![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Però poggiare le mani è importante in quanto ci si stanca di meno. A proposito di fatica sarebbe preferibile anche utilizzare la cinghia a croce e non quella da collo per sostenere il TX, il peso viene ripartito sulle spalle e il collo ringrazia. Saluti |
Allora a proposito di cinghia... esiste un optimum "anatomico" anche per la lunghezza o e' del tutto indifferente e soggettivo? Ho visto sia cinghie lunghissime con braccia praticamente distese, sia radio ad altezza petto. PS:ho votato pollici |
Citazione:
Io tengo la radio all'altezza della pancia, un po sotto la vita, proprio per tale motivo; questo, insieme al poggiare le mani sulle parti laterali del pulpito, evita la stanchezza delle mani. Per non fare lamentare il collo inoltre uso la cinghia a croce. Saluti |
Ciao,quando ho iniziato con gli aerei pilotavo a pollici,poi sono passato di recente agli heli ed ho imparato a pulpito. Decisamente meglio,molto piu' pulito,preciso e sopratutto molta piu' sesibilita'... Purtroppo la mia radio(Futaba T7CP) non e' predisposta per il pulpito,pero' lo stesso ho preso un supporto della futaba universale e l'ho adattata,ed ora e' ancora meglio di prima. Un saluto a tutti :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002