BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/114585-club-e-flite-blade-mcx-settaggi-upgrade-e-consigli.html)

tonyclifton 26 gennaio 09 03:13

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 1325619)
grazie Tony:)
un altra cosa a che serve quella funzione sulla radio "DUAL RATES" che si attiva premendo la levetta dx? (scusate ma le istruzioni sono in inglese e sono un pò una zappa in merito!:angry:)

Il bottone serve per "addolcire" i movimenti del piccoletto...se lo premi dovresti avere più controllo! Ma penso che abbia senso solo se vuoi metterlo in mano a un bambino di tre anni...o un vecchio di 90!:lol:

baracca1 26 gennaio 09 10:21

x cerchi..

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 1325158)
ciao a tutti un paio di domande please:)
si riesce a farlo andare in avanti più velocemente? lateralmente va come una scheggia mentre in avanti è una lumaca:angry:
da cosa dipende quando forma dei piccoli cerchi su se stesso?:wacko:
grazie!

Controlla bene che la punta dell'albero che porta il moto alle pale
superiori giri dritta,a volte si storce un pochino ..fai girare pale un pò
veloci e controlla che ruoti in perfetto verticale... questo albero
è meglio averlo di scorta..prova a cambiarlo.
Per l'andare poco avanti ...se lo usi con radio originale ... non sò,se lo usi con altra TX DSM2 lo hai inserito come Aeroplano ?
Puoi fare prova a staccare asta servo dx,gli dai un paio di giri ad accorciare..
okkio a reinserirla sullo stesso lato ( uno è più piccolo e rompi piatto..)
Prova un pò ...
PER MEMEDESIMO:
Io non ho provato a montare il kit..
Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i

Poli73 26 gennaio 09 11:00

il telecomando è quello originale!
proverò con il servo grazie:)

Poli73 26 gennaio 09 12:52

nello smontarlo mi sono accorto che l'albero "inner Shaft" ha un po di gioco su e giù! è normale?
di quanto deve uscire dal fermo inferiore? (quello con le due vitine sopra la batteria)
sicuramente è anche un pò storto ora lo ordino!:uhm:

baracca1 26 gennaio 09 17:20

Deve

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 1326090)
nello smontarlo mi sono accorto che l'albero "inner Shaft" ha un po di gioco su e giù! è normale?
di quanto deve uscire dal fermo inferiore? (quello con le due vitine sopra la batteria)
sicuramente è anche un pò storto ora lo ordino!:uhm:

essere libero di girare...comunque ha una "scassata" che accoglie una delle viti che fissano corona inferiore. Se il gioco è eccessivo devi agire sull'anello di plastica ( subito sotto il piatto,con una vite )che per l'appunto blocca lo scorrimento dell'intero albero.
Ordinane pure un paio di alberi e se non le hai anche le pale superiori.

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i

memedesimo 27 gennaio 09 22:42

aua si puzza miri l'mcx quando si scarica e scende!!!! mi sbatte sempre le pale da qualche parte!

ma voi quando vi si scarica lo ricaricate al volo oppure aspettate qualche cosa?

alfabravocharlie 27 gennaio 09 22:50

ho 4 pile....2 carica batterie; 2/3 voli di seguito li tiene cmq i motori scadicchiano; con un mcx rotto divelto, ho tagliato il filo che porta corrente alla batteria e ho collegato le due estremita' ad una piccola lampadina da torce. quando l 'mcx lampeggia e la batteria è scarica l'attacco alla lampadinna per scaricarla bene. poi ricarico

tonyclifton 28 gennaio 09 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da alfabravocharlie (Messaggio 1329264)
ho 4 pile....2 carica batterie; 2/3 voli di seguito li tiene cmq i motori scadicchiano; con un mcx rotto divelto, ho tagliato il filo che porta corrente alla batteria e ho collegato le due estremita' ad una piccola lampadina da torce. quando l 'mcx lampeggia e la batteria è scarica l'attacco alla lampadinna per scaricarla bene. poi ricarico

Ma sei pazzoooooooooooooooooooooooooo!!:huh: Le LiPo non vanno MAI scaricate completamente perchè si rovinano!!

tonyclifton 28 gennaio 09 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da memedesimo (Messaggio 1329243)
aua si puzza miri l'mcx quando si scarica e scende!!!! mi sbatte sempre le pale da qualche parte!

ma voi quando vi si scarica lo ricaricate al volo oppure aspettate qualche cosa?

Ti ho dato ben tre batterie...mannaggia!! Fai a rotazione e aspetta un po' a ricaricare dopo che le hai scaricate...almeno 15min!:wink:

memedesimo 28 gennaio 09 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da tonyclifton (Messaggio 1329825)
Ti ho dato ben tre batterie...mannaggia!! Fai a rotazione e aspetta un po' a ricaricare dopo che le hai scaricate...almeno 15min!:wink:

mmm 15 min?:o: see io fino a mo gli avro fatto 20 cicli di carica e scarica! auhauhauha
scarico, aspetto che si scarica la 2° batteria e metto a ricaricare! quindi tipo 8min dopo la scarica!

ah ma quanto ci mette a caricare? perche io metto a caricare ed esco...non ho mai fatto caso al tempo che impiega!:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002