BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/114585-club-e-flite-blade-mcx-settaggi-upgrade-e-consigli.html)

CGTeam 10 febbraio 09 11:22

Citazione:

Originalmente inviato da giaguaro99 (Messaggio 1353046)
assolutamente la modifica a corrente al caricabatteria, 20/25 min ed è carica .basta attaccare un trasformatore vecchio di un cellulare da 3,7 v maggiore è amperaggio meglio è, se volete anche che il led funzioni dovete per forza tenere inserite le batterie

Ciao Giaguaro, scusa.... ma se nel caricabatteria dell'MCX vanno 4 stilo da 1,5 Volt che quando sono cariche danno 1,65 Volt, quindi 1,6 x 4 = 6,40 Volt,
con un alimentatore da 3,7 Volt (tipo cellulare) come puoi ottenere la carica rapida? Non è meglio alimentare due lamelle all'interno del vano batterie con un semplice alimentatore da 6 Volt costanti?

Poli73 10 febbraio 09 16:28

per quanto sopra quoto CGTeam !!!


ho deciso che voglio imparare a pilotare in mode 2 :wacko:
quindi ieri sera mi sono messo di impegno e armato di saldatore ho aperto il radiocomando e dopo aver dissaldato e risaldato i 28 punti che tengono gli stik sono riuscito nell'intento ed ora ho un mode 2 :D
per il momento i botti se sprecano ormai mi ero abbituato con il mode 1, staremo a vedereB)

giaguaro99 10 febbraio 09 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da CGTeam (Messaggio 1353331)
Ciao Giaguaro, scusa.... ma se nel caricabatteria dell'MCX vanno 4 stilo da 1,5 Volt che quando sono cariche danno 1,65 Volt, quindi 1,6 x 4 = 6,40 Volt,
con un alimentatore da 3,7 Volt (tipo cellulare) come puoi ottenere la carica rapida? Non è meglio alimentare due lamelle all'interno del vano batterie con un semplice alimentatore da 6 Volt costanti?

ciao anche io pensavo cosi, pero uno più esperto di me che fa riparazioni elettroniche mi ha detto che i caricabatterie mandano sempre + corrente di quelle dichiarate a volte anche molto di più, pertanto mi ha consigliato le 3,7v per non rischiare di rovinare le batterie che comunque si caricano molto prima che con le stilo adesso 20/25 min prima quando andava bene 35min circa ma solo le prime cariche ,poi saliva drasticamente il tempo di ricarica.
è incredibile che abbiano fatto una cazzata del genere , ma cosa gli costava in + un caricatore a corrente?2/3 euro? li avrei pagati in più strasupermegavolentieri

giaguaro99 10 febbraio 09 22:06

ecco il mio blade mcx in azione senza macchia e senza paura in uno spazio angusto e pieno di trappole e trabocchetti, miglioro di girno in giorno ora riesco a mandarlo proprio dove voglio, devo provare a pulirmi il naso con la coda!!



mikiko 10 febbraio 09 22:14

Altro problemino: vorrei lubrificare x bene l'alberino interno,secondo voi,qual è il grasso ideale??

MauiMaui 11 febbraio 09 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da miki.t (Messaggio 1350753)
Molto bello l'avatar della sardegna!

GRAZZZZZZIE:P

baracca1 11 febbraio 09 20:30

No grasso
 
Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 1354640)
Altro problemino: vorrei lubrificare x bene l'alberino interno,secondo voi,qual è il grasso ideale??

Semmai un pochino di olio x macchine da cucire.. no grasso.

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 ( non compratelo!) - BLADE MCX ( ottimo)-
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG ( ? )
Spektrum DX6i ( buona ma delicata )

theBlooder 12 febbraio 09 09:44

Scusate la bestemmia...
...che cambia tra un mode1 e un mode2? Che significa?

Eli65 12 febbraio 09 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1346102)
Semplice fai volare anche tua moglie ...

E' molto robusto però ....
Eccoti i ricambi "indispensabili":

Upper blades : EFLH2221 = 1 pz Hanno un uniball di lato che si collega alla fly bar si rompe a volte nei crash ( si possono invertire le pale,ne serve uno solo,
comunque è meglio averne un paio di scorta,costano circa 2,50 euro)
Inner shaft-head hub : EFLH2212 = 2 pz ( è il pezzo che si rompe di più,costa
circa 2,50 euro e spesso non è disponibile ..)

Io ho comprato anche ingranaggi,pale inferiori etc ma a differenza di una
mia triste precedente esperienza con altro heli, oltre quanto indicato non ho avuto bisogno d'altro è proprio fatto con criterio.

Una seconda batteria è sempre utile.

Se togli le aste dei servi dal piatto nel rimetterle rispetta il senso,
hanno un lato più piccolo e se forzi rompi uniball del piatto..

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i

Come si fa a riconoscere il lato giusto, ad occhio mica si vede!
Grazie, ciao

maury1972 13 febbraio 09 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da theBlooder (Messaggio 1357097)
Scusate la bestemmia...
...che cambia tra un mode1 e un mode2? Che significa?

mode1: gas o elevatore a sinistra, mode2: gas o elevatore a destra, a seconda di che radio prendi, ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002