BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Syma S107 mod thread (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/197518-syma-s107-mod-thread.html)

system450 10 giugno 13 17:33

Questo é stato costruito da un utente del forum e io l'ho comprato. Ha quattro eliche grigie ma si distingue la prua dalla poppa solo che da lontano ci si riesce meglio con la piccola canopy.

Eagle366 11 giugno 13 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da system450 (Messaggio 3821213)
Questo é stato costruito da un utente del forum e io l'ho comprato. Ha quattro eliche grigie ma si distingue la prua dalla poppa solo che da lontano ci si riesce meglio con la piccola canopy.

Capisco...esteticamente cmq lo trovo davvero bello...ottimo acquisto...:approved: Ciao.

maurossss 21 giugno 13 10:23

dopo aver abbandonato questo giocattolino visti i succssivi acquisti, leggendo questi post, sono andato a ricacciare il mostriciattolo dallo scatolo e mi sono ricordato del perchè lo avevo sostitutito.
Diciamo che da quando lo ho riposto ho acquisito qualche competenza in più in ordine alla meccanica di funzionamente degli eli 3 can, 4 can etc etc. ma resta il fatto che non riesco a capire il problema del mio s107....se non in linea teorica.

Prima provo a spiegare poi, se non riusciamo a capire cosa devo fare, posto un video.
Il problema è che quando do gas l'eli invece di prender quota gira.
la risposta dovrebbe essere, se ho capito qualcosa, che una delle 2 pale (essendo un coassilae) non controbilancia la rotazione delle pale, diciamo, principali.....vero?

gli ingranaggi appaiono apposto, ovvero, tenedo bloccati i rotori (le rotelle) le pale non girano....
vi prego datemi qualche consiglio così lo rimetto in sesto e parto con le modfiche così lo regalo a mio nipote e lo inizio a questa passione.

salut a tutti

mosppc 21 giugno 13 11:18

Il problema e'uno dei motori principali devono girare liberi tutti e 2 e visto che uno gira orario e uno antiorario per autobilanciarsi se uno gira piu' piano o non gira proprio e' chiaro che gira s se stesso ne ho appena riparato uno sostituendo i 2 motori uno girava ma si bloccava subito

maurossss 21 giugno 13 11:33

grazie mosppc per la tempestiva risposta:D
perfetto!.... cioè insomma! nel senso che dal punto di vista teorico per qunto riguara il controbilanciamento qualcosa avevo capito.
non ricordo se l'ho scritto ma visivamente i motori funzionano entrambi, infatti le pale girano, ma come capisco se effettivamente uno dei due ha meno potenza? non può essere anche la batteria?
atteso che l'eli gira verso dx, significa che le pale superiori sono OK (quelle che girano verso destra) ed il problema è sul motorino collegato alle pale di sotto? qundi il motore posteriore?
scusatemi per i termini da balordo del modellismo ma sono abbastanza novizio

maurossss 21 giugno 13 12:05

per dovere di cronaca, problema risolto!

leggedo un post di un anno fa ho provato semplicemente a stringere le viti (che per di più non erano affatto svitate ma evidentemente nemmeno ben serrate!) nei pressi della fly bar ed il velivolo a ricominciato a ... velivolare...B)

nel pomeriggio lo porto a mio nipote che resterà senza parole di fronte allo zio che si priva (definitivamente perchè già so la fine cui è destinato) di uno dei suoi giocattoli...

grazie comunque per il pronto intervento

salut

kellone 27 dicembre 14 17:07

Buongiorno a tutti, mi hanno regalato un ottimo clone, comprato da tiger.

Mi sto divertendo come un bimbo, è uno spasso.

Le prime botte sulle eliche le ho medicate con una leggera abrasivata con la carta smeriglio da 150.... volevo alleggerire ma non ho trovato il pesetto di cui parlate sotto la scocca.

Invece togliere gli orribilanti (a mio giudizio, si intende....) led di illuminazione bianco frontale e multicolor posteriore?

Oltre ad avere un certo peso consumeranno anche energia elettrica, anche se io li tengo sempre spenti.

Non mi fido invece a togliere le strutture della coda, ho timore possa piegarsi in un incidente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it