Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 12, 19:02   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Farlo volare dritto????....no??
Ciao Laser....
No, gli sembra strano che volino a testa in su....

Io sono la peggior schiappa dell'RC ma mi domando:
prima di fare bischerate perché non imparate la normalità?
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 19:06   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio

Qui il video che ho appena fatto, si può notare che quando arrivo a meta acceleratore "trema" quando arrivo al 100% smette di farlo, c'è questo problema in mezzo tra il minimo e il massimo gas!!!
Non ho idee, ho già controllato la corona ed è attaccato, anche l'albero è bello dritto e le eliche ho provato già a cambiarle ma nn cambia niente!!!
HELP

Ormai per me è una questione di principio.
Nessuna indicazione di provenienza?
No response....
Vecchio 16 settembre 12, 19:26   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Ormai per me è una questione di principio.
Nessuna indicazione di provenienza?
No response....
be' prima di tutto bisognerebbe dare spiegazioni,chi ne e' in grado poi negarle xche' non ha la provenienza

Paolo mi sembri una persona colta ed educata ma ti perdi in un bicchier d'acqua e spesso in chiacchere da salotto.Dovresti scrivere piu' che altro in "discussioni off topic".

P.S.;io sono quello che e' ancora in attesa della tua spiegazione dettagliata del funzionamento e differenze tra liner-bec e switching-bec
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 20:00   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Non ti serve a nulla sapere come si registra, se non hai bisogno di registralo!!
La cosa che ti ho detto di fare è controllare i giochi eccessivi, per esempio se si muovono troppo le pale devi cercare di capire da dove viene il gioco, io per esempio verificando accuratamente sono riuscito a vedere che il gioco veniva da un servo!!
Ma attenzione di solito i servi non vanno registrati, il mio aveva un divetto mancava il cianoacrilico di fabbrica chè è sù tutti i registri dei servi, per cui uno si è allentato!!
NORMALMENTE NON Và REGISTRATO PROPRIO NULLA, lì c'èra un difetto!!
Stà a te trovare il difetto, il gioco eccessivo da dove proviene, da me ti ripeto veniva dal servo, ma da te non posso saperlo e non è detto che sia il servo pure nel tuo caso ti devi mettere sul tavolo e muovere le pale cercando di capire da dove proviene!!! Controlla anche se l'albero ha gioco sù è giù!!

é inutile che rimetti il video, lo abbiamo già visto prima, il difetto lo abbiamo capito, ed io ti ho già spiegato che deriva da un gioco eccessivo delle pale o dell'albero, ma stà a te controllare da dove viene quel gioco, muovendo tutti i componenti a mano!!
Ok capito, ma il gioco dell'albero dove lo vedo??? Xk sembra tutto apposto, cè solo del leggerissimo lasco nelle pale che è normale xk non posso stringerle fortissimo
L'albero è apposto i servi gli ho controllati non hanno niente tutti dritti la corona sotto è nella sua sede, il piatto ciclico ha i suoi laschi derivanti dal cuscinetto, insomma che gira! E' come quando l'ho comperato k pensavo fosse tutto rotto xk aveva lasco dapperttutto invece no!!!
Non so più cosa guardare! Può essere il settaggio della radio?
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 20:21   #25 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Ok capito, ma il gioco dell'albero dove lo vedo??? Xk sembra tutto apposto, cè solo del leggerissimo lasco nelle pale che è normale xk non posso stringerle fortissimo
L'albero è apposto i servi gli ho controllati non hanno niente tutti dritti la corona sotto è nella sua sede, il piatto ciclico ha i suoi laschi derivanti dal cuscinetto, insomma che gira! E' come quando l'ho comperato k pensavo fosse tutto rotto xk aveva lasco dapperttutto invece no!!!
Non so più cosa guardare! Può essere il settaggio della radio?
Che mi dici dell'alberino spindle? Quello all'interno delle manine, è dritto? Per controllarlo togli le pale e con il cacciavite fallo ruotare, se le manine fanno su e giù allora è da sostituire.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 20:32   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Che mi dici dell'alberino spindle? Quello all'interno delle manine, è dritto? Per controllarlo togli le pale e con il cacciavite fallo ruotare, se le manine fanno su e giù allora è da sostituire.
Allora tolte la pale, da una parte c'è una vite a taglio dall'altra una a stella!!! Ho provato girare quella a taglio e lo spindle gira ma le manine son ferme nn fan nulla di particolare!!
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 20:54   #27 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Allora tolte la pale, da una parte c'è una vite a taglio dall'altra una a stella!!! Ho provato girare quella a taglio e lo spindle gira ma le manine son ferme nn fan nulla di particolare!!
Ok allora ricontrolla che la main gear dentata sia a fondo corsa dell'albero e ricontrolla i valori che hai nella curva passo e gas della dx6, come da manuale del mcpx.
Se meccanicamente è tutto a posto allora è un problema di settaggio della radio. Il blade mcpx DEVE essere settato esattamente come il manuale consiglia.

