o esperienze dirette!
Ho l Invader Mini da una settimana, meno male che i ricambi al negozio si trovano in abbondanza, perchè ho già fatto saltare due bilanceri, la pala posteriore, e ora penso di aver piegato l albero principale dato che l elicottero vibra leggermente in volo dopo l ultimo crash.
Premetto però, che questo modello mi serve per imparare le basi del monopala e quindi è destinato alla distruzione

, ho distrutto due bilanceri per colpa mia non di certo del modello, abituato alla reattività scarsa o nulla di un birotore a 3 canali, mi son trovato con un piccolo diavoletto duro da domare, ma che ora dopo alcuni danni inizio a entrarci in sintonia..
Da elimodellista in erba molto in erba, trovo questo elicottero emozionante, dopo aver passato un sacco di tempo causa inesperienza, a pastrocchiare con i vari trim, ora riesco a farlo stare fermo in volo, (per me è già un successo

) devo ancora imparare bene a muoverlo più che altro invertendo i comandi quando è di muso...
Il mio obiettivo non è arrivare a pilotare un mostro a motore a scoppio, ci tengo a rimanere sull elettrico, al massimo col tempo arrivare al 3D, ma non di certo ora o nel prossimo futuro.
Ora ho questo modello e mi ci trovo bene, sto imparando, per la primavera avrei intenzione di prendere un elicottero più grosso per volare all esterno, cosa mi consigliare per il livello successivo? Pensavo di stare sulla stessa marca, più che altro perchè avrei assistenza e ricambi sempre disponibili a 30 minuti di macchina, e non è cosa da poco! Il modello sarebbe questo proposto alla cifra di 180 euro.
4CH Invader Helicopter(H102
- Welcome to HUBSAN HOBBY pareri e consigli?
Vorrei stare nel budget dei 200 euro, massimo 250 calcolando che è subito meglio prendere anche un po' di ricambi..Preferirei anche evitare l acquisto on line, preferisco per queste cose delicate il rapporto umano col negoziante, io mi servo in un negozio di Asti per comodità, ma se avete info o indirizzi di negozi ben forniti a Torino va bene lo stesso!
Grazie e buon anno a tutti!