Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 05, 12:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao a tutti, sapete se le manine portapale e quelle della coda più tutto il blocco coda del t-rex xl è uguale a quello normale???

perchè oggi mi hanno spedito quello per l'xl, mentre io ho un t-rex normale!

grazie mille, saluti!

PS: sapete anche se il kit per eliminare le z dei servi si chiama: HZ010T???
come si monta?

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 05, 13:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@24 giugno 2005, 11:43
Ciao a tutti, sapete se le manine portapale e quelle della coda più tutto il blocco coda del t-rex xl è uguale a quello normale???

perchè oggi mi hanno spedito quello per l'xl, mentre io ho un t-rex normale!

grazie mille, saluti!
si le puoi montare, il portapale ha un cuscinetto in più dell'altro, Ti consiglio di prendere anche la forcella delle pale codino dell'xl io l'ho montata ed il tutto funziona un tantino meglio
Icone allegate
Una domanda veloce veloce-hs1078_1.jpg  
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 05, 13:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Allora gia'che c'e' un thread apposta mi aggiungo anch'io con una domanda relativa alla compatibilita' X - XL, e in particolare riguardo alle leve mixer / washout / flybar seesaw holder.

Per l' HZ010 sono degli uniball aggiuntivi e dei nuovi rinvii da sostituire a quelli a Z originali.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 05, 14:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Ero quello che volevo chidere anch'io!!!

Secondo chi ha già avuto modo di provare, c'è un miglioramento nelle prestazioni di volo del 450X utilizzando manine porta pale rotore principale e di coda, testa del rotore principale, flybar control set della versione 450XL?

Oppure conviene aspettare di avere una certa disponibilità economica e prendere gli upgrade in metallo?

Sia chiaro che, almeno per quanto mi riguarda, si tratta di fare hovering e traslato.
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 05, 14:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Bah ragazzi, io avevo ordinato l'outdoor firt aid parts dell'x e mi è arrivato quello dell'xl, tutto nero..

Guardate, spero di non cadere, ma se le cambio le parti vi farò sapere...comunque anche solo gli unniball nei, sono decisamente più fluidi..

saluti

PS: il kit non costa molto, una 79di dollari e danno manine e robe varie.. compratelo...
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 05, 15:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by Havier@24 giugno 2005, 13:02
Ero quello che volevo chidere anch'io!!!

Secondo chi ha già avuto modo di provare, c'è un miglioramento nelle prestazioni di volo del 450X utilizzando manine porta pale rotore principale e di coda, testa del rotore principale, flybar control set della versione 450XL?

Oppure conviene aspettare di avere una certa disponibilità economica e prendere gli upgrade in metallo?

Sia chiaro che, almeno per quanto mi riguarda, si tratta di fare hovering e traslato.
Tutta la testa è compatibile con il vecchio, la cosa più conveniente è acquistare tutte le parti in plastica ed il miglioramento è decisamente apprezzabile (vale la pena fare l'upgrade), ho anche preso tutta la testa in metallo ma ritengo che sia più un fatto estetico maniacale che funzionale (vi assicuro che vederla montata è uno spettacolo) a breve vi manderò alcune foto ed una sorta di recensione sul tutto (telaio microhely,testa metallo align, coda microhely) sperando di esservi utile in quanto non sempre ciò che è bello è anche funzionale...

Poi parleremo anche dell'elettronica di bordo... purtroppo causa le MELEDETTE poste italiane il pacco proveniente dall'estero è nelle mani delle nostre MALEDETTE poste italiane ma non sanno dove.. insomma appena il corriere internazionale lo ha consegnato nelle loro mani loro... hanno pensato bene di farci non si sa cosa, Piccolo inciso, ovviamente le poste italiane (le MALEDETTE) non si sognano minimamente di rispondere..

