BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/114585-club-e-flite-blade-mcx-settaggi-upgrade-e-consigli.html)

tonyclifton 26 gennaio 09 03:13

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 1325619)
grazie Tony:)
un altra cosa a che serve quella funzione sulla radio "DUAL RATES" che si attiva premendo la levetta dx? (scusate ma le istruzioni sono in inglese e sono un pò una zappa in merito!:angry:)

Il bottone serve per "addolcire" i movimenti del piccoletto...se lo premi dovresti avere più controllo! Ma penso che abbia senso solo se vuoi metterlo in mano a un bambino di tre anni...o un vecchio di 90!:lol:

baracca1 26 gennaio 09 10:21

x cerchi..

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 1325158)
ciao a tutti un paio di domande please:)
si riesce a farlo andare in avanti più velocemente? lateralmente va come una scheggia mentre in avanti è una lumaca:angry:
da cosa dipende quando forma dei piccoli cerchi su se stesso?:wacko:
grazie!

Controlla bene che la punta dell'albero che porta il moto alle pale
superiori giri dritta,a volte si storce un pochino ..fai girare pale un pò
veloci e controlla che ruoti in perfetto verticale... questo albero
è meglio averlo di scorta..prova a cambiarlo.
Per l'andare poco avanti ...se lo usi con radio originale ... non sò,se lo usi con altra TX DSM2 lo hai inserito come Aeroplano ?
Puoi fare prova a staccare asta servo dx,gli dai un paio di giri ad accorciare..
okkio a reinserirla sullo stesso lato ( uno è più piccolo e rompi piatto..)
Prova un pò ...
PER MEMEDESIMO:
Io non ho provato a montare il kit..
Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i

Poli73 26 gennaio 09 11:00

il telecomando è quello originale!
proverò con il servo grazie:)

Poli73 26 gennaio 09 12:52

nello smontarlo mi sono accorto che l'albero "inner Shaft" ha un po di gioco su e giù! è normale?
di quanto deve uscire dal fermo inferiore? (quello con le due vitine sopra la batteria)
sicuramente è anche un pò storto ora lo ordino!:uhm:

baracca1 26 gennaio 09 17:20

Deve

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 1326090)
nello smontarlo mi sono accorto che l'albero "inner Shaft" ha un po di gioco su e giù! è normale?
di quanto deve uscire dal fermo inferiore? (quello con le due vitine sopra la batteria)
sicuramente è anche un pò storto ora lo ordino!:uhm:

essere libero di girare...comunque ha una "scassata" che accoglie una delle viti che fissano corona inferiore. Se il gioco è eccessivo devi agire sull'anello di plastica ( subito sotto il piatto,con una vite )che per l'appunto blocca lo scorrimento dell'intero albero.
Ordinane pure un paio di alberi e se non le hai anche le pale superiori.

Ciao a tutti.
baracca1

Spektrum DX6i

memedesimo 27 gennaio 09 22:42

aua si puzza miri l'mcx quando si scarica e scende!!!! mi sbatte sempre le pale da qualche parte!

ma voi quando vi si scarica lo ricaricate al volo oppure aspettate qualche cosa?

alfabravocharlie 27 gennaio 09 22:50

ho 4 pile....2 carica batterie; 2/3 voli di seguito li tiene cmq i motori scadicchiano; con un mcx rotto divelto, ho tagliato il filo che porta corrente alla batteria e ho collegato le due estremita' ad una piccola lampadina da torce. quando l 'mcx lampeggia e la batteria è scarica l'attacco alla lampadinna per scaricarla bene. poi ricarico

tonyclifton 28 gennaio 09 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da alfabravocharlie (Messaggio 1329264)
ho 4 pile....2 carica batterie; 2/3 voli di seguito li tiene cmq i motori scadicchiano; con un mcx rotto divelto, ho tagliato il filo che porta corrente alla batteria e ho collegato le due estremita' ad una piccola lampadina da torce. quando l 'mcx lampeggia e la batteria è scarica l'attacco alla lampadinna per scaricarla bene. poi ricarico

Ma sei pazzoooooooooooooooooooooooooo!!:huh: Le LiPo non vanno MAI scaricate completamente perchè si rovinano!!

tonyclifton 28 gennaio 09 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da memedesimo (Messaggio 1329243)
aua si puzza miri l'mcx quando si scarica e scende!!!! mi sbatte sempre le pale da qualche parte!

ma voi quando vi si scarica lo ricaricate al volo oppure aspettate qualche cosa?

