BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/114585-club-e-flite-blade-mcx-settaggi-upgrade-e-consigli.html)

fulvico 05 settembre 09 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da freestyle (Messaggio 1703110)
Loro sono gli importatori ufficiali in Italia del marchio E-Flye e percio' dovranno pure fare le cose come si deve! Io ho acquistato da loro l'MCX S300 e mi e' arrivata la confezione con anche il manuale tradotto in italiano. L'ho ordinato martedì mattina (pagato con paypal) e mercoledi' alle 14 lo avevo gia' a casa mia!

Grandi scorpio :wink:

fa106 05 settembre 09 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da freestyle (Messaggio 1703110)
Loro sono gli importatori ufficiali in Italia del marchio E-Flye e percio' dovranno pure fare le cose come si deve! Io ho acquistato da loro l'MCX S300 e mi e' arrivata la confezione con anche il manuale tradotto in italiano. L'ho ordinato martedì mattina (pagato con paypal) e mercoledi' alle 14 lo avevo gia' a casa mia!

allora se è così consigliabile comprerò da lì! grazie mille per avermelo consigliato :wink:
ultima domanda XD è restituibile?
( sfortunato come sono nelle cose che compro, non si sa mai:icon_rofl)

freestyle 06 settembre 09 08:39

Citazione:

Originalmente inviato da fa106 (Messaggio 1703214)
allora se è così consigliabile comprerò da lì! grazie mille per avermelo consigliato :wink:
ultima domanda XD è restituibile?
( sfortunato come sono nelle cose che compro, non si sa mai:icon_rofl)

Esiste un regolamento per gli acquisti online. Lo puoi leggere direttamente sul sito durante la procedura di acquisto.

fa106 06 settembre 09 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da freestyle (Messaggio 1703473)
Esiste un regolamento per gli acquisti online. Lo puoi leggere direttamente sul sito durante la procedura di acquisto.

ok, l'ho comprato stamattina, penso che fra due giorni arriverà =)
scusate per la mia ingnoranza in informatica ^_^

freestyle 06 settembre 09 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da fa106 (Messaggio 1703780)
ok, l'ho comprato stamattina, penso che fra due giorni arriverÃ* =)
scusate per la mia ingnoranza in informatica ^_^

Cosa hai preso? Il normale o l'S300?

fa106 06 settembre 09 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da freestyle (Messaggio 1703881)
Cosa hai preso? Il normale o l'S300?

il normale :mellow: era quello che volevo comprare... ho sbagliato?:notouch:

freestyle 07 settembre 09 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da fa106 (Messaggio 1704206)
il normale :mellow: era quello che volevo comprare... ho sbagliato?:notouch:

E' solo una questione di estetica. L'S300 è uscito da poco e forse qualche dettaglio è stato migliorato ma la sostanza è la stessa! Buon divertimento!

fa106 07 settembre 09 12:02

grazie XD i miei genitori dovranno subirsi un ronzio di pale tutto il giorno :icon_rofl

Fabio1970 07 settembre 09 15:08

Scusate ragazzi volevo farvi una domanda:

da qualche giorno le 3 batterie in mio possesso dell'MCX durano 4 minuti e non piu' circa 9 come prima, ho appesantito con un piombino da pesca infilato all'interno della canopy giusto in punta allo scopo di creare un po piu' di velocita' nel volo traslato e devo dire che ci sono riuscito.

Per tornare alla durata delle batterie, potrebbe essere dovuto al fatto che essendo un pochino piu' pesante per avere le stesse performance di volo stia dando piu' gas di prima e conseguentemente le batterie durano di meno in quanto stanno dando piu' scarica?

Grazie a tutti

viva l"MCX

Fabio

maRRRco 07 settembre 09 15:21

9 minuti sono esagerati, a me all'inizio duravano forse 8
e cmq sono delicate, bisogna volarci solo 5-6 minuti, perchè quando l'eli inizia a lampeggiare si stanno già rovinando
il maggior peso è probabile che dimunuisca il tempo di volo, però attento a non farlo lampeggiare, io ne ho rovinate 2 per volare 8 minuti

freestyle 07 settembre 09 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 1705046)
e cmq sono delicate, bisogna volarci solo 5-6 minuti, perchè quando l'eli inizia a lampeggiare si stanno già rovinando
il maggior peso è probabile che dimunuisca il tempo di volo, però attento a non farlo lampeggiare, io ne ho rovinate 2 per volare 8 minuti

concordo pienamente!:)

fa106 07 settembre 09 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 1705046)

mmm... e dopo quanto iniziano a lampeggiare?
(lo vorrei sapere per non rovinarle)

freestyle 07 settembre 09 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da fa106 (Messaggio 1705238)
mmm... e dopo quanto iniziano a lampeggiare?
(lo vorrei sapere per non rovinarle)

sinceramente non ho mai cronometrato... saranno circa 6 minuti, forse 7.
l'importante è non "tirare il collo" alla batteria tutte le volte, e anche se una volta ti accorgi che sei arrivato al punto che inizia a lampeggiare non è niente, basta che ti fermi subito!
In più prima di ricaricarle falle raffreddare! Così come devi far raffreddare i motori dell'eli prima di ripartire (nel caso tu abbia più batterie cariche).

