BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/114585-club-e-flite-blade-mcx-settaggi-upgrade-e-consigli.html)

andycrep 26 novembre 09 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1809760)
In ordine devi fare :
TX = Spenta
Accendi hely e lo posi subito sù una superfice piana
Si mette a lampeggiare velocemente
Accendi TX TENENDO azionato lo switch Trainer per 3/5 secondi,poi rilascialo,hely smette di lampeggiare = pronto al volo,binding finito.
Dalla volta dopo accendi prima tx e poi hely, spegni prima hely e poi tx ( senza azionare più lo switch).
ciao

Ciao e grazie,
Ieri sera dopo aver letto attentamente il manuale della radio o fatto la stessa procedura che mi hai riportato tu e tutto e andato a posto:D:D
Ora devo solo fare pratica!!!

Andrea

andycrep 26 novembre 09 09:51

Settaggi DX6i

Ciao
Ok ora che ho fatti il bind è tutto funziona, avrei bisogno di sapere come impostare tutti i parametri presenti nella radio per fare funzionare al meglio l'MCX. Ora l'impostazione è quella di default della radio.
Grazie
Andrea

baracca1 26 novembre 09 10:06

Non

Citazione:

Originalmente inviato da andycrep (Messaggio 1810494)
Ciao
Ok ora che ho fatti il bind è tutto funziona, avrei bisogno di sapere come impostare tutti i parametri presenti nella radio per fare funzionare al meglio l'MCX. Ora l'impostazione è quella di default della radio.
Grazie
Andrea

Per l'Mcx NON devi toccare nulla.
Al massimo se necessario darai un pò di trim.
Per i trim settali a batteria a metà carica e non toccarli più.
Succede che a batteria carica al max o al minimo tenderà a non rispettare più il settaggio che hai fatto.. ma non si può continuamente stare a variarli.
Quindi li setti in una situazione media e li lasci così. Se gira o altro recupera con lo stick. Hai comprato qualche ricambio ?
ciao

andycrep 26 novembre 09 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1810513)
Per l'Mcx NON devi toccare nulla.
Al massimo se necessario darai un pò di trim.
Per i trim settali a batteria a metà carica e non toccarli più.
Succede che a batteria carica al max o al minimo tenderà a non rispettare più il settaggio che hai fatto.. ma non si può continuamente stare a variarli.
Quindi li setti in una situazione media e li lasci così. Se gira o altro recupera con lo stick. Hai comprato qualche ricambio ?
ciao

Ok grazie,
per il momento ricambi non ne ho, perchè me lo chiedi?
Io arrivo da un Blade CX2 avere l'MCX mi da più tranquillità e mi permette di volare in casa senza problemi....
si fa per dire!!:wacko::wacko:
Tu dove voli? Hai un posto al chiuso tipo palestra dove andare?

Andrea

baracca1 26 novembre 09 18:49

No

Citazione:

Originalmente inviato da andycrep (Messaggio 1810630)
Ok grazie,
per il momento ricambi non ne ho, perchè me lo chiedi?
Io arrivo da un Blade CX2 avere l'MCX mi da più tranquillità e mi permette di volare in casa senza problemi....
si fa per dire!!:wacko::wacko:
Tu dove voli? Hai un posto al chiuso tipo palestra dove andare?

Andrea

Non ho posti al chiuso..o meglio col il Trex a volte vado nei box...a volte al ..cimitero...sono ancora agli hovering...
L'Mcx è robusto ma qualche volta si rompe... per evitare di stare fermo compro sempre in anticipo i ricambi .."essenziali"..
ciao

andycrep 27 novembre 09 08:37

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1811293)
Non ho posti al chiuso..o meglio col il Trex a volte vado nei box...a volte al ..cimitero...sono ancora agli hovering...
L'Mcx è robusto ma qualche volta si rompe... per evitare di stare fermo compro sempre in anticipo i ricambi .."essenziali"..
ciao

Cimitero???:o::o:
Trex? Ma sei partito direttamente dal punto di arrivo? almeno per me...
Mi piacerebbe trovare qui in Torino e/o dintorni un posto dove poter volare al chiuso per iniziare a fare qualche esperienza di volo non in 4x4 mt!!!!

Ciao Andrea

matteventu95 28 novembre 09 16:06

Ciao, mentre facevo pratica con l'MCX mi sono scontrato frontalmente a tutta velocità contro la libreria... e lui è caduto giù...

Ora invece di stare in hovering (quasi)immobile, si muove a aspirale in senso antiorario... cosè che si è rotto?? L'ho controllato ma non sembrano esserci danni evidenti...

Archi 28 novembre 09 16:56

Molto probabilmente hai piegato leggermente uno degli alberi, in genere quello interno.
Ad occhio non si vede niente, ma scommetto che dopo averlo cambiato il tuo eli tornerà bello fermo.

Ciao.

matteventu95 29 novembre 09 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 1813890)
Molto probabilmente hai piegato leggermente uno degli alberi, in genere quello interno.
Ad occhio non si vede niente, ma scommetto che dopo averlo cambiato il tuo eli tornerà bello fermo.

Ciao.

Quanto costa l'albero?? E' difficile da sostituire??

Grazie

maRRRco 29 novembre 09 13:13

si è sicuramente l'alberino interno
lo trovi da rc-modelmania a poco prezzo
a che fai un ordine prendi anche qualche altro ricambiuccio che ti può tornare utile
2 alberi interni, 1 carrello, 1 flybar

ahh dimenticavo, potresti aver piegato proprio la flybar

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002