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Vecchio 21 aprile 10, 00:26   #431 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-03-2010
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Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
esiste una modifica che consiste nel montare un motore direttamente sulla coda, eliminando quindi il cardano, con un'elica a due pale decisamente più robusta.
Grazie per il suggerimento ma è una modifica troppo invasiva per degli inesperti come me e mio padre. Io pensavo semplicemente ad un'elica diversa, non è possibile?
Michelino98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 15:56   #432 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
allora visto che al momento è ancora non commercializzato, e che comunqie 199$ + spedizione sono una bella cifra...... ho pensato alla "trasformazione " casalinga.
Il tutto cannibalizzando alcuni ricambi dello Zoom 400 e, per le pinze di coda,del Gaui 100 .
Ovviamente ... ancora lavori in corso
sei davvero bravo....complimenti!
forzabari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 04:22   #433 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Invia un messaggio via MSN a Squalo60
CB180D in Bell 206 Jetranger carabinieri

Dopo le foto del mio CB180D trasformato in Jetranger dei Carabinieri, vi mostro il video di un breve volato outdoor:
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 10:22   #434 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora, ho raccolto un po' di info... consòlati, non hai perso nulla, nel senso che sì, il 180Z è innovativo, ma perde le caratteristiche che ha il 180D e 180Q: la semplicità e l'economicità di gestione, giacché il 180 è pensato proprio per i neofiti e le loro tasche, nonché la facilità nel ripararlo. Il 180Z è complicato e costoso da gestire, questo il commento di uno che ci lavora. La sua impressione è che potrebbe essere un "fuoco di paglia", nel senso che alla lunga il prodotto di riferimento resta il 180 "base".

E poi, non si conosce ancora il prezzo... (o no?)
aggiornamento:

uscirà il CB180J, che è la versione brushless dell'attuale CB180
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 19:48   #435 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi devo settare per bene il Walkera ma non capisco come si staccano i braccetti. Và svitato qualcosa oppure devo tirare con forza?
Michelino98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 23:11   #436 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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Originalmente inviato da Michelino98 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi devo settare per bene il Walkera ma non capisco come si staccano i braccetti. Và svitato qualcosa oppure devo tirare con forza?
Se ti riferisci agli uniball, esistono delle pinzette fatte apposta per lo scopo, queste per esempio, ma con un pò di pazienza ci riesci anche con le dita.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 23:38   #437 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-03-2010
Messaggi: 46
grazie NonnoPaolo, io pensavo andassero svitate quelle specie di sfere
Michelino98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 10:58   #438 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Michelino98 Visualizza messaggio
grazie NonnoPaolo, io pensavo andassero svitate quelle specie di sfere
si possono svitare le sferette, ma conviene staccare il link dall'altra parte, quella dove c'è la sferetta senza vite
Vengono via anche con l'unghia, esercitando una certa delicata decisione...
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Vecchio 28 aprile 10, 15:59   #439 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 24-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
fine motore?

Ciao ragazzi, domenica dopo tanto tempo sono riuscito finalmente a fare qualche voletto esterno, con atterraggi un po' bruschi nell' erba alta a causa delle folate di vento che se lo portavano via..ma niente danni apparenti.
Noto che negli ultimi minuti fatica ad alzarsi, ma ho reputato che a causa del vento la batteria abbia lavorato di più e si sia scaricata prima del previsto...Invece era l'inizio della fine...
Anche con lipo mai usata il risultato adesso è il medesimo: striscia per terra max 5 cm dal suolo per diversi minuti (poi mosso da pietà stacco tutto).
Verificato che non vi siano parti allentate lungo la trasmissione e che il main gear è nuovo (a proposito, grazie dei consigli Macumbo) è possibile che il motore principale si sia consumato prima di quello di coda?? Ho fatto 40-45 scariche...ben distanziate!
Noto che dopo qualche decina di secondi di "strisciamento" il motore di coda è sensibilmente più caldo del principale..possibile che ne influenzi il rendimento?
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi il suo parere!
P.s. Cadal ho visto le foto del tuo cb180C sei proprio un Modellista con la M maiuscola!
Ciao a tutti!
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
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Vecchio 28 aprile 10, 17:00   #440 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
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Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
Noto che dopo qualche decina di secondi di "strisciamento" il motore di coda è sensibilmente più caldo del principale..possibile che ne influenzi il rendimento?
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi il suo parere!
P.s. Cadal ho visto le foto del tuo cb180C sei proprio un Modellista con la M maiuscola!
Ciao a tutti!
Verifica che non vi siano "serraggi" in coda, un aumento dell'attrito fà crescere gli assorbimenti.
Per quanto riguarda le modifiche.... sono un pò bloccato... dal modulo inusuale della corona e dei pignoni, non si trovano da nessuna parte possibili "sostituti"
Anzi approfitto: c'è qualcuno che abbia il main motor bruciato o inservibile che mi possa dare (a pagamento) il pignone ?
Stò praticamente impazzendo, tantè che stò provando a sostituire la corona con altre che abbiano modulo 0,5, quello dei Lama e degli altri ely, ma è un lavoraccio perchè bisogna tener conto del rapporto di trasmissione, dei giri del motore ecc. ....
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

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