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aldinello 21 giugno 08 16:16

Fatto strano! Interferenza o cosa???
 
Ragazzi, a distanza di alcuni mesi mi è successo di nuovo il seguente inconveniente e questa volta sul trex450 invece del 500:
dunque, mentre volavo ho perso il controllo della coda ma non in modo totale, nel senso che con molta fatica riuscivo a tenerla ma si girava continuamente di anche 180 gradi!!
Me la sono vista brutta.. il modello volava intorno a me (anche in testa!) come una bestia imbizzarrita. Per fortuna che non mi sono fatto prendere dal panico e sono riuscito a togliere l'idle e atterrare.
Vado a controllare e cosa vedo? Il led del 401 lampeggiava segnalando quindi errore. Se pure si fosse commutato in normal il problema non ci sarebbe stato in quanto avevo fatto un buon settaggio.
Secondo voi da cosa dipende? Dalla radio? Ho una FF9 con ricevente Futaba PCM.
Sarà stata un'interferenza? E mi toccava solo il canale del gyro?
Dopo aver tolto tensione l'ho riacceso e volava perfettamente.
Adesso ho molta paura, soprattutto col raptor50!!
Sottolineo che ho avuto il problema due volte su modelli diversi con gyro diversi (sempre 401) e riceventi diverse (sempre PCM). Solo la radio è la stessa.
Spero mi possiate aiutare...

raffamarcod 21 giugno 08 16:43

ciao aldiello ,non ti meravigliare ,lo ha fatto pure a mè con un 401 f9 e rx 146ip per ben tre volte ,poi improvvisamente è sparito tutto ,a distanza di tre mesi ,non sono riuscito a capire il perchè ,mistero della vede .il giro non lo cambiato ,ora funziona tutto alla perfezione ,ma per tre volte ,volavo e mi si metteva il giro in normal ,mi è andata sempre bene per fortuna .vacci a capire

aldinello 21 giugno 08 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 991247)
ciao aldiello ,non ti meravigliare ,lo ha fatto pure a mè con un 401 f9 e rx 146ip per ben tre volte ,poi improvvisamente è sparito tutto ,a distanza di tre mesi ,non sono riuscito a capire il perchè ,mistero della vede .il giro non lo cambiato ,ora funziona tutto alla perfezione ,ma per tre volte ,volavo e mi si metteva il giro in normal ,mi è andata sempre bene per fortuna .vacci a capire

Sei sicuro che a te andava in normal?
Quando da AVCS si passa a NORMAL il led si spegne e basta, mentre a me è rimasto lampeggiante e questo dovrebbe significare "perdita del neutro".
In pratica ti assicuro che la coda era ingestibile, mentre in normal ci potrei volare tranquillamente.

raffamarcod 21 giugno 08 19:12

ti confermo a mè passava da avcs a normal e la luce lampeggiava sempre per poi spegnersi quando lasciavo lo stik della coda mah

stratus77 21 giugno 08 21:01

normalmente quando lampeggia significa che ha perso il punto neutro.ad un amico e' capitato,poi ha memorizzato nuovamente il neutro,tutto OK.basta toccare un trim e va tutto per i fatti suoi.

aldinello 22 giugno 08 02:37

Citazione:

Originalmente inviato da stratus77 (Messaggio 991398)
normalmente quando lampeggia significa che ha perso il punto neutro.ad un amico e' capitato,poi ha memorizzato nuovamente il neutro,tutto OK.basta toccare un trim e va tutto per i fatti suoi.

Vuoi vedere che effettivamente vado ad urtare sul trim di coda e si incasina tutto?
Grande! Mi hai dato un validissimo riferimento a cui prestare attenzione.:clap:


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