Ti ho dato ben tre batterie...mannaggia!! Fai a rotazione e aspetta un po' a ricaricare dopo che le hai scaricate...almeno 15min!:wink:

memedesimo 28 gennaio 09 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da tonyclifton (Messaggio 1329825)
Ti ho dato ben tre batterie...mannaggia!! Fai a rotazione e aspetta un po' a ricaricare dopo che le hai scaricate...almeno 15min!:wink:

mmm 15 min?:o: see io fino a mo gli avro fatto 20 cicli di carica e scarica! auhauhauha
scarico, aspetto che si scarica la 2° batteria e metto a ricaricare! quindi tipo 8min dopo la scarica!

ah ma quanto ci mette a caricare? perche io metto a caricare ed esco...non ho mai fatto caso al tempo che impiega!:(

tonyclifton 28 gennaio 09 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da memedesimo (Messaggio 1330074)
mmm 15 min?:o: see io fino a mo gli avro fatto 20 cicli di carica e scarica! auhauhauha
scarico, aspetto che si scarica la 2° batteria e metto a ricaricare! quindi tipo 8min dopo la scarica!

ah ma quanto ci mette a caricare? perche io metto a caricare ed esco...non ho mai fatto caso al tempo che impiega!:(

Boh, tipo 30-40 min mi pare...:wink:

Ivan2280 28 gennaio 09 20:52

x Stefano

Ciao Stefano il tuo mcx è stato riparato e collaudato in volo(era il servo difettoso),è perfetto,ti ho riparato anche l'altra centralina così la tieni di scorta,con quello che costano,inoltre sulla centralina di riserva(a causa dell'inversione di polarità erano saltati i 2 driver di un servo) ti ho messo dei connettori di mia produzione fatti in modo tale da non poter inavvertitamente invertire la polarità,ti ho messo nella scatola anche 2 altri connettori di cui 1 lo saldi alla lipo e l'altro lo usi per il caricabatterie,io ti consiglierei di cambiare tutti i connettori con questi,sono ottimi,io li uso su tutti miei micro aerei ed elicotteri.

alfabravocharlie 28 gennaio 09 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 1330772)
Ciao Stefano il tuo mcx è stato riparato e collaudato in volo(era il servo difettoso),è perfetto,ti ho riparato anche l'altra centralina così la tieni di scorta,con quello che costano,inoltre sulla centralina di riserva(a causa dell'inversione di polarità erano saltati i 2 driver di un servo) ti ho messo dei connettori di mia produzione fatti in modo tale da non poter inavvertitamente invertire la polarità,ti ho messo nella scatola anche 2 altri connettori di cui 1 lo saldi alla lipo e l'altro lo usi per il caricabatterie,io ti consiglierei di cambiare tutti i connettori con questi,sono ottimi,io li uso su tutti miei micro aerei ed elicotteri.

caro ivan grazie 1000 per la celerità e precisione. aspetto tue nuove per onorare l'ottimo lavoro svolto che ho potuto verificare sui video.
:rolleyes::rolleyes:

Rava1 29 gennaio 09 00:13

Alimentatore usato con AA ricaricabili

Sono un principiante, abbiate pazienza :-)

L'alimentatore dell'mCX amerebbe deglutire 4 pile da 1.5V

Le pile ricaricabili sono da 1.2V
Quelle non ricaricabili sono da 1.5

1.5 x 4 = 6V
1.2 x 4 = 4.8V :-(
1.2 x 5 = 6V :-)

Allora per usare l'alimentatore dell'mCX con pile ricaricabili, andrebbe modificato per "alloggiare" 5 pile ricaricabili?