Albert Einstein
Vecchio 16 settembre 12, 21:11   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
be' prima di tutto bisognerebbe dare spiegazioni,chi ne e' in grado poi negarle xche' non ha la provenienza

Paolo mi sembri una persona colta ed educata ma ti perdi in un bicchier d'acqua e spesso in chiacchere da salotto.Dovresti scrivere piu' che altro in "discussioni off topic".

P.S.;io sono quello che e' ancora in attesa della tua spiegazione dettagliata del funzionamento e differenze tra liner-bec e switching-bec

Può darsi che sia da off topic.
Se per off è escludere certe persone….
Non per nulla chiedevo di avere uno spazio mio: ma accadrà.
Mi sto organizzando.
Per quanto tu chiedi: vuoi sapere la differenza tra “linear”, non liner, e “switch” ?

Semplice.
Nel primo caso si riduce la tensione in base alla legge di Ohm: resistenza controllata.
La dissipazione è uguale a Vo-Vi * A….

Nel secondo caso la tensione viene ridotta (o aumentata) attraverso un circuito che, occorre un induttore, taglia a fette la tensione di ingresso e la porta a quella voluta.
L’efficienza è variabile.
Nei miei progetti pretendo sempre non meno del 90% a temperatura ambiente.
Se vuoi possiamo aprire un 3D sulla cosa.
Gioco in casa, anche con chi vuole buttarmi fuori in off topic...

Ultima modifica di paolo1957 : 16 settembre 12 alle ore 21:16
Vecchio 16 settembre 12, 21:21   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

P.S.

Vo-Vi genera un segno negativo.
Credo che chi progetta elettronica capisca al volo la congruità
del segno nei calcoli....
Vecchio 16 settembre 12, 21:26   #30 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Può darsi che sia da off topic.
Se per off è escludere certe persone….
Non per nulla chiedevo di avere uno spazio mio: ma accadrà.
Mi sto organizzando.
Per quanto tu chiedi: vuoi sapere la differenza tra “linear”, non liner, e “switch” ?

Semplice.
Nel primo caso si riduce la tensione in base alla legge di Ohm: resistenza controllata.
La dissipazione è uguale a Vo-Vi * A….

Nel secondo caso la tensione viene ridotta (o aumentata) attraverso un circuito che, occorre un induttore, taglia a fette la tensione di ingresso e la porta a quella voluta.
L’efficienza è variabile.
Nei miei progetti pretendo sempre non meno del 90% a temperatura ambiente.
Se vuoi possiamo aprire un 3D sulla cosa.
Gioco in casa, anche con chi vuole buttarmi fuori in off topic...
Paolo, non per buttarti fuori in OT (come dici tu) ma la sezione giusta per tali commenti è questa:

Circuiti Elettronici - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Albert Einstein
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione