BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   t rex 500 collaudato (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/94583-t-rex-500-collaudato.html)

troppocretino 23 giugno 08 12:17

t rex 500 collaudato

ieri sono stato a pantigliate e ho fatto il primo volato con il 500. beh devo dire...veramente stabile, un volo preciso...sono molto soddisfatto..lo consiglio a tutti..

di negativo ha solo il materiale delle viti del telaio..la brugola si spana appena insisti troppo..

ottimo elicottero...le dimensioni sono ottime..è sempre visibile..
ciao!

tecninox 23 giugno 08 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da troppocretino (Messaggio 992662)
ieri sono stato a pantigliate e ho fatto il primo volato con il 500. beh devo dire...veramente stabile, un volo preciso...sono molto soddisfatto..lo consiglio a tutti..

di negativo ha solo il materiale delle viti del telaio..la brugola si spana appena insisti troppo..

ciao!

Quoto in pieno!!:wink:

Claudio_F 23 giugno 08 13:21

Non posso che confermare, pur avendone parlato molto male in fase di montaggio proprio riguardo a telaio e viti :wink:

fp65 23 giugno 08 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da troppocretino (Messaggio 992662)

ciao!

Assolutamente daccordo su tutto !!! :D

Ciao,Franco

erpedro 23 giugno 08 14:45

è quello che dico anche io, gli Align sono perfetti in volo e anche molto belli esteticamente, e ti condiscono con tutto quel metallo e carbonio... ma secondo me ci sta dietro un materiale non troppo di qualità... io avevo un 450 e aveva la stessa solfa delle viti

pcdany77 23 giugno 08 18:02

ciao a tutti
la solfa delle viti?
in fase di montaggio non è ho sfalsata una...ho seguito il consiglio di un amico qui nel forum..basta usare utensili professionali:fiu:
a meno che abbia avuto molta fortuna io.
ciao

Claudio_F 23 giugno 08 18:15

Le sedi per le brugole sono leggermente piu' grandi di 1,5mm per cui gli attrezzi "normali" ci ballano un po'dentro e da qui a spanare e' un attimo :wink: Ma 60 centesimi per delle altre viti fanno a tutti cosi' schifo? :huh: Solo io le ho sostituite? :huh::huh:

erpedro 23 giugno 08 18:25

Ok, si può anche sostituirle, esugli attrezzi professionali sono d'accordo, con quelli sgrani molto meno... a me si mangiava anche il filetto interno, ma anche questo può starci... però di materiale di qualità in giro ce n'è, e molto resistente, non ho capito perchè il materiale da modellismo costa così tanto e poi alla fine devi anche sostituire le viti per la bassa qualità...:uhm::uhm::uhm:

Danny1980 23 giugno 08 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio_F (Messaggio 993172)
Le sedi per le brugole sono leggermente piu' grandi di 1,5mm per cui gli attrezzi "normali" ci ballano un po'dentro e da qui a spanare e' un attimo :wink: Ma 60 centesimi per delle altre viti fanno a tutti cosi' schifo? :huh: Solo io le ho sostituite? :huh::huh:

Vorrei sotituirle anche io, ne ho un paio spanate, dove le hai prese?

Claudio_F 23 giugno 08 18:45

Mi sono fermato quasi subito nel montaggio, ne avevo messe su solo 5 o 6 originali, una si e' spanata a battuta e la lascio li fino a riparazioni necessarie. Al posto delle altre ho messo delle autofilettanti con testa a croce da 2,2x13mm prese in ferramenta. Sono leggermente piu' sottili ma un po' piu' lunghe, non mi pare abbiano alcun problema di tenuta (chiaro che se si tirano a morte al posto delle viti si spana la plastica). Ho sostituito anche le due che stringono sul tubo di coda i supporti per il servo di coda.

In questo disegno sono segnate in rosso:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...eli-rex500.gif

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it