![]() |
step down ieri nel finire d montare il trex mi sono accorto che mi manca uno step down che regola la tensione ad un massimo di 5,1Volt c è qualcuno che ne ha uno in casa e me lo vuole spedire un po in fretta? o altrimenti mi sapete dire che componente usano per abbassarela tensione che me lo costruisco... |
Citazione:
Ciao |
mi sa che mi conviene farmelo su.... |
:icon_rofl tranquillo te lo procuro io lo step down fammi fare un pò di giri :wink: |
Citazione:
|
Precisiamo, il diodo va messo sul filo rosso, col catodo (striscetta) verso il servo :wink: Si, e' cosi' semplice :wink::wink: |
Citazione:
|
diodi, diodi.......... ...in altra discussione mi hanno consigliato il 1N4007 per il servo di coda futaba del mio TREX450....in altra anche il 1N4001.....qui si parla del 1N5401.....quali sono le differenze a questo punto?? qual'è il migliore per il nostro scopo (BEC da 6v, servo che chiede 4,8V)???? |
le differenze sono: che il 1N5401 è un diodo che supporta una corrente continua di 3 A mentre i 1n4001 1n4007 reggono una corrente continua di 1 A con picchi di 3 e la differenza trà i due sono le caratteristiche elettriche esempio il massimo voltaggio rms io personalmente ti consiglio 1N4007 te lo consiglio solamente perchè uso questo ed è tantissimo che lo ho sotto... Spero di aver fatto cosa gradita. la fonte dei dati è la fairchild produttrice dei diodi ho solamente fatto un sunto delle specifiche cmq scaricabili qui http://www.biltek.tubitak.gov.tr/gel.../11/1N4001.pdf http://www.onsemi.com/pub_link/Collateral/1N5400-D.PDF |
Citazione:
grazie molto, opterò allora per il 1N4007, che mi avete suggerito in tanti (il servo S9257 non credo propiro arrivi oltre 1a di assorbimento!) ...ne basta uno o meglio due? (quanto riduce un 1N40xx ??) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002