Grazie!!

MauiMaui 29 gennaio 09 00:28

pensavo di modificare il caricatore alimentandolo con un trasformatore ( alimentatore) per evitare l utilizzo delle batterie che quando si stanno per scaricare fanno aumentare i tempi di ricarica e poi mi sa che fanno pochi cicli quelle della comfezione originale mi hanno fatto 8 cicli qualcuno ci ha mai pensato?

tonyclifton 29 gennaio 09 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da MauiMaui (Messaggio 1331202)
pensavo di modificare il caricatore alimentandolo con un trasformatore ( alimentatore) per evitare l utilizzo delle batterie che quando si stanno per scaricare fanno aumentare i tempi di ricarica e poi mi sa che fanno pochi cicli quelle della comfezione originale mi hanno fatto 8 cicli qualcuno ci ha mai pensato?

Quelle della confezione originale mi hanno fatto almeno il quadruplo dei cicli!:wink: E abitualmente uso pile ricaricabili da 2500 mAh nel caricabatterie e caricano benissimo durando tantissimo...:lol:

Rava1 29 gennaio 09 00:56

Citazione:

pensavo di modificare il caricatore alimentandolo con un trasformatore ( alimentatore)...

Io che sono un totale novellino mi sono letto tonnellate di post in questo forum e ho trovato 999 risposte su 1000. Sull'home-made alimentatore a 220V per l'mCX ci sono almeno 2 guide su come farselo che abbia visto (qua' nel forum), per cui e' probabile che ce ne siano anche di piu', chi cerca trova...basta sbattersi un minimo.

baracca1 29 gennaio 09 17:18

Vanno bene

Citazione:

Originalmente inviato da Rava1 (Messaggio 1331184)
Sono un principiante, abbiate pazienza :-)

L'alimentatore dell'mCX amerebbe deglutire 4 pile da 1.5V

Le pile ricaricabili sono da 1.2V
Quelle non ricaricabili sono da 1.5

1.5 x 4 = 6V
1.2 x 4 = 4.8V :-(
1.2 x 5 = 6V :-)

Allora per usare l'alimentatore dell'mCX con pile ricaricabili, andrebbe modificato per "alloggiare" 5 pile ricaricabili?

Grazie!!

anche quelle ricaricabili, finchè sono ben cariche riuscirai a ricaricare la lipo del MCX, quando vanno un pò giù le devi ricaricare...

Ciao a tutti.
baracca1

Spektrum DX6i

baracca1 29 gennaio 09 17:21

Eccoti,

Citazione:

ci hanno pensato... ma okkio le lipo possono essere pericolose !

x caricabatteria mcx
Simple MCX/Vapor charger mod to 1c - RC Groups

mCX Charger Modification - RC Groups

Ciao a tutti.
baracca1

Spektrum DX6i

MauiMaui 29 gennaio 09 23:34

Grazie:D

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1332034)
ci hanno pensato... ma okkio le lipo possono essere pericolose !

x caricabatteria mcx
Simple MCX/Vapor charger mod to 1c - RC Groups

mCX Charger Modification - RC Groups

Ciao a tutti.
baracca1

Spektrum DX6i

MauiMaui 29 gennaio 09 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da Rava1 (Messaggio 1331228)
Io che sono un totale novellino mi sono letto tonnellate di post in questo forum e ho trovato 999 risposte su 1000. Sull'home-made alimentatore a 220V per l'mCX ci sono almeno 2 guide su come farselo che abbia visto (qua' nel forum), per cui e' probabile che ce ne siano anche di piu', chi cerca trova...basta sbattersi un minimo.

