BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   servomotori passanti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/92143-servomotori-passanti.html)

gianluca91 31 maggio 08 21:55

servomotori passanti

ciao, qualcuno sa percaso cosa sono i servomotori passanti? e mi può dire come funzionano e dove posso acquistarli?
per ora l'ìunica cosa che so è: costano piu o meno come un servomotore economico, che ne esistono di 2 tipi a seconda di quello che devono fare,
in sostanza tu dai il solito comando di posozione al servo e quest'ultimo va in posizione il giro a questo punto correggerà tutto quello che non è il comando e costringerà il servo a cambiare posizione a seconda dell'evento del giro.
Spero che mi possiate aiutare:(

ciao

fai4602 31 maggio 08 22:06

Se è roba di elicotteri hai sbagliato sezione, se è altro non so di che tu parli.

Dimmelo che eventualmente sposto il 3d.

gianluca91 31 maggio 08 22:11

ops!

hai ragione molto probabilmente riguarda gli elicotteri, sposta pure

gianluca91 01 giugno 08 12:30

come è possibilie che nessuno risponda!!!! è un'argomento così strano? dai su qualcuno risponda:icon_rofl

CantZ506 01 giugno 08 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da gianluca91 (Messaggio 964019)
come è possibilie che nessuno risponda!!!! è un'argomento così strano? dai su qualcuno risponda:icon_rofl

Forse hai spiazzato tutti! In effetti, anche se molto ignorante in materia, non ho mai sentito parlare di questi "servomotori passanti".
Da quello che dici, però, mi sembra che ci sia un fraintendimento: non si tratta di un componente unico, ma di un normale servo comandato attraverso un gyro o giroscopio, il cui funzionamento è quello che hai descritto.
Se esistesse un componente unico come dici, dubito che costerebbe quasi come un servo normale, come minimo costerebbe come la somma di un servo e di un gyro.

luca bianchessi 01 giugno 08 13:17

mai sentito.......:unsure:

gianluca91 01 giugno 08 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506 (Messaggio 964051)
Forse hai spiazzato tutti! In effetti, anche se molto ignorante in materia, non ho mai sentito parlare di questi "servomotori passanti".
Da quello che dici, però, mi sembra che ci sia un fraintendimento: non si tratta di un componente unico, ma di un normale servo comandato attraverso un gyro o giroscopio, il cui funzionamento è quello che hai descritto.
Se esistesse un componente unico come dici, dubito che costerebbe quasi come un servo normale, come minimo costerebbe come la somma di un servo e di un gyro.

Ok, forse mi sono spiegato male, il nome corretto è [B]giroscopi passanti[B]: in pratica il cavo che va al servomotore viene collegato al girocopio, e da qui un'altro cavo si collega al servomotore, dopo si programma il giroscopio in una posizione precisa e quando l'oggetto che controlla si sposta, fa intervenire autonomamente il servo che lo riporta nella posizione originaria.
Spero di essere stato abbastanza chiaro

CantZ506 01 giugno 08 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da gianluca91 (Messaggio 964132)
Ok, forse mi sono spiegato male, il nome corretto è [B]giroscopi passanti[B]: in pratica il cavo che va al servomotore viene collegato al girocopio, e da qui un'altro cavo si collega al servomotore, dopo si programma il giroscopio in una posizione precisa e quando l'oggetto che controlla si sposta, fa intervenire autonomamente il servo che lo riporta nella posizione originaria.
Spero di essere stato abbastanza chiaro

Bene, anche se la definizione di 'passante' non l'ho mai sentita.
Allora si tratta dei normalissimi gyro usati in aeromodellismo, di più in elimodellismo.
Il funzionamento è quello che hai descritto.
Niente di misterioso.:wink:

texwiller 01 giugno 08 17:08

1 Allegato/i
si parla di questi........??? per sistemi inerziali avionici.....!!!:blink::blink:

CantZ506 01 giugno 08 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da texwiller (Messaggio 964255)
si parla di questi........??? per sistemi inerziali avionici.....!!!:blink::blink:

Interessanti, ma esagerati per i nostri scopi! Questi servono per impiantare una piattaforma inerziale, avendo giroscopi ed accelerometri sui tre assi!
Mi piacerebbe sapere cosa intendono per low cost.B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002