BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   lunghezza pale rotore (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/92082-lunghezza-pale-rotore.html)

xfile69 31 maggio 08 09:15

lunghezza pale rotore
 
Ho un problema di vibrazioni sul mio vecchio ECO8 :unsure:
ho controllato e sostituito flaybar , spindle , albero , ma rimangono delle vibrazioni strane che si riperquotono sul carrello e sulla coda
monto pale in fibra di vetro da 480 ma è una misura difficile da trovare
volevo provare a sostituirle con pale da 430 (quelle del trex 500) pensate si possa fare o ci sono controindicazioni palesi ??
grazie mille a tutti

xfile69 31 maggio 08 11:38

ho provato a togliere gli adesivi fluorescenti che avevo sulle estremità delle pale e sembrano diminuite di molto le vibrazioni
la differenza di pera tra le due pale era di mezzo grammo , ora sono esattamente uguali , poteva essere questo il problema ???

texwiller 31 maggio 08 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da xfile69 (Messaggio 963032)
ho provato a togliere gli adesivi fluorescenti che avevo sulle estremità delle pale e sembrano diminuite di molto le vibrazioni
la differenza di pera tra le due pale era di mezzo grammo , ora sono esattamente uguali , poteva essere questo il problema ???



..il problema era quello.......ora che il peso delle due pale e' uguale le devi bilanciare...!:D

Claudio_F 31 maggio 08 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da xfile69 (Messaggio 962939)
monto pale in fibra di vetro da 480 ma è una misura difficile da trovare volevo provare a sostituirle con pale da 430 (quelle del trex 500) pensate si possa fare o ci sono controindicazioni palesi ??

Secondo me si puo' fare, anzi, probabilmente e' proprio quello che faro' finite quelle che ho.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002