:o::o::o::o:

memedesimo 31 gennaio 09 23:31

madoooo che ficata!!! blade mcx-isti... occhio!
PADDELSTANGE BLADE MCX / Blade MCX / E-Flite Blade´s / Ersatzteile und Tuning / Hubschrauber und Zubehör / Modellsport Schweighofer
la flybar piu bella che c'e x questo modello!:rolleyes:

baracca1 01 febbraio 09 12:31

Grazie

Citazione:

Originalmente inviato da memedesimo (Messaggio 1335996)
madoooo che ficata!!! blade mcx-isti... occhio!
PADDELSTANGE BLADE MCX / Blade MCX / E-Flite Blade´s / Ersatzteile und Tuning / Hubschrauber und Zubehör / Modellsport Schweighofer
la flybar piu bella che c'e x questo modello!:rolleyes:

Bella, grazie per la segnalazione.
Segnaliamo sempre le novità di cui veniamo a conoscenza,siccome è un modello che stà avendo grande successo immagino che ne verranno sfornate...

Ciao a tutti.
baracca1

Spektrum DX6i

alfabravocharlie 01 febbraio 09 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 1330772)

Ciao Ivan grazie ancora. Grazie per i connettori ma tengo gli originali perchè ho tante batterie che carico e preferisco averle tutte uguali. tra l'altro ci sono i bollini rossi che guidano i poli corretti. un po di attenzione in+ la presto. Anche l MCX va alla grande come prima, anzi meglio. Grazie ;-):wink:

giaguaro99 03 febbraio 09 19:15

:Dragazzi sono appena entrato nel vostro mondo ,arrivati 2 blade mcx con 3 batterie gia provati e riprovati pero ho notato subito che c'è qualcosa che non va tuti e 2 i modelli non sono cosi stabili come si vede nei video , oscillano un po troppo ma sopratutto in avanti l'mcx è una mega lumaca ma veramente troppo lento io non so a voi come va, esiste un modo per aumentare la stabilita e sopratutto la velocita in avanti? fatevi avanti ragazzi datemi tutte le dritte che conoscete:wink:

fulvico 03 febbraio 09 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da giaguaro99 (Messaggio 1341387)
:Dragazzi sono appena entrato nel vostro mondo ,arrivati 2 blade mcx con 3 batterie gia provati e riprovati pero ho notato subito che c'è qualcosa che non va tuti e 2 i modelli non sono cosi stabili come si vede nei video , oscillano un po troppo ma sopratutto in avanti l'mcx è una mega lumaca ma veramente troppo lento io non so a voi come va, esiste un modo per aumentare la stabilita e sopratutto la velocita in avanti? fatevi avanti ragazzi datemi tutte le dritte che conoscete:wink:

Per la stabilità probabilmente hai l' alberino storto.. per la velocità puoi metter un peso in punta.. ma se torni indietro con i post trovi la soluzione a tutto :wink:

baracca1 03 febbraio 09 20:28

Ehh ma devi leggere però

Citazione:

Da post del 26/1/09

Controlla bene che la punta dell'albero che porta il moto alle pale superiori giri dritta,a volte si storce un pochino ..fai girare pale un pò veloci e controlla che ruoti in perfetto verticale... questo albero
è meglio averlo di scorta..prova a cambiarlo.
Per l'andare poco avanti ...se lo usi con radio originale ... non sò,se lo usi con altra TX DSM2 lo hai inserito come Aeroplano ?
Puoi fare prova a staccare asta servo dx,gli dai un paio di giri ad accorciare..okkio a reinserirla sullo stesso lato ( uno è più piccolo e rompi piatto..)
Prova un pò ...

Ciao a tutti.
baracca1

Spektrum DX6i

tonyclifton 03 febbraio 09 20:59

Citazione:

Basta accorciare un po' la flybar e mettere un micropesetto in punta e vedrai che diventa un furetto!^_^

alfabravocharlie 03 febbraio 09 22:10

Citazione:

una domanda più banale e scontata ma...hai provato a trimmarlo con i bottoni sotto o a fianco degli stick?:huh:

oversky 04 febbraio 09 01:06

ciao a tutti io l'ho appena ordinato e non vedo l'ora chr arrivi, una curiosità, quando dite di accorciare la flybar intendete proprio tagliarla con un tronchesino oppure comprarne una più corta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002