Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 08, 18:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
Estrazione cuscinetto albero servo

Vorrei sapere come procedete per estrarre il cuscinetto montato sull'albero del servo.....
Io ho provato facendo forza con le mani ..ma non ne vuole sapere di uscire..di sfilarsi......

Mi date una dritta.

Grazie
Icone allegate
Estrazione cuscinetto albero servo-foto-servobarone.jpg  
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 19:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
se non si sfila sforzando con un sottile cacciavite a taglio.... io ho trapanato
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 20:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da maxmax Visualizza messaggio
Vorrei sapere come procedete per estrarre il cuscinetto montato sull'albero del servo.....
Io ho provato facendo forza con le mani ..ma non ne vuole sapere di uscire..di sfilarsi......

Mi date una dritta.

Grazie
usando le due lame tenute aperte a "V" di un normale tronchesino, tenendo la parte piatta delle lame verso lì'ingranaggio e la parte inclintata verso il cuscinetto. Facendo lievi pressioni sul tronchesino l'effetto cuneo alza il cuscinetto sbloccandolo.
Quando rimonti il cuscinetto sull'ingranaggio nuovo cerca di mandarlo bene in battuta priam di inserirlo in posizione e di non farlo mediante la chiusura dell'involucro del servo altrimenti rischi di spanare le sedi delle 4 viti di chiusura.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 13:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
Altra domanda che faccio......quando si sgrana un servo...qual'è l'ingranaggio ,dei diversi presenti all'interno del servocomando, (vedi figura sopra) , che in genere, parte qualche dentino????


Grazie
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 13:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da maxmax Visualizza messaggio
Altra domanda che faccio......quando si sgrana un servo...qual'è l'ingranaggio ,dei diversi presenti all'interno del servocomando, (vedi figura sopra) , che in genere, parte qualche dentino????


Grazie

a me di solito si sgrana quello dove si attacca la squadretta
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 21:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da maxmax Visualizza messaggio
Altra domanda che faccio......quando si sgrana un servo...qual'è l'ingranaggio ,dei diversi presenti all'interno del servocomando, (vedi figura sopra) , che in genere, parte qualche dentino????


Grazie
L'ingranaggio rotto lo vedi a occhio perchè gli mancherà qualche dente. Visto però che il sacchetto di ricambi contiene tutti gli ingranaggi, cambiali tutti (meglio non rischiare il modello per un dentino che a vista è buono ma in realtà è incrinato e sotto sforzo potrebbe cedere).
Ultima cosa: Mendiante la punta di un mini cacciavite devi pulire l'interno del servo dai dentini degli ingranaggi rotti !! Se in volo a causa delle vibrazioni uno dei dentini rotti dovesse andarsi ad infilare tra gli ingranaggi nuovi, li bloccherebbe !!! Di solito i dentini vanno ad inpastarsi nel velo di grasso che è sempre presente sulle pareti interne dei servi nuovi (appositamente per trattenere eventuali particelle affinchè non vadano tra gli ingranaggi). La punta del cacciavite per rimuovere i dentini rotti e non un panno, va usata in modo da lasciare l'unto sulle pareti.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 30 luglio 08 alle ore 21:34
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
estrazione pignoni samu.lele Elimodellismo Principianti 2 24 luglio 08 17:11
Sistema Di Iniezione/Estrazione del gas dal Dirigibile Dexter89 Dirigibili 6 03 ottobre 07 22:49
Estrazione albero motore dal tondino Ivanover Aeromodellismo Ventole Intubate 10 20 marzo 07 20:44
Estrazione asse di un motore Benji Aeromodellismo 11 17 gennaio 05 08:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002