16 novembre 11, 00:40 | #1441 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
lei da tecnico laureato mi sta diventando un artista bohemien ! PRIMO CHIARIMENTO: nella radio mette 8 AA ricaricabili ? E le carica con che cosa? SECONDO CHIARIMENTO: Vado a prendere il carichino che uso di solito per tutte le altre radio, sia Tx che pacco Rx, quello con il led rosso per il controllo carica su Tx e verde per Rx .... può spiegare meglio?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 novembre 11, 01:01 | #1442 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Citazione:
Hitec Caricabatterie CG S32 4,8-9,6V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore è simile a quello con cui io carico tutte le altre Tx in contemporanea con i pacchi Rx installati sul modello. Led rosso per il controllo carica Tx con lo spinotto coassiale e led verde per la carica pacco Rx con presa tipo servi Futaba. Nella Dash Saber 2Ch, nella Laser6 e nella Quasar6 riesco a caricare i pacchi NiMh o le stilo ricaricabili dallo spinotto apposito senza aprire lo sportello della Tx. Invece sull'attuale radio della Robbe in bundle ho inserito le stilo ricaricabili già cariche; ora che sono scariche non riesco a ricaricarle come faccio normalmente sulle altre radio, o meglio, riesco a farlo solo se metto il power su ON ! | |
19 novembre 11, 14:47 | #1443 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: brescia
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| Cb 180z tira moltissimo verso sinistra
Buongiorno a tutti. Sono al mio primo post ma soprattutto al mio primo monorotore. Dopo moltissimo divertimento (che non abbandonerò) con un giochino coassiale da appartamento (Merlin tracer 60) mi hanno regalato un walkera cb 180 z con testa in metallo. Sono ripartito dalle basi con semplici spostamenti quasi a terra con obiettivo di arrivare all'hovering non appena ci avrò preso la mano. Ho pero un problema di settaggio base in quanto appena tolto dalla scatola senza crash o settaggi strani il cucciolo si inclina significativamente verso sx (dove c'e il cavetto della lipo per intenderci). Anche tenendo la leva di dx (volo in mode 2) totalmente verso dx l'inclinazione é solo in parte compensata tanto da non andare proprio verso dx ma, al massimo tenerlo fermo (sempre con la leva al max verso dx). É chiaro che o c'é un problema di settaggio o devo calibrare qualcosa ma, vista l'esperienza con il solo tracer 60, sono in difficoltà. Potete aiutarmi? Grazie mille |
20 novembre 11, 18:16 | #1444 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: caserta
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| robbe
ciao ragazzi io ho preso un robbe arrow trainer a uguale cambia solo il nome. lo preso da jonatan 160 euri senza problemi di dogana e altro. il negozio base e a roma ma ci sono altri in italia io lo preso a pozzuoli. dateci un occhiata ciao |
22 novembre 11, 09:56 | #1445 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: brescia
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27 novembre 11, 21:48 | #1446 (permalink) Top |
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Messaggi: 938
|
Visto il diminuire d'interesse verso il thread negli ultimi tempi devo supporre che siano solo più in pochi a cimentarsi con l'eli in questione. Io scelgo spesso di acquistare l'usato e quindi sulle tendenze sono immancabilmente in ritardo ! Vabè, provo lasciare lo stesso un paio di considerazioni in merito... magari a qualcuno possono ancora servire. Fin dall'inizio ho osservato come il modello in ODV soffrisse di un centraggio statico decisamente picchiato. In un primo momento ho pensato di arretrare di molto la batteria ma questo comportava l'eliminazione dello sportellino ed un sistema personale di ancoraggio della batteria stessa che ne rendeva macchinosa la sostituzione. Non soddisfatto della soluzione un po' troppo casereccia ho pensato di apportare qualche piccola modifica al modello. Ho ripristinato lo sportello del vano batteria rimettendo quest'ultima nella posizione standard però ho arretrato lo stabilizzatore spostandolo dalla posizione mediana del tubo di coda a circa 3/5 verso il rotore di coda, dove peraltro si trova in molti altri modelli ed eli veri. Naturalmente ho rifatto i tiranti originali con tubetto di carbonio da 3mm allungandoli del necessario ma anche incollandoli con uhu plus ai terminali d'alluminio (irruvidire preventivamente gli elementi da accoppiare) in modo che possano funzionare sia in compressione - come gli originali - che in trazione (se no che "tiranti" sono ?). Questo piccolo spostamento di peso, più qualche minuscola spira di stagno sulla deriva, mi hanno permesso di centrare perfettamente il modello rimettendo il trim del cabra al centro. Ora mi trovo il modello che galleggia perfettamente fermo in hovering per 6-7 secondi senza toccare lo stick del ciclico e con il piatto ciclico livellato. Va detto che questo risultato si ottiene mantenendo il centraggio statico ancora leggermente picchiato, quindi correggendo solo parzialmente la nativa eccessiva tendenza a picchiare. Invece con il modello livellato staticamente ed il piatto ciclico perfettamente orizzontale il modello tende a traslare indietro e a DX... almeno questo è quello che ho rilevato io . A parte la rottura di un paio di pale principali e uno dei pioli di fissaggio della canopy, mi sto divertendo una cifra... ora che mi riesce l'hovering in tutte le posizioni (trovo più difficile di lato che non di muso ) ho cominciato con il traslato... infatti sono arrivati i danni ! Comunque sempre per colpa mia, non ho mai notato comportamenti anomali. Saluti |
01 gennaio 12, 22:04 | #1448 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2012
Messaggi: 11
| :) info su montaggio motore brushless
Vorrei aver piu info su come montare un motore brushless sul modello walkera 180 d e sul suo gemmello scorpio 1v21 ho letto in questo post ma vorrei vaer piu informazioni dettagliate con schem e foto se possibile grazie link del post http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1948477 |
06 gennaio 12, 10:43 | #1449 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2007 Residenza: Pavia
Messaggi: 32
| Aiuto!
