BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Problemacci... di coda col 600 nitro graditissimi consigli!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/98435-problemacci-di-coda-col-600-nitro-graditissimi-consigli.html)

dbheli 31 luglio 08 17:41

Problemacci... di coda col 600 nitro graditissimi consigli!!!
 
Che palle...:shutup:

ops susate l'amaro sfogo. Prima di andare al mare, avevo una settimana di ferie tutta per me, e da dedicare ovviamente:wink: al volo.
Per l'occasione aveva fatto "il carico" con l'acquisto di tre belle "bocce" di Coolpower, pronto a spararmi un "serial" interminabile di pieni con il 600 N.
E invece, cavolacci, al terzo pieno in retro dritta l'eli comincia inspiegabilmente a perdere la coda. Mi fermo, lo metto in hoverig e la coda scappa come se fosse in "normal" e diventa ingestibile tanto che devo atterrare.
Premetto che sull'eli monto il Logictec 6100 con il suo servo dedicato, mai avuto un problema. Una volta a terra controllo il gyro e il diplay, mi dice che è in "hold". Penso ad un interferenza, stacco tutto e riattacco, provo a volare e mi succede la stessa cosa. Per la settimana di voli ho ripiegato sul caro e vecchio 450.
Ora sono tornato dal mare e non so da che parte cominciare per risovere il problema della coda.

Please, consigli e suggerimenti!!!:D:D:D

Tommystre 01 agosto 08 00:21

Davide una domanda: Coda a cinghia o a cardano ?

dbheli 01 agosto 08 16:03

Ciao Tom,

Coda a cinghia. Ma fino ad ora non avevo avuto problemi.



Bye

erapox 01 agosto 08 17:54

Lo avuto anche io il logitec ed è sempre andato bene,una volta ke mi ha dato problemi,è stato x colpa del servo,inizialmente faceva come voleva e poi si è spento... Non credo ke sia il giro...

Ti vibra solamente o va x cavoli suoi,risponde male?

fedor60 01 agosto 08 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da dbheli (Messaggio 1045244)
Che palle...:shutup:

ops susate l'amaro sfogo. Prima di andare al mare, avevo una settimana di ferie tutta per me, e da dedicare ovviamente:wink: al volo.
Per l'occasione aveva fatto "il carico" con l'acquisto di tre belle "bocce" di Coolpower, pronto a spararmi un "serial" interminabile di pieni con il 600 N.
E invece, cavolacci, al terzo pieno in retro dritta l'eli comincia inspiegabilmente a perdere la coda. Mi fermo, lo metto in hoverig e la coda scappa come se fosse in "normal" e diventa ingestibile tanto che devo atterrare.
Premetto che sull'eli monto il Logictec 6100 con il suo servo dedicato, mai avuto un problema. Una volta a terra controllo il gyro e il diplay, mi dice che è in "hold". Penso ad un interferenza, stacco tutto e riattacco, provo a volare e mi succede la stessa cosa. Per la settimana di voli ho ripiegato sul caro e vecchio 450.
Ora sono tornato dal mare e non so da che parte cominciare per risovere il problema della coda.

Please, consigli e suggerimenti!!!:D:D:D

succede sempre cosi...pure io il giorno stesso che ho finito gli esami ho crashto:uhm: che sfiga...

dbheli 01 agosto 08 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da erapox (Messaggio 1046478)
Lo avuto anche io il logitec ed è sempre andato bene,una volta ke mi ha dato problemi,è stato x colpa del servo,inizialmente faceva come voleva e poi si è spento... Non credo ke sia il giro...

Ti vibra solamente o va x cavoli suoi,risponde male?

La coda prima non sta ferma, devi dare un bel po' di stic per telerla fela, poi comincia a fare degli scatti spostandosi a destra e a sinistra di una ventina di centimetri. A quel punto l'ely diventa quais ingestibile e devo meterlo a terra.

dbheli 01 agosto 08 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da fedor60 (Messaggio 1046483)
succede sempre cosi...pure io il giorno stesso che ho finito gli esami ho crashto:uhm: che sfiga...

Quoto in pieno:wink:

robertofly 01 agosto 08 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da dbheli (Messaggio 1046540)
Quoto in pieno:wink:

se prima non te lo faceva io controllerei:

*grano che serra le pinze del rotore
*cinghia troppo molle
*lubrificare alberino dove scorre l'affare che da' inclinazione ai palini



....intanto vediamo questi ..:)

dex1 01 agosto 08 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da robertofly (Messaggio 1046556)
se prima non te lo faceva io controllerei:

*grano che serra le pinze del rotore
*cinghia troppo molle
*lubrificare alberino dove scorre l'affare che da' inclinazione ai palini



....intanto vediamo questi ..:)

e servo.

sbaitso 01 agosto 08 22:27

io direi decisamente servo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002