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 05, 15:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
" ovviamente le poste italiane (le MALEDETTE) non si sognano minimamente di rispondere.."


ciao hai aperto il reclamo?

anch'io ho tutto fermo alla dogana....
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 05, 15:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976


Ma scusami ricky, (poi vederemo la tua recensione) ma ti volevo fare una domanda...

per un principiante ovviamente è preferibile fare upgrade o comprare ancora tutti i pezzi originali, magari quelli xl, che sono di miglior fattura?

alla fine se si cade è meglio cambiare un pezzo di plastica che tutto il pezzo in metallo...

Vorrei sapere quanto migliorano gli upgrade montati su un ely...?
Nel senso che ho letto ad es: Telaio Heliup by Corrado= Una stafigata, l'ely assomiglia ad un fury...
Ora, io questo non lo metto in dubbio, in quanto credo che Helipu faccia gli upgrade migliori al mondo, ma quanto incidono gli upgrade su un volo di un elicottero?
é meglio comprarli da subito o fare pratica con pezzi in plastica e poi comprare quelli in metallo?

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 05, 15:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@24 giugno 2005, 14:21


Ma scusami ricky, (poi vederemo la tua recensione) ma ti volevo fare una domanda...

per un principiante ovviamente è preferibile fare upgrade o comprare ancora tutti i pezzi originali, magari quelli xl, che sono di miglior fattura?

alla fine se si cade è meglio cambiare un pezzo di plastica che tutto il pezzo in metallo...

Vorrei sapere quanto migliorano gli upgrade montati su un ely...?
Nel senso che ho letto ad es: Telaio Heliup by Corrado= Una stafigata, l'ely assomiglia ad un fury...
Ora, io questo non lo metto in dubbio, in quanto credo che Helipu faccia gli upgrade migliori al mondo, ma quanto incidono gli upgrade su un volo di un elicottero?
é meglio comprarli da subito o fare pratica con pezzi in plastica e poi comprare quelli in metallo?

saluti

Senza dubbio ti consiglio di montare i pezzi xl in plastica e vedrai che le prestazioni di volo (stabilità) miglioreranno, per i pezzi di metallo come appunto dicevo sono del parere che sono un vezzo estetico ma per chi invece riesce a portare al limite l'ely diventano quasi un obbligo.

Ho utilizzato anche l'HS1091 che vedi in foto, apparentemente non serve ad un piffero ma ho verificato che non fà più muovere al variare del passo il piatto sull'asse del cabra-picchia (o avanti - dietro...)

In caso di incidenti la plastica normalmente regge o quantomeno rompe uno due pezzi, con il metallo può darsi che non rompi nulla oppure pieghi tutto, più probabile la seconda. Sull'argomento sicuramente Ciambra od il Barone saranno più ferrati, non li conosco personalmente ma da quello che leggo credo possano dirci qualcosa.... intendo in esperienza non in disastri aerei non fraintendetemi.

Per Steor: il reclamo l'ho aperto anzi ne ho aperti cosi tanti che tra un pò mi rimane solo di aprire direttamente le poste MALEDETTE. Il mio pacco non è fermo in dogana è fermo ma non si sa dove...



un saluto
Riccardo
Icone allegate
Una domanda veloce veloce-hs1091_4.jpg  
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 12:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao Ricky, ho ordinato il pezzo per la coda, le manine per il destra sinistra che hai tu e qalche altra parte dell'xl...

nell'outdoor aid parts dell'xl, però non ci sono tutti i cuscinetti, questo vuol dire che devo utilizzare i due miei, più quello che mi hanno dato loro giusto?

beh adesso aspetto i pezzi, comunque appena faccio danni li cambio (spero di no)

I love my t-rex...
ciauz!
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
(veloce veloce ) Rivista del settore GiluXige Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 11 novembre 07 17:49
Domanda veloce,cp2 Jzwings Elimodellismo Principianti 2 23 maggio 07 00:06
Domanda da risposta veloce Aloco Aeromodellismo Principianti 11 14 ottobre 06 12:05
domanda veloce: perche le auto non 35? orly Radiocomandi 3 21 giugno 05 15:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002