Fabio1970 08 settembre 09 11:49

Grazie ragazzi per le risposte, quindi e' molto probabile che sia stato io a lungo andare, a rovinarle spremendole sempre fino a 8/9 minuti e magari adesso sono arrivate ...alla fine

Un saluto dall'Olanda

Fabio

Squalo60 08 settembre 09 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da Fabio1970 (Messaggio 1706524)
Grazie ragazzi per le risposte, quindi e' molto probabile che sia stato io a lungo andare, a rovinarle spremendole sempre fino a 8/9 minuti e magari adesso sono arrivate ...alla fine

Un saluto dall'Olanda

Fabio

Ciao Fabio, hai fatto benissimo a mettere il Tuo Innovator come avatar, fra poco inizierò a verniciarlo anch'io e poi Ti farò vedere i risultati. A presto
P.S. sto aspettando il file exell non dimenticarti Ciao

freestyle 09 settembre 09 00:40

Che Spettacolo

Ma quanto mi diverto a volare col mio MCX Schweizer!!! E' divertentissimo!!! Per tutti coloro che cercano un mini modellino per svolazzare in salotto, cucina, camera da letto, ecc... l'MCX e' la migliore risposta! Ha una stabilita' incredibile! Costa un pochino ma e' di un'altra categoria!
W l'MCX!

fa106 09 settembre 09 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da freestyle (Messaggio 1707841)
Ma quanto mi diverto a volare col mio MCX Schweizer!!! E' divertentissimo!!! Per tutti coloro che cercano un mini modellino per svolazzare in salotto, cucina, camera da letto, ecc... l'MCX e' la migliore risposta! Ha una stabilita' incredibile! Costa un pochino ma e' di un'altra categoria!
W l'MCX!

bè, ho visto che l' msr è molto carino! e soprattutto è veloce :lol:

maRRRco 09 settembre 09 14:03

l'msr è una cosa fantastica, ma anche l'mcx non scherza
ottimo per volare fra le stanze di casa

andycrep 09 settembre 09 17:31

Binding con radio del Blade CX2

Ciao a tutti
Avete idea di come devo fare per effettuare il binding con la radio del CX2?

Grazie
Andrea

freestyle 09 settembre 09 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 1708424)
l'msr è una cosa fantastica, ma anche l'mcx non scherza
ottimo per volare fra le stanze di casa

Hai gia' provato l'MSR? Secondo te lo puo' pilotare anche uno che ha volato solo con coassiali?

maRRRco 10 settembre 09 00:28

vedremo, mi deve arrivare, cmq sia io ho due coassiali e come livello intermedio ho scelto questo

andycrep 10 settembre 09 08:51

Binding con radio Blade CX2

Nessuno mi può aiutare??

Andrea

freestyle 10 settembre 09 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da andycrep (Messaggio 1709783)
Nessuno mi può aiutare??

Andrea

Forse trovi meglio la risposta nella discussione relativa al CX2.
Io ho ricevuro l'mcx da poco e non sono un buon consigliere.

Archi 10 settembre 09 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da andycrep (Messaggio 1708835)
Ciao a tutti
Avete idea di come devo fare per effettuare il binding con la radio del CX2?

Grazie
Andrea

Le istruzioni per fare il binding sono scritte sul coperchio del portabatteria della radio.
Dovrebbe essere sufficiente seguire quelle.

Ciao.

andycrep 10 settembre 09 14:35

Ciao
Le istruzioni sul retro del radiocomando sono relative al binding con quel radiocomando, a me serve sapere come fare il binding con la radio del CX2.

Grazie lo stesso
Andrea

fa106 10 settembre 09 17:29

è arrivato! funziona molto bene! però dopo l'ultimo volo ho notato una sbavatura di plastica, ho fatto attenzione alle luci lampeggianti, quindi è un difetto di fabbrica o il motore che ha fuso la plastica circostante?
spero che sia un difetto di fabbrica :( ora rimetto in carica la batteria.
( scusate, ma la batteria del mio mcx non si scalda mai! )

Archi 10 settembre 09 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da andycrep (Messaggio 1710216)
Ciao
Le istruzioni sul retro del radiocomando sono relative al binding con quel radiocomando, a me serve sapere come fare il binding con la radio del CX2.

Grazie lo stesso
Andrea

Le istruzioni dovrebbero essere per bindare quella radio con qualunque ricevente compatibile.

Ciao.

fa106 10 settembre 09 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da fa106 (Messaggio 1710493)
è arrivato! funziona molto bene! però dopo l'ultimo volo ho notato una sbavatura di plastica, ho fatto attenzione alle luci lampeggianti, quindi è un difetto di fabbrica o il motore che ha fuso la plastica circostante?
spero che sia un difetto di fabbrica :( ora rimetto in carica la batteria.
( scusate, ma la batteria del mio mcx non si scalda mai! )

mi auto-rispondo XD è un difetto di fabbrica!

freestyle 10 settembre 09 23:57

tuning

ragazzi non so se già conoscete il sito americano "MIA micro-Flight". Beh se la risposta è no allora guardateci subito! Pazzesco! La nostra zanzarina può diventare una zanzarina TIGRE! Non aggiungo altro... Vedere per credere!
P.S. Io non ho resistito e ho ordinato il kit tuning per il mio S300!

Archi 11 settembre 09 00:59

Io ho comprato la fusoliera huges 500.
Che dire è bellissimo vederlo volare, solo che pesa di più quindi il volo dura meno e soprattutto vola peggio.

Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002