BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Mcpx v2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/263815-mcpx-v2.html)

luigigsr86 09 ottobre 12 13:23

Mcpx v2

Salve a tutti,ho da poco preso un mcpx e una dx6i,vorrei sapere se c è un settaggio ke regola la velocità dell eli,se si vi prego di dirmi qual è xò con parole molto kiare dal momento ke la radio la sò solo accendere.kiedere di spiegarmi tutti i settaggi penso sia un pò esagerato visto ke ce ne sono tanti ma x adesso mi limito a questo.grazie a tutti aspetto vostre risp

system450 09 ottobre 12 17:00

SMSese a parte (linguaggio non ammesso per regolamento), cosa vuol dire 'regolare la velocità dell'elicottero' ?
Per la velocità della pale basta il gas e per farlo andare in avanti meno veloce basta usare poco elevatore.
Urge lettura di vari thread del forum per farsi un'idea di cosa sia un eli rc, di come si comanda e come si usa una radio. :wink:

luigigsr86 09 ottobre 12 17:27

mcpx

si lo sò ke bisogna alzare la leva del gas ecc. xò quando l ho preso con tutto il gas alzato nn riusciva a staccarsi da terra,le pale giravano ma nn a tal punto da staccarlo da terra e mi hanno detto ke avevo poco passo o viceversa

rugrug 09 ottobre 12 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da luigigsr86 (Messaggio 3429681)
si lo sò ke bisogna alzare la leva del gas ecc. xò quando l ho preso con tutto il gas alzato nn riusciva a staccarsi da terra,le pale giravano ma nn a tal punto da staccarlo da terra e mi hanno detto ke avevo poco passo o viceversa

te lo dico anche io:

dismetti la grafia da sms altrimenti la gente si inka... e nemo ti replika !

fabriziob 09 ottobre 12 17:48

Citazione:

su ytube ci sono un sacco di filmati che ti aiutano a configurare la DX6 e l'MCPX
anche con impostazioni da principainte
è facile sono video passo-passo
ciao

Alexv75 09 ottobre 12 17:50

Citazione:

Ma lo hai preso usato,perche' da nuovo di solito e' settato bene...... hai impostato i valori radio come da manuale?hai craschato?se cosi fosse e' possibile che ti sia uscito l'ingranaggio principale(main gear)che e' alla base dell'albero principale.Reinseriscilo fino a sentire uno scattino,in pratica l'estremita' in basso dell'albero deve essere al pari del main gear o leggermente fuori.

Saluti Alex

Buddyclub 10 ottobre 12 00:17

Hai fatto il reverse del pitch dalla radio?

windsurfer 11 ottobre 12 06:33

Controlla che i connettori sulla scheda principale siano inseriti fino in fondo,in particolare quello in alto sulla sinistra dell'elicottero.A me è successo che si era leggermente sfilato e,non variando il passo(pitch),l'mCP x non si alzava.

FLYTS 11 ottobre 12 08:36

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 3432150)
Controlla che i connettori sulla scheda principale siano inseriti fino in fondo,in particolare quello in alto sulla sinistra dell'elicottero.A me è successo che si era leggermente sfilato e,non variando il passo(pitch),l'mCP x non si alzava.

a proposito dei connettori, cosa c'è messo sopra, del normale silicone o un prodotto specifico?

Dovendolo ripristinare, cosa è meglio

ciao

windsurfer 11 ottobre 12 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da FLYTS (Messaggio 3432205)
a proposito dei connettori, cosa c'è messo sopra, del normale silicone o un prodotto specifico?

Dovendolo ripristinare, cosa è meglio

ciao

A me sembra silicone,ma penso sia un tipo specifico.Per me si può ripristinare con del normale silicone perchè non penetra nei contatti ed è facilmente rimovibile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026