BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Consumo BLS451 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/89239-consumo-bls451.html)

w.william 05 maggio 08 17:07

Consumo BLS451

Ciao, ho finalmente testato i miei nuovi servi sul 600NITRO e devo dire che li trovo molto reattivi e silenziosiB). Altre qualita non sono in grado di apprezzarle per la mia inesperienza nel volo, ma veniamo al motivo per il quale ho aperto questa discussione; ho fatto il monitoraggio del consumo di tutta elettronica montata sul NITRO e il risultato è stato sconvolgente, picco di consumo è di 2,80 Amper.(e pensare che avevo paura che il 2 in 1 della aling fosse al limite con la potenza a disposizione:lol:)

Questa è la configurazione del modello:
3 BLS451 sul piatto
1 GY401 con servo 9254 dedicato
1 servo 9254 gestito dal MULTIGOV per il gas
2 in 1 della aling
il tutto alimentato da due celle lipo da 3200Mha

Questa sera vi posto le immagini del grafico con i relativi dati.

saeli 05 maggio 08 19:36

Direi che sarebbe interessante sapere il consumo in mah per ogni volo e per quanti minuti hai volato. Il picco massimo non è molto rappresentativo.

w.william 05 maggio 08 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da saeli (Messaggio 925988)
Direi che sarebbe interessante sapere il consumo in mah per ogni volo e per quanti minuti hai volato. Il picco massimo non è molto rappresentativo.

Eccoti accontentato:

Allegato 64660

AlexxZeta 05 maggio 08 21:55

Avevo già rilevato consumi analoghi, difatti io l'ho sempre detto che i BEC da 3 AMPERE sono sufficienti....
Ad ogni modo magari un bec dichiarato per 3A, alla fine ne fornisce un pò meno e quì siamo proprio al limite, soprattutto nei momenti di "picco"...
Io ho un fromeco 10A sul logo..quello non lo abbatte nessuno!!:D

jewels 05 maggio 08 22:26

Ma il 2 in 1 dalle Align quanti Ah può fornire di picco, dichiarati dalla fabbrica?

AlexxZeta 05 maggio 08 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da jewels (Messaggio 926279)
Ma il 2 in 1 dalle Align quanti Ah può fornire di picco, dichiarati dalla fabbrica?

Basta e avanza..^_^ il 2 in 1 ti fornisce 6Ampere...:D

veltro10 05 maggio 08 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da w.william (Messaggio 926022)
Eccoti accontentato:

Allegato 64660

Ciao,
scusami, come si fa ad ottenere i dati del pacco? E' una funzione del 2 in 1 Align oppure altro?
Non me ne intendo di elettronica e non ho nessuno al mio campo con tali sistemi.
Grazie

silvio

w.william 05 maggio 08 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 926331)
Ciao,
scusami, come si fa ad ottenere i dati del pacco? E' una funzione del 2 in 1 Align oppure altro?
Non me ne intendo di elettronica e non ho nessuno al mio campo con tali sistemi.
Grazie

silvio

Scusa ma non ho capito cosa intendi per dati del pacco?
Se intendi i dati del grafico ho usato un e-logger

jewels 05 maggio 08 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 926289)
Basta e avanza..^_^ il 2 in 1 ti fornisce 6Ampere...:D

Grazie alexx. Avevo il dubbio che i bls451 non fossero adeguatamente alimentati dal 2 in 1, siccome ho voglia di prenderli anch'io.
Ne approfitto per dirti che ti ho mandato una email. Ciao

AlexxZeta 05 maggio 08 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da jewels (Messaggio 926354)
Grazie alexx. Avevo il dubbio che i bls451 non fossero adeguatamente alimentati dal 2 in 1, siccome ho voglia di prenderli anch'io.
Ne approfitto per dirti che ti ho mandato una email. Ciao

Si prendili pure, sono una cannonata!!B)

Dove mi hai scritto? alexxzeta@tin.it ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002