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Vecchio 12 agosto 10, 09:42   #821 (permalink)  Top
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Qualcuno sa indicarmi come etrarre il fermo in metallo dell'ingranaggio principale?

Ho già tolto il carrellino portabatteria senza bisogno di estrarre la carlinga.
Operazione abbastanza semplice.
Mi sono fermato qui perché ho paura di rompere l'alberino del rotore.
cerca di vedere qual'è il lato della "punta", quindi devi farlo uscire dal lato opposto

pinze, facendo leva sul bordo e spingendo la punta, dopo di che dovresti usare una spina molto fine o qualcosa di sostitutivo

se invece devi sostituire la corona, tanto vale che col saldatore tu fonda la plastica della corona stessa intorno alla testa della spina mettendo a nudo l'estremità dell'albero, e a questo punto la spina la estrai facilmente


vedi, questo è uno dei tanti aspetti dell' "economia"...

la presenza di una vite con dado rende le cose mooolto più semplici...(negli esky che pure sono economici c'è vite+dado...)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 12 agosto 10, 10:09   #822 (permalink)  Top
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Qualcuno sa indicarmi come etrarre il fermo in metallo dell'ingranaggio principale?

Ho già tolto il carrellino portabatteria senza bisogno di estrarre la carlinga.
Operazione abbastanza semplice.
Mi sono fermato qui perché ho paura di rompere l'alberino del rotore.
Tutto fatto.
E' stato abbastanza semplice alla fine.
Adesso il main rotor gira perfettamente, senza rumori anomali.
Lo scherzo mi è costato SOLO 7,50, ho trovato l'ingranaggio in un negozio della zona ma per fortuna c'era la spina sostitutiva.
L'altra è ancora utilizzabile.
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Vecchio 12 agosto 10, 18:04   #823 (permalink)  Top
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ragazzi mi sono inventato una cosa nuova,ho messo una ventolina con dissippatore sul'motore che ne pensate?questa sera faccio la prova,ma guardate che bel che sto ely nè
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Vecchio 12 agosto 10, 19:49   #824 (permalink)  Top
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ho fatto la prova in effetti scalda di meno,non ho riscontrato cali di prestazioni
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Vecchio 13 agosto 10, 10:09   #825 (permalink)  Top
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Costo dell'affarino?
Hai riscontrato cali nella durata della batteria?
E' strano che il rotore principale non sia adeguato al raffreddamento del motore stesso.
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Vecchio 13 agosto 10, 12:03   #826 (permalink)  Top
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Costo dell'affarino?
Hai riscontrato cali nella durata della batteria?
E' strano che il rotore principale non sia adeguato al raffreddamento del motore stesso.
costa completo 7,50 euro da dmmodel ,non lo so se il rotore sia adeguato al raffredamento però mi rafredda meglio il motore ,per le prestazioni non ho riscontrato cali
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Vecchio 13 agosto 10, 18:29   #827 (permalink)  Top
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La butto lì, magari sto dicendo una cavolata.
Sarebbe bastato fare lo chassis del motore alettato in modo da dissipare meglio il calore prodotto semplicemente utilizzando l'aria del rotore.
Oppure basterebbe il dissipatore con un po' di pasta da dissipatori per PC.


A questo punto la domanda sorge spontanea, come misuri la temperatura del motore?
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Vecchio 13 agosto 10, 18:59   #828 (permalink)  Top
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La butto lì, magari sto dicendo una cavolata.
Sarebbe bastato fare lo chassis del motore alettato in modo da dissipare meglio il calore prodotto semplicemente utilizzando l'aria del rotore.
Oppure basterebbe il dissipatore con un po' di pasta da dissipatori per PC.


A questo punto la domanda sorge spontanea, come misuri la temperatura del motore?
infatti prima usavo il dissippatore senza ventola ma adesso mi raffredda meglio,poi l'aria circola meglio nel motore , per misurare la temp uso il misuratore che adopero per il touring,sarebbe questo,se vedi nella foto nel motore post uso 2 dissippatori originali con pasta termica,ho fatto vari voli è devo dire che scalda di meno
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Vecchio 13 agosto 10, 21:44   #829 (permalink)  Top
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Con il motore in configurazione originale che media consigli?
Non più di 5 min a volo?
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Vecchio 13 agosto 10, 22:12   #830 (permalink)  Top
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di solito non vado olte 5-6min per non riscaldare troppo i motori ma con la ventolina insieme al doppio dissippatore nel motore di coda poso volare circa 2 min in più
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