Saluti a tutti, ho un CB180Z con cui svolazzo all'aperto nelle giornate senza vento cercando di imparare qualcosa da autodidatta. Dopo un semi-crash vorrei sostituire l'ingranaggione grande (quello nero in plastica per intenderci) che ha perso un dentino (in realtà va ancora ma fa un brutto rumore...) e l'albero del rotore principale, che forse è leggerissimamente piegato (anche questo potrebbe forse spiegare il rumore). Il problema è che non so dove cominciare a smontare l'aggeggio: qualcuno mi sa dire se e dove posso trovare istruzioni, foto o filmati che mi possano aiutare? E magari anche dirmi di che strani attrezzini potrei avere bisogno oltre a cacciaviti vari? Grazie fin d'ora ! |
08 gennaio 12, 12:25 | #1450 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| ... ottimo direi!
Beh, a distanza di qualche mese dall'acquisto del mio Arrow Trainer Plus (W-CB180D) posso dire di essere soddisfatto. Ho circa 120 voli (il modello l'ho preso usato quasi nuovo), ho dovuto recentemente cambiare entrambi i motori a distanza di una settimana l'uno dall'altro, un servo una ventina di gg fa e alcune pale principali durante il percorso di... apprendimento . La corona è parecchio "sgranocchiata" ma ancora fa il suo lavoro senza rumori o perdite di trasmissione, ne ho una nuova da parte come anche il rotore di coda che per ora si è salvato e che non mi sembra essere così fragile come ho sentito. Il motorino di coda è facile capire quando "molla": verso fine scarica non riesce più a contrastare la coppia e l'eli inizia a piroettare nonostante la correzione di imbardata. Non serve far raffreddare e riprendere: il problema rimane e peggiora di volo in volo. Quello principale invece mi si è piantato di colpo: spazzole "finite"; volavo basso, niente danni . Sul nuovo main motor che ho montato (ricambio Scorpio 1&21) ho notato il pignone molto più piccolo: evidentemente hanno pensato di farlo lavorare ad un regime più alto caricandolo di meno; anche con lo stick del gas sono messo meglio di prima sull'hovering: appena sopra metà corsa invece che a 2/3. Effettivavamente un paio di pause di raffreddamento durante il volo dovrebbero prolungare la vita dei motori a spazzole, io sono stato un po' tirchio in questo senso... comunque un centinaio di voli non sono pochi per dei componenti di basso costo. Nel frattempo ho imparato a volare decorosamente godendomi l'estetica e la meccanica di questo trainer che vuol somigliare ad un eli "importante" ma che comunque credo svolga bene il suo compito con dei costi veramente contenuti. Confermo che non sia un modello facilissimo per iniziare, come pure le difficoltà in caso di leggero vento, tuttavia penso che con un po' di attenzione si possano ottenere buoni risultati e grande soddisfazione. Continua a piacermi molto anche la classe (200-250) che mi permette di fatto di praticare sia in casa che all'esterno, naturalmente con le dovute attenzioni. Penso che prossimamente andrò alla ricerca di un 1&22 incidentato da rimettermi a posto e mettere quindi le mani sulla meccanica della coda con passo variabile. Un saluto a tutti quelli "che volano basso" come il sottoscritto: meglio un po' di effetto suolo tutti i giorni che un buco per terra per l'eternità !! |
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