Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 08, 14:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Allora stai attento perchè se hai preso una scaldata ...

In giro per la rete ho trovato questo post, ma non ho capito di quale "lavoretto" si parla per sistemare il problema, l'autore si riferisce ad un ely classe 50 a scoppio:

Dal post: -Allora stai attento perchè se hai preso una scaldata , c'è il rischio che il cuscinetto di banco si sia leggermente spostato in avanti con le conseguente situazione,....., la biella strofina sul carter surriscaldando eccessivamente il motore!!!
,......, Per verificare tale situazione estrai il carter e verifica le sue condizioni all'interno, se è semplicemente strisciata allora il problema è un'altro,..., altrimenti bisogna fare un lavoretto per mettere tutto a posto,..........,


Secondo voi qual'è il lavoretto di cui si parla?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 14:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 81
se il tappo del carte è è molto rigato allora il piolo dove aggancia la biella tocca il carter, questo accade se quando hai montato il motore al gruppo vento-frizione non hai tirato bene l'albero ed non hai stretto a dovere il dado. In questo caso l'albero è libero di muoversi, ha troppo gioco e va a toccare con il tappo
scorpionblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 15:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da scorpionblu Visualizza messaggio
se il tappo del carte è è molto rigato allora il piolo dove aggancia la biella tocca il carter, questo accade se quando hai montato il motore al gruppo vento-frizione non hai tirato bene l'albero ed non hai stretto a dovere il dado. In questo caso l'albero è libero di muoversi, ha troppo gioco e va a toccare con il tappo
Penso che nel post si intenda che la biella finisce per strisciare sul carter, non che la manovella strisci sul tappo carter.
Effettivamente è capitato anche a me di notare i segni lasciati sul carter dalla biella e mi incuriosiva il fatto che il cuscinetto potesse spostarsi..
Quello che non si capisce bene è come evitare che la biella continui a strisciare sul carter?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 15:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 81
dalla mia esperienza è la manovella che va a toccare il tappo e non la biella, in quanto la manovella è sempre qualche decimo più lunga.Tempo fa un mio amico aveva montato l'os hiper sul t-rex, solo che non aveva stretto bene il dado per bloccare l'albero, quindi l'albero era libero di muoversi su e giu, visto che non si avviava l'abbiamo smontato e abbiamo trovato il tappo con un bel solchetto. Quindi secondo me non è problema di cuscinetto ma di albero non ben fermato.Un pò però il tappo sempre lo troverai strisciato, ma un conto è una lieve strisciatina, un conto un solco che si sente sotto le dita
scorpionblu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Attento al fegato....... Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 67 13 febbraio 08 11:07
Che scaldata del tubo...! stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 11 23 luglio 07 18:47
Ho preso un Dragonfly 4 è una fregatura? ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 12 06 maggio 06 19:05
perche non ci mettete una sezione il__fantasma Segnalazione Bug e consigli 12 18 maggio 05 21:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002