Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 08, 15:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Bisogna saperci fare, se non sei pratico o non te la senti lascia stare.
Ciao, esperienza in campo elettronico ne ho a sufficienza credo, ma l'approccio con queste tipo di batterie è di nuova esperienza, prendendo le precauzioni del caso più i consigli di voi esperti potrei farcela che dite? Datemi coraggio altrimenti avrò la mia prima battuta d'arresto
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 16:38   #12 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Chi non risica non rosica ma chi sbaglia per l'aria salta!
Vedi un pò te... fatti aiutare fisicamente da uno che lo sà fare...
Meglio una battuta d'arresto in più che una mano in meno...
Non è cattiveria ma è pericoloso.
  Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 20:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Ciao, esperienza in campo elettronico ne ho a sufficienza credo, ma l'approccio con queste tipo di batterie è di nuova esperienza, prendendo le precauzioni del caso più i consigli di voi esperti potrei farcela che dite? Datemi coraggio altrimenti avrò la mia prima battuta d'arresto
Non voglio assolutamente consigliarti o spingerti a fare cose che hanno un quoziente di pericolosità sopratutto a chi non l'ha mai fatto............

di per se non è affatto difficile scindere un pacco di lipo.....caso mai la prima volta, se ne hai la possibilità, guarda un amico che l'ha già fatto............

come ti hanno già consigliato stai attento quando usi un cutter per togliere il nastro che sta in testa e il termoretraibile........una volta scoperta la testa del pacco lipo passa a dissaldare la cella sperando che siano di quelle saldate una ad una ad una piastra tipo circuito saldato.......

se le linguette dei poli sono saldate elettronicamente tra loro diventa un problema perchè in seguito non potrai saldarci la nuova cella ( tali linguette si saldano solo elettricamente).........

Comunque, nel caso siano del tipo saldabile, bilancia prima le singole celle prima di assemblarle.....scarica il pacco per un 60% circa senza stressarlo e lo ricarichi........operazione da ripetere almeno un paio di volte...............

Prova, è il bello del nostro Hobby, caso mai la prima volta con un bel casco e guanti di ferro
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 10:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
Non voglio assolutamente consigliarti o spingerti a fare cose che hanno un quoziente di pericolosità sopratutto a chi non l'ha mai fatto............

di per se non è affatto difficile scindere un pacco di lipo.....caso mai la prima volta, se ne hai la possibilità, guarda un amico che l'ha già fatto............

come ti hanno già consigliato stai attento quando usi un cutter per togliere il nastro che sta in testa e il termoretraibile........una volta scoperta la testa del pacco lipo passa a dissaldare la cella sperando che siano di quelle saldate una ad una ad una piastra tipo circuito saldato.......

se le linguette dei poli sono saldate elettronicamente tra loro diventa un problema perchè in seguito non potrai saldarci la nuova cella ( tali linguette si saldano solo elettricamente).........

Comunque, nel caso siano del tipo saldabile, bilancia prima le singole celle prima di assemblarle.....scarica il pacco per un 60% circa senza stressarlo e lo ricarichi........operazione da ripetere almeno un paio di volte...............

Prova, è il bello del nostro Hobby, caso mai la prima volta con un bel casco e guanti di ferro
Ammazza.....e come siete convincenti, mi sembra quasi di andare in guerra bahh ci penserò Ciao
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 23:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Mah..la cosa più difficile è saldare i poli tra loro sopratutto se il positivo o il negativo sono di alluminio...lo stagno scivola via ci vuole ua pasta particolare e manico..io ho risolto facendo un foro sulle due lamelle da unire ed inserendo un rivetto d'alluminio tra le due..non è poi così difficile
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 19:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Mah..la cosa più difficile è saldare i poli tra loro sopratutto se il positivo o il negativo sono di alluminio...lo stagno scivola via ci vuole ua pasta particolare e manico..io ho risolto facendo un foro sulle due lamelle da unire ed inserendo un rivetto d'alluminio tra le due..non è poi così difficile
Tank you, ho aquistato un pò più di fiducia Ciao
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 09:11   #17 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Se per errore metti in corto la lipo può accadere che...

Downloads
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 10:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Se per errore metti in corto la lipo può accadere che...

Downloads
Aho più convincente di così è impossibile ........... ok grazie messaggio ricevuto
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 11:45   #19 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Ripeto, la mia non è cattiveria o voglia di impaurire nessuno! Lungi da me interferire con le volontà altrui!
La mia intenzione è quella di metterti al corrente di ciò che può accadere...
Io, dopo aver visto, ho preso le mie precauzioni e confidando nella mia esperienza ho tolto una cella ad un pacco da 3.
Ho rischiato..., come ogni giorno si rischia di andare sotto ad una macchina o come rischiamo di troncarci un dito con le eliche ecc...ecc...
Solo tu puoi sapere se farlo o meno...
Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 14:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Ripeto, la mia non è cattiveria o voglia di impaurire nessuno! Lungi da me interferire con le volontà altrui!
La mia intenzione è quella di metterti al corrente di ciò che può accadere...
Io, dopo aver visto, ho preso le mie precauzioni e confidando nella mia esperienza ho tolto una cella ad un pacco da 3.
Ho rischiato..., come ogni giorno si rischia di andare sotto ad una macchina o come rischiamo di troncarci un dito con le eliche ecc...ecc...
Solo tu puoi sapere se farlo o meno...
Ciao.
ok tank you, vi farò sapere Ciao e Grazie a tutti
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sostituzione batteria 80ardo Elimodellismo Principianti 2 08 dicembre 07 02:27
pacco batteria eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 02 settembre 07 21:54
Sostituzione batteria! (e forse anche il motore...) Estesoft Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 17 luglio 07 15:26
Batteria litio backup JR/graupner X347 - sostituzione francyflyer Radiocomandi 3 02 gennaio 07 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002