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Vecchio 25 gennaio 11, 23:28   #1191 (permalink)  Top
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ciao a tutti. sono alle prime armi e ho intenzione di prendere il cb180 per iniziare. che ne dite? posso volarci all'esterno? in alternativa cosa mi consigliate?
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Vecchio 25 gennaio 11, 23:35   #1192 (permalink)  Top
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L'avatar di yoda456
 
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ciao a tutti. sono alle prime armi e ho intenzione di prendere il cb180 per iniziare. che ne dite? posso volarci all'esterno? in alternativa cosa mi consigliate?
ciao, te lo sconsiglio a meno che tu non ti compri altri due o tre cb180 in pezzi di ricambio..almeno è un elicottero adatto all'indoor con assenza di vento.
potresti cominciare con un coassiale .. io ho iniziato cosi' prima del cb180
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blade sr 120
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Vecchio 25 gennaio 11, 23:41   #1193 (permalink)  Top
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ciao, te lo sconsiglio a meno che tu non ti compri altri due o tre cb180 in pezzi di ricambio..almeno è un elicottero adatto all'indoor con assenza di vento.
potresti cominciare con un coassiale .. io ho iniziato cosi' prima del cb180
non sapresti indicarmi un altro monorotore più semplice e meno reattivo? non so perchè ma i coassiali mi annoiano solo a guardarli nei video.
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Vecchio 25 gennaio 11, 23:44   #1194 (permalink)  Top
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L'avatar di yoda456
 
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non sapresti indicarmi un altro monorotore più semplice e meno reattivo? non so perchè ma i coassiali mi annoiano solo a guardarli nei video.
non che il cb180 sia cosi' reattivo.. anzi.. però secondo me è rischioso usarlo all'esterno per un principiante. basta poco che ti parte in stallo e son danni..io ho praticamente iniziato con quello (perchè il coassiale non ti insegna molto.. diciamo ti serve per capire se questa è una passione o solo una cosa temporanea ) ma in riparazioni ho speso quanto l'ho pagato quasi..il training kit ti salva in molte occasioni pero' non e' il massimo volare sempre con ste quattro bacchettone e le palline sotto..

questo sembra una bomba e vola anche all'esterno ma non l'ho provato
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Vecchio 26 gennaio 11, 00:15   #1195 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Nessun problema per le pale più lunghe, avrai un po' di spinta in più a parità di peso/potenza e si sforzerà meno il motore principale.

Piuttosto le B del BigLama vanno limate in maniera uniforme nel punto d'attacco, sono un po' più spesse.
Grazie infinite a tutti
Alessio
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La tastiera di Chuck Norris, ha il tasto F16.
Quando lo preme, il pc decolla, e va in missione in Libia.
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Vecchio 26 gennaio 11, 01:09   #1196 (permalink)  Top
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non sapresti indicarmi un altro monorotore più semplice e meno reattivo? non so perchè ma i coassiali mi annoiano solo a guardarli nei video.
Per volare bene fuori ci vuole solo un buon eli a passo variabile, ma bisogna imparare a pilotarli, quindi o trovi un tutor presso un campo volo, o (come ho fatto io) ti alleni assiduamente con un buon simulatore e con un eli 4 canali da usare quasi esclusivamente indoor e qualche volta anche fuori quando la giornata lo permette. Sappi che tutti i 4 canali a passo fisso in esterno volicchiano ma non riescono mai a volare bene, col tempo e con l'allenamento puoi migliorare i riflessi e la sensibilità all'uso della radio che ti consentono di riuscire a farli volare per un tempo leggermente maggiore , ma poi tu stesso ti accorgerai dei troppi limiti che hanno gli eli a passo fisso per poter volare all'aperto. Comunque se proprio vuoi un consiglio, guarda il Blade 120SR, me ne hanno parlato molto bene e pare che all'esterno riesce a volare meglio di tutti gli altri della sua stessa categoria.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 16:21   #1197 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
il fatto che penda a dx guardandolo di coda è dovuto agli inevitabili giochi meccanici , che peraltro NON sono eliminabili e dalla stessa meccanica dell'ely in questa configurazione.
Inoltre anche quelli reali impercettibilmente pendono a dx
non mi risulta che quelli reali pendano a dx.....bhoooooooooooooooo
gianpy_fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 16:36   #1198 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Per volare bene fuori ci vuole solo un buon eli a passo variabile, ma bisogna imparare a pilotarli, quindi o trovi un tutor presso un campo volo, o (come ho fatto io) ti alleni assiduamente con un buon simulatore e con un eli 4 canali da usare quasi esclusivamente indoor e qualche volta anche fuori quando la giornata lo permette. Sappi che tutti i 4 canali a passo fisso in esterno volicchiano ma non riescono mai a volare bene, col tempo e con l'allenamento puoi migliorare i riflessi e la sensibilità all'uso della radio che ti consentono di riuscire a farli volare per un tempo leggermente maggiore , ma poi tu stesso ti accorgerai dei troppi limiti che hanno gli eli a passo fisso per poter volare all'aperto. Comunque se proprio vuoi un consiglio, guarda il Blade 120SR, me ne hanno parlato molto bene e pare che all'esterno riesce a volare meglio di tutti gli altri della sua stessa categoria.
il blade non mi piace per via delle dimensioni. è un po troppo piccolo. se invece prendessi un coassiale bello grosso tipo il lama 400D? pensi che mi ci potrei divertire all'aperto?
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Vecchio 26 gennaio 11, 17:03   #1199 (permalink)  Top
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il blade non mi piace per via delle dimensioni. è un po troppo piccolo. se invece prendessi un coassiale bello grosso tipo il lama 400D? pensi che mi ci potrei divertire all'aperto?
in teoria sì, ma principalmente a vederlo volare all'indietro e fermarsi solo quando trova un ostacolo



scegliendo ora e luogo adatti...

YouTube - Lama400D 07.04.10.avi

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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 26 gennaio 11, 17:06   #1200 (permalink)  Top
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L'avatar di yoda456
 
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hey ragazzi, una flybar impercettibilmente storta, avendola raddrizzata a mano che problemi può dare? cosa comporta in volo una flybar non perfettamente dritta?
grazie
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blade